31 maggio 2011

Samsung Galaxy S2, primi problemi al display

L'enorme successo di vendite registrato dal Samsung Galaxy S2 ha messo in risalto la bonta di questo smartphone, apprezzato successore del Galaxy S.

Dopo i vari test e recensioni, raccolte nel nostro speciale, emergono dalla rete alcune lamentele di alcuni possessori di Galaxy S2. Tutto nasce da un thread iniziato il 14 maggio da Erethnor all'xda-developer forum, il quale ha mostrato un difetto al display Super Amoled Plus.

Secondo quanto mostrato dalle immagini, la parte sinistra dello schermo ha una colorazione di fondo tendente al giallo, andando così ad alterare il contenuto visualizzato su di esso.




Allo stato attuale questo thread si è via via allungato con la segnalazione di altri utenti che lamentano lo stesso difetto. Da parte di Samsung non è ancora stato riconosciuto ufficialmente il problema  e di conseguenza non sappiamo ancora quale sia la causa alla base di questo problema.

Non ci risultano essere casi segnalati fra i pezzi venduti in Italia. Cercheremo di tenervi costantemente aggiornati sull'evoluzione del problema.

Nel frattempo, chiunque abbia notato lo stesso problema può lasciarci un commento in fondo a questo post, in mondo da farci portavoce verso Samsung Italia.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

32 commenti:

Piero ha detto...

Buongiorno,
il difetto è presente anche sul mio gs2 comprato in italia in un negozio Wind, e purtroppo sembra essere un problema abbastanza diffuso.
saluti
Piero

Giuseppe ha detto...

Salve anche il mio gs2 comprato da expert presenta tale problema.

Cose.in.vendita ha detto...

Ciao a tutti,
mi chiamo Alessandro ed oggi 1/06/2011 è arrivato il mio nuovo samsung galaxy S2 l'ho comprato via web, come ho aperto la scatola sono andato subito a vedere se anch'io avevo il Vs problema e con rammarico confermo quanto descritto da Piero e Giuseppe tendente al giallo....ed ora cosa facciamo???
Restiamo uniti per la battaglia. rimango in attesa.
Un saluto

Marco ha detto...

Ciao.
Comprato da Media World 09/06/2011 e anche il mio presenta il problema.

BurlaMatto ha detto...

Cerchio in basso a destra :\

Alemanno Cosimo ha detto...

anche il mio . comprato in un centro tim a Lecce

elbartoalieno ha detto...

comprato in italia e alone giallo...

zenzip ha detto...

Comprato da Unieuro, garanzia Europa alone giallo! Cosa faccio?

Anonimo ha detto...

Cerchietto in alto a destra. Comprato proprio ieri. Lo rimando indietro.

migdale ha detto...

ciao ragazzi,ma qst difetto è davvero così importante e fastidioso da nn riuscire a nn accorgersene?nel senso tanti prodotti hanno dei minimi difetti ma nn per qst nn sono fruibili.non esiste la perfezione!vedi l'i-phone con il problema dell'effeto mano! ;)
Io vorrei acquistarlo nei prossimi giorni,precisamente domani,a qst punto vi chiedo un grande consiglio che è:lo devo acquistare oppure è meglio farne a meno?è da tempo che leggo impressioni e commenti positivi su qst samsung G2 e anche molti video e si vede la maggiore supremazia sull' i-phone!che scusate ma costa uno sproposito!qst samsung G2 la wind me lo dà a 0 compreso nell'abbonamento mi sembra che sia un bel affare o mi sbaglio?

grazie a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi, comprato il 20 agosto all'Orio Center di Bergamo, presso il mediaworld e dopo 11 giorni, cioè stamattina.. portato presso un centro autorizzato samsung di Milano per assistenza/riparazione, in quanto da un paio di giorni iniziavano a comparire diverse fastidiosissime striscette grigie nella parte bassa dello schermo.. 600€ per tradurre il telefono da Bergamo a Milano in 10 gg.. lascio a voi i futuri commenti..
Michele

KATIA ha detto...

Lo volevo acquistare ma,con il cavolo lo faccio

taros ha detto...

acquistato il 2/9/11 medesimo difetto

Gianluca ha detto...

Acquistato ieri e ho notato anch'io tutta la parte sisnistra dello schermo gialla. Addirittura in una stanza buia con la luminosità del cell in automatico si nota ancora di più!! Che fastidio!!!
E' da chiedere la sostituzione? O me lo tengo così? Il problema è che è già il secondo che mi cambiano nel giro di 6 gg per altri 2 problemi.

Matteo Raimondo ha detto...

stessa cosa per me....che delusione

Emilio Federici ha detto...

Vabbè, è ovvio che qui postino solo quelli che hanno il problema e quindi sembra ce l'abbiano tutti! Io ho comprato il mio S2 a Giugno presso un negozio TIM (è brandizzato) e lo schermo NON presenta alcun problema (anzi è spettacolare anche a detta dei più convinti proprietari di iPhone).

Anonimo ha detto...

Anch'io ho lo schermo che tende al giallo sulla parte sinistra. Si nota molto quando lo il cell è scarico e abbassa la luminosità. L'ho comprato su eprice.it e l'ho ritirato oggi!

Francesco ha detto...

Io ho acquistato il GS2 il 5/09/11 e sinceramente non mi ero mai accorto di questo alone giallino fino ad adesso. É un problema che non conta davvero nulla. Il GS2 rimane lo smartphone migliore sul mercato.

Giamma ha detto...

Ciao, io ho acquistato su ebay il Galaxy s2 ed ho problemi allo schermo nel senso che oltre ad avere un alone giallo verdognolo è molto scuro ed anche con foto molto scure sembra che i soggetti abbiano preso un pugno in faccia!! :-)

FedericoV ha detto...

Io ho acquistato il mio galaxy s2 presso d2store ed ho il difetto del display giallognolo sulla sx...anche abbastanza evidente...

Andrea ha detto...

Ho acquistato ieri in negozio tre e ho notato subito il problema, molto fastidioso. Ho scoperto questo thread solo adesso. E' un difetto valevole per la sostituzione?

tiernofuego ha detto...

Di Gran lunga il miglior smartphone che abbia mai visto.. certo è ancora presto per parlane approfonditamente (lo smanetto solo da qualche ora, è nuovissimo) ma di certo nessun problema che risalti all'occhio.
Non create inutili allarmismi, saranno solo pochi dispositivi ad avere sto problema!!!

Nex94 ha detto...

Acquistato in store tre il 12/11/2011. Perfetto in ogni suo particolare. si scalda presto xó devo dire che a confronto con l'iphone 4s di un mio amico, questo e assolutamente meglio. A voi le conclusioni

Anonimo ha detto...

difetto in basso sulla sinistra del display unb alone bianco O_O

Stefano ha detto...

Smartphone stupendo ma pure io mio acquistato oggi presso Comet ha il lato sinistro del monitor con un alone giallo.
Si vede moltissimo con la luminosità bassa e sfondo bianco, la lettura dei siti internet risulta molto fastidiosa... Speriamo nella sostituzione o in Samsung...

Tonio Veltri ha detto...

Da subito vi ha mostrato il problema o dopo un pò? Io l'ho ordinato ma se apro la scatola e lo vedo così lo lascio...che mi consigliate?

Anonimo ha detto...

le cazzate!! il mio va benissimo ù.ù

Jakomo85 ha detto...

Ho acquistato il Galaxy s2 2 mesi fa ed ora presenta problemi al tasto vituale sinistro,cioè quello che ti permette di accedere alle impostazioni.(trattato con estrema cura e mai caduto per terra....)
Oggi lo porto all'assistenza...600 euro,spero che l'assistenza me lo ripresenti in condizioni perfette e perfettamente funzionante...

Pier ha detto...

Anche io me ne ero innamorato. bellissmo smartphone, veramente superiore all'iphone di apple,,,,ma praticamente il 90% di chi l'ha comperato ha problemi al display,,,,a queste condizioni se lo scordano che lo compero!!!!

stefano ha detto...

Ciao Ragazzi. il mio va benissimo

lupoduro ha detto...

Il mio è perfetto sotto ogni punto di vista ..... :)

Unknown ha detto...

stamattina mi sveglio ed il display non si accende più dati persi e sostituzione totale grazie alla casko

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi