03 giugno 2011

Samsung Galaxy S2 Gt-i9101, prezzo più basso grazie al Super LCD

Samsung si appresta a rilasciare una versione più economica del Samsung Galaxy S2.

Come avviene già per il suo predecessore, attraverso la variante GT-i9003, anche per l'S2 Samsung intende operare su alcuni componenti per poter abbasarne il prezzo e renderlo più appetibile su alcuni mercati.

Secondo quanto pubblicato dalla filiale di Singapore, il nuovo smartphone sarà identificato con la sigla GT-i9101 e le caratteristiche tecniche che dovrebbero subire un downsizing dovrebbero essere quattro:

Nokia, Elop racconta l'abbandono di MeeGo

Potremmo definirli gli Elop Days questi ultimi giorni in cui troviamo vari interviste al CEO Nokia.

In quella rilasciata al Bloomberg Businessweek Stephen Elop torna a parlare della scelta di abbandonare lo sviluppo di MeeGo per i prossimi smartphone Nokia.

Lo fa raccontando un fatto inedito: in un incontro avvenuto ad inizio gennaio con il Nokia Chief Development Officer Kai Oistamo, Elop tirò fuori quello che sapeva dei piani per Meego su una lavagna, con un pennarello di colore diverso per i prodotti in fase di sviluppo, la loro data prevista per l'introduzione compresi gli attuali livelli di bug in ogni prodotto.

Blackberry Playbook, Expansys pianifica l'uscita in Italia - prezzo

Expansys propone in prevendita per l'Italia il nuovo Blackberry PlayBook ad un prezzo che ci lascia un attimo perplessi.

Il tablet di RIM ha fatto il suo debutto sul mercato nord americano il 19 aprile con prezzi a partire da 499 dollari fino a 699 per la versione di capacità maggiore.

D'accordo (non troppo!) che di solito l'arrivo in Italia il cambio subisce il rapporto di 1 a 1, trasformandosi magicamente in device più costosi, ma quelli di Expansys hanno avuto pigiare il piede sull'acceleratore.

Toshiba Thrive, in uscita il tablet con Android Honeycomb

Non ha avuto un percorso di sviluppo facile il nuovo tablet di Toshiba che avevamo visto in demo al CES di inizio anno e successivamente al Mobile World Congress di Barcellona.

Secondo il sito This is my next, l'annuncio del successore del Toshiba Folio dovrebbe avvenire il 13 giugno, per essere poi successivamente commercializzato.

Il nuovo tablet si chiamerà Thrive e si baserà sul sistema operativo Android 3.1 Honeycomb, recentemente visto al Google I/O.

Ecco il primo Nokia Windows Phone

Stephen Elop torna a parlare del futuro prossimo di Nokia e lo fa in una intervista fiume rilascia ad AllThingDigital al D9.

Innanzitutto ricorda nuovamente le motivazioni della scelta di Windows Phone: la strada di MeeGo è stata abbandonata per via dei lunghi tempi di sviluppo che ancora richiedeva per la sostituzione dell'obsoleto Symbian. Android invece non permetteva una personalizzazione rischiando che gli smartphone Nokia diventassero "uno dei tanti" (questo ci lascia perplessi: le interfacce HTC Sense e Samsung TouchWiz ne sono una dimostrazione).

02 giugno 2011

HTC Sensation: la scheda tecnica

In linea con lo stile di design del brand HTC, il look and feel di prima qualità di HTC Sensation™ è evidenziato dagli angoli smussati, dalla costruzione unibody in alluminio e dalla superficie touch screen — protetta da uno schermo leggermente curvo che regala una sensazione ancora più naturale quando vi si passa sopra il dito.

Lo schermo da 4,3 pollici qHD è in grado di garantire una visione widescreen ad alta risoluzione regalando ad HTC Sensation™ una forma affusolata e sottile piacevole al tocco. Nel cuore di HTC Sensation™ batte un potente processore dual-core Qualcomm® Snapdragon™ da 1.2 GHz, che permette una splendida risoluzione grafica e prestazioni elevatissime.

A seguire la scheda tecnica e per chi volesse vi rimandiamo al video unboxing e alla video recensione.

Htc Sensation, video recensione completa

Dopo il video unboxing, continuiamo la nostra "manovra" di avvicinamento alla prossima uscita del nuovo HTC Sensation, il dual core che sta per debuttare sul mercato italiano.

Dotato di un display da 4,3 pollici con risoluzione qHD (540 x 960),lo smartphone taiwanese dispone dell'ultima versione di Android, la 2.3 Gingerbread. Il video che vi presentiamo oggi è dedicato alla recensione completa effettuata dall'utente samjpullen.

Il test suddiviso in due parti, toccando con mano tutte le caratteristiche principali dell'HTC Sensation, con l'analisi dei componenti esterni dove vengono mostrate le qualità di assemblaggio, le varie connessioni e i sensori presenti.

01 giugno 2011

Nokia X7 e E6, uscita ufficiale in italia per la prossima settimana

Nella giornata di ieri vi avevamo dato notizia dell'inizio delle consegne dei nuovi Nokia X7 ed E6 sui vari mercati europei ed extra-europei. Saranno i primi dispositivi ad avere in dotazione la nuova versione di Symbian ^3, la release PR.2.0 denominata "Anna".

Oggi Nokia Italia conferma che anche nel nostro paese i due smartphone saranno disponibili dall'8 e dal 9 giugno. Per quanto riguarda il Nokia X7-00, lo smartphone dedicato alla multimedialità e ai giochi, sarà venduto in tutti i negozi del produttore finlandese e attraverso l'operatore telefonico Vodafone. 

Vodafone Smart Android, in uscita il 12 giugno, prezzo

Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, Vodafone Italia ha annunciato oggi l'arrivo dello smartphone Vodafone Smart Android, che sarà disponibile ad un prezzo di 99 euro a partire dal prossimo 12 giugno.

In occasione del lancio dello Smart Android sarà resa disponibile la nuova offerta Smart 100, il piano ricaricabile tutto incluso disponibile per tutti i clienti Vodafone che possono avere 100 minuti di traffico voce verso tutti ad un cent, 100 SMS verso tutti ad un cent e Internet sul cellulare, con la possibilità di effettuare anche traffico VoIP.

I clienti che decideranno di passare a Vodafone da un altro operatore mantenendo il proprio numero di telefono, Smart 100 sarà in promozione per i primi 12 mesi a 9 euro al mese anziché 19.

Acer W4, il primo con Windows Phone Mango

Al Computex di Taipei attualmente in corso, Acer ha presentato lo smartphone Acer W4 che rappresenta una grande novità quale la presenza del nuovo sistema operativo Windows Phone 7.1 Mango.

Presentato la scorsa settimana al Vip Preview da Microsoft, questo Acer W4 può quindi fregiarsi del titolo di primo smarphone con questa versione di OS installato di serie.

Andando a leggere la scheda tecnica di questo nuovo dispositivo troviamo la presenza di un processore MSN8255 Qualcomm da 1 GHz di tipo single core, il supporto alle reti GSM (850/900/1800/1900 MHz) e HSPA (850/1900 o 900/2100 MHz ) ed è dotato di 8 GB di memoria interna.

Nokia, borsa in calo, Microsoft in agguato?

Nokia ha rivisto in negativo le stime di vendita dei propri smartphone nel 2o quadrimestre 2011, soprattutto in seguito all'accordo con Microsoft per l'implementazione del sistema operativo Windows Phone.

Si è creato così un ulteriore freno all'acquisto degli smartphone con Symbian ^3 che già fino a qualche settimana prima non godevano di buona salute. A questo punto, alla rassicurazione di Stephen Elop che Symbian riceverà investimenti e supporto fino al 2016 fa da contrappeso una sua stessa dichiarazione nella quale avverte dell'esigenza di avere al più presto i primi dispositivi con Windows Phone.

Tutto questo ha provocato una serie di insicurezze sulle prospettive dell'azienda che si sono riflesse immediatamente in borsa, con un netto calo delle quotazioni (-18%), tornato al livello di quasi 15 anni fa...

Nokia N8 Pink (Rosa), video promo

Nuovo esercizio di stile del marketing di Nokia con l'arrivo del nuovo Nokia N8 Pink (Rosa) disponibile allo stesso prezzo delle altre colorazioni e distribuito in esclusiva sullo Store ufficiale.

La casa finlandese ha infatti pubblicato il nuovo video promo dedicato a questa versione, prettamente dedicata ad un pubblico femminile. Lo spot vede come protagonista una bambola ballerina chiarendo in maniera inequivocabile il target di pubblico al quale fa riferimento.

Blackberry Playbook 2, dimensioni da 10 pollici e in bianco o nero

Emergono nuovi dettagli sul prossimo tablet che Rim vorrebbe affiancare al Playbook.

Denominato provvisoriamente Playbook 2, questo nuovo dispositivo avrà un display da 10 pollici, con una cornice esterna molto più sottile dell'attuale 7 pollici.

Il case del nuovo tablet sarà disponibile in 2 colorazioni, bianca e nera. Per quanto riguarda le connessioni le versioni saranno due: solo WiFi o solo 4G, anche se nutriamo forti dubbi a riguardo perché sarebbe fortemente limitativo sia in termini di usabilità sia in termini di mercato (il 4G è presente principalmente in Nord America).

HTC Sensation, video unboxing e primo contatto

Con l'inizio di giugno si avvicina l'arrivo sul mercato del nuovo HTC Sensation, lo smartphone dual core della casa taiwanese.

Iniziamo da oggi una serie di pubblicazioni nella quale vi riporteremo le prove, i video, i test, le recensioni più interessanti, con l'obiettivo di potervi guidare nella scelta di verso questo smartphone.

Da dove cominciare? Beh, innanzitutto l'HTC Sensation come tutti i dispositivi viene venduto all'interno di una confezione, quindi è proprio da qui che partiremo. Il video di oggi mostra l'unboxing effettuato da SlashGear che ci mostra il contenuto completo della scatola di vendita.

Asus, presenta Eee Pad Slider - video live

Continua la presentazione dei dispositivi da parte di Asus al Computex di Taipei in corso di svolgimento in questi giorni. Dopo il PadFone e il MeMo, il device presentato nelle scorse ore è l'Asus Eee Pad Slider, il tablet già mostrato ad inizio anno e della quale se ne erano perse le tracce.

Ritorna quindi alla ribalta e fa sfoggio delle sue caratteristiche, unite ad una ottima qualità dei materiali e a prestazioni apparentemente molto promettenti. Grazie al video di phandroid possiamo vedere direttamente live dal Computex il nuovo Eee Pad. Notiamo quelle che sono le principali porte di connessione presenti sul tablet, quali l'Usb, HDMI, microSD e jack audio.

31 maggio 2011

Samsung Galaxy S2, primi problemi al display

L'enorme successo di vendite registrato dal Samsung Galaxy S2 ha messo in risalto la bonta di questo smartphone, apprezzato successore del Galaxy S.

Dopo i vari test e recensioni, raccolte nel nostro speciale, emergono dalla rete alcune lamentele di alcuni possessori di Galaxy S2. Tutto nasce da un thread iniziato il 14 maggio da Erethnor all'xda-developer forum, il quale ha mostrato un difetto al display Super Amoled Plus.

Secondo quanto mostrato dalle immagini, la parte sinistra dello schermo ha una colorazione di fondo tendente al giallo, andando così ad alterare il contenuto visualizzato su di esso.

Google Nexus 3, primi rumors e foto

E' apparsa in rete per alcune ore una indiscrezione corredata da relativa foto di quello che potrebbe essere il prossimo Nexus, lo smartphone di Google, che giungerebbe così alla sua 3a versione.

Secondo quanto riportato da TechHog.com lo sviluppo e la produzione saranno effettuati insieme ad HTC, il quale si era già occupato del Nexus One, abbandonata poi in favore di Samsung con l'attuale Nexus S.

La prima caratteristica che possiamo notare è la totale assenza dei 4 tasti sotto al display, i classici Home, Menu, Esc e Cerca. Questo rappresenterebbe la novità apportata dal nuovo sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, che segnerà la riunificazione delle versioni che attualmente si suddividono in Honeycomb per i tablet e Gingerbread(e precedenti) per gli smartphone.

ViewSonic, ViewPad 7x e ViewPad 10Pro Honeycomb e dual boot

ViewSonic ha presentato al Computex 2011 due nuovi tablet: il ViewPad 7x e ViewPad 10Pro.

Il primo dispositivo, di cui avevamo dato già l'anticipazione circa due settimane fa, ha un display da 7 pollici ed è basato sul chip dual core NVIDIA Tegra 2 con sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.

Il ViewPad 7x è corredato di due fotocamere, ha connettività Wifi e Bluetooth, supporta le reti 3G HSPA+, ed compatibile con i servizi DLNA. Ridotto il peso che si ferma a soli 380 grammi.

Asus EEE Pad Transformer, arriva Android 3.1 honeycomb

Come è ormai consuetudine i social network veicolano le news più importanti delle case produttrici verso i propri clienti e fans.

Questa volta è Asus che attraverso la pagina ufficiale su Facebook annuncia la disponibilità dell'aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb per il proprio tablet di grande successo, l'Asus EEE Pad Transformer.

L'aggiornamento sarà scaricabile direttamente dal dispositivo via FOTA, i seguito alla notifica che comparità sullo schermo del Transformer.

Nokia X7-00 e E6-00, oggi iniziano le consegne ufficiali

Direttamente dal blog ufficiale Nokia Conversation è stato annunciato l'inizio della distribuzione dei primi dispositivi con Symbian ^3 in versione "Anna", ovvero il Nokia X7-00 e l'E6-00.

Dopo la comunicazione ufficiale del prezzo per l'Italia di 399 euro per l'E6 e di 429 euro per l'X7, sembra essere giunto il momento per poter avere fra le mani questi due attesi smartphone.

L'X7 sarà disponibile in Europa, Eurasia, Cina, India e altri in Asia / Pacifico, mentre l'E6 sarà disponibile in Europa, Eurasia, Asia / Pacifico, così come il Medio Oriente e Africa.

Sul sito ufficiale italiano ancora non è stata segnalata la disponibilità, con la possibilità di prenotarlo e con la consegna prevista per Giugno.

Nokia, il 21 giugno le novità su Windows Phone Mango

Nokia ha fissato un importante evento per il prossimo 21 giugno che si terrà a Singapore durante il Nokia Connection 2011.

In questa occasione il CEO di Nokia, Stephen Elop, illustrerà i dettagli della strategia della casa finlandese in seguito all'ufficializzazione dell'accordo con Microsoft per l'utilizzo di Windows Phone sui prossimi smartphone.

Elop lascierà poi la parola al vicepresidente della divisione Mobile, Mary McDowell, che illustrerà una serie di nuovi terminali. La comunicazione di questo evento ha quindi scatenato le voci su quelli che potrebbero essere gli smartphone che potremo vedere fra tre settimane.

Asus PadFone, in uscita a Natale con Android Ice Cream Sandwich

Con la presentazione del nuovo PadFone nel corso del Computex che si è aperto ieri, Asus ha destato molto interesse attorno al suo nuovo dispositivo.

Lo sviluppo del PadFone è ancora in corso e non tutte le specifiche sono state comunicate perché sono ancora in via di definizione.

Anche per il sistema operativo alcune indiscrezioni parlano della possibilità che questo smartphone + tablet possa essere il primo ad installare la futura versione Ice Cream Sandwich.

30 maggio 2011

Asus EEE Pad MeMo, il 3D su Android è servito - video

Asus nel corso del Computex di Taipei che ha aperto nella giornata di oggi, dopo il rivoluzionario PadFone ha presentato un'altra novità anticipata con i teaser dei giorni scorsi.

Si tratta dell'Asus EEE Pad MeMo 3D, un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android, il quale era stato mostrato ancora come prototipo nel corso del CES di inizio anno. Il tablet ha un display con risoluzione da 1280 x 800 pixel con due caratteristiche principali: una è quella legata alla presenza di un pennino in grado di operare sullo schermo per appunti e disegni, come avviene anche per l'HTC Flyer.

La seconda, sicuramente più interessante e innovativa, è la possibilità di visualizzare contenuti 3D direttamente sullo schermo senza l'ausilio dei classici occhialini specifici.

Asus Padfone, presentazione ufficiale, foto e video

Come anticipato questa mattina, è arrivata nel corso del Computex 2011 la presentazione del nuovo dispositivo Asus PadFone.

Si tratta di uno smartphone con sistema operativo Android che può essere incorporato all'interno dell'apposito tablet per poterne condividere funzionalità e connessioni.

Grazie alla presenza dell'hardware principale inserito nello smartphone Asus Hero, è possibile navigare, giocaer, leggere documenti su un tablet da 10.1 pollici, usufruendo di un solo "cuore", una sola sim ed un unica memoria ove depositare i propri file.

Samsung Galaxy S2, record di vendite

Il nuovo Samsung Galaxy S2, presentato e commercializzato ufficialmente in Italia da qualche giorno, continua a mietere successive e a macinare record.

Dopo il boom di preordini e i risultati dei primi giorni, oggi ad un mese di distanza dall'apertura delle vendita nel proprio paese, lo smartphone coreano ha già raggiunto il ragguardevole traguardo del milione di pezzi distribuiti. Confrontato con il suo predecessore, lo stesso risultato arrivò "solo" dopo oltre 2 mesi, dopo circa 70 giorni dall'inizio delle vendite.

Nokia T7-00, la FCC approva il fratello minore dell' N8

Le prime indiscrezioni e immagini del Nokia T7-00 hanno ricevuto in queste ore una ulteriore conferma. Questo nuovo modello è stato infatti approvato dalla FCC americana che ne ha comunicato i dati di serie e alcuni disegni tecnici.

L'approvazione conferma che si tratta di una versione impoverita del Nokia N8 di cui mantiene la forma ed il design ma è studiato specificatamente per operare sulle reti WCDMA TD-SCDMA 850/1700/1900 MHz, ovvero lo standard 3G diffuso in Cina. Il numero di serie del modello è RM-679.

Asus Padfone, un Android due dispositivi

Come vi avevamo anticipato venerdì Asus si prepara a presentare un nuovo dispositivo scalabile con sistema operativo Android.

I primi teaser suggerivano un tablet che fungeva da docking di uno smartphone e oggi, grazie a PocketNow, siamo in grado di confermare quanto intuito, grazie alle imagini ufficiose del nuovo device.

Si tratta di Asus Padfone, corredato da due dispositivi in grado di integrarsi l'uno con l'altro.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi