07 maggio 2011

Samsung Galaxy S2, ampia video recensione e unboxing

Il team di tracyandmatt ci illustra ampio unboxing e un dettagliata recensione delle caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S II.

In questo video veramente ben realizzato e della durata di circa 30 minuti, si possono vedere da vicino i dettagli esterni dello smartphone e apprezzarne la cura dell'assemblaggio.

Successivamente vengono mostrate le eccezionali prestazioni del processore dual core da 1,2 GHz con il classico benchmark di test, che lo vede nettamente in testa ai sui concorrenti (anche se non di ultima generazione).

06 maggio 2011

HTC Sensation, in uscita con Vodafone - prezzo

Il nuovo smartphone HTC Sensation, presentato il 13 aprile scorso, di cui avevamo visto le prime immagini e il primo hands-on, è stato messo in prevendita da Vodafone UK, attraverso il proprio sito ufficiale.

E' possibile prenotare il telefono con contratto a partire da 35 sterline al mese e sarà consegnato a partire dal 19 maggio.

Ricordiamo brevemente che l'HTC Sensation ha un processore Qualcomm dual core da 1.2 Ghz, Ram di 768 MB, supporto alle reti HSPA+, connettività Wi-Fi b/g/n e Bluetooth, una fotocamera da 8MPx con registrazione video in HD a 1080P e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Sony Ericsson Xperia mini e mini pro, scheda tecnica e foto

Dopo la presentazione ufficiale vi riportiamo le schede tecniche complete del Sony Ericsson Xperia mini e Xperia mini Pro, completate da una serie di foto ufficiali.

Ricordiamo che il Sony Ericsson Xperia mini è lo smartphone Android per registrare video HD più piccolo al mondo, mentre l'Xperia mini Pro sincronizza la casella di posta elettronica e il calendario grazie a Exchange ActiveSync e include OfficeSuite completo.

Sony Ericsson Xperia mini e Xperia mini pro, comunicato ufficiale

Sony Ericsson presenta i nuovi  Xperia mini e Xperia mini pro, gli ultimi nati della famiglia Xperia. Progettati a partire dal successo della miniserie originale, questi innovativi smartphone fanno il pieno di funzioni, integrano il processore Qualcomm Snapdragon  da  1GHz e si basano su Gingerbread 2.3, l’ultima versione della piattaforma Google Android.

Con un design perfetto, Xperia mini e Xperia mini pro vantano il meglio della tecnologia Sony per la qualità delle immagini e del display, compreso il Reality Display con Mobile BRAVIA e la registrazione di video in HD (720p).

Samsung Galaxy S2: record di vendita

In Europa è arrivato solo oggi, ma in patria il nuovo Samsung Galaxy S II ha già stabilito un record di vendita.

Nei primi tre giorni di vendita ha infatti registrato ben 120.000 unità vendute.

La commercializzazione è stata effettuata dai principali operatori telefonici della Corea de Sud, che si sono così suddivisi la "torta" delle vendite: 65.000 unità cedute da SK Telecom, 40.000 da KT Galaxy S IIs e 15.000 da LG U+.

Blackberry applicato al tuning auto

Per gli appassionati di tuning al Blackberry World erano esposte due soluzioni di integrazione fra Blackberry, auto e altri dispositivi multimediali.

La prima è la soluzione studiata direttamente da Jaguar e mostra la connessione fra il blackberry e l'impianto di infotainment presente sulla vettura. Grazie al collegamento bluetooth e all'applicazione Real VNC è possibile gestire direttamente dal touchscreen al centro della console il proprio smartphone.

05 maggio 2011

Blackberry Playbook, in video una demo sulle app di Android

Circa un mese fa vi avevamo segnalato che il Blackberry Playbook, in vendita ufficialmente dal 19 aprile, sarà in grado di utilizzare le applicazioni create per i dispositivi Android.

Questo sarà possibile mediante un player dedicato che fungerà da emulatore per poter supportare le caratteristiche tipiche del sistema operativo di Google.

Durante il Blackberry World che si sta tenendo in questi giorni a Orlando in Florida, Rim ha fatto una dimostrazione del funzionamento a bordo del Playbook, con il player che arriverà nelle prossime settimane grazie ad un aggiornamento software.

LG T500 Ego, video presentazione, prezzo e scheda tecnica

Torna Raffaele Cinquegrana con il suo consueto appuntamento video di "LG in the Box". Questa volta ci parla del nuovo LG T500 Ego, uno smartphone di fascia entry level, passato un po' in sordina dopo essere stato visto al recente Mobile World Congress 2011.

Il telefono integra un sistema operativo proprietario con interfaccia a 3 homescreen completamente personalizzabili con widget, contatti e applicazioni. Il display è un touchscreen capacitivo da 2,8 pollici dotato di una risoluzione QVGA di 240 x 320 pixel. Troviamo inoltre le applicazioni dedicate all'email push e la condivisione dei contenuti tramite i social network più famosi.

LG Genesis, un Android con doppio display stile Communicator

Il sito Android Central ha mostrato alcune immagini del nuovo LG Genesis, uno smartphone Android con tastiera Qwerty e doppio display, in stile Nokia Communicator, storico business-phone.

A differenza del suo precursore, l'LG Genesis ha un display esterno molto più ampio, molto simile a quello interno, anche grazie alla tecnologia touch screen.

Troviamo infatti un display da 3,2 pollici con risoluzione WVGA all'esterno, mentre, una volta aperto, lo schermo interno sarà da 3,5 pollici con la medesima risoluzione.

Blackberry Playbook, in arrivo la versione da 10 pollici

Secondo alcune indiscrezioni, il sito BGR ha riportato la notizia secondo la quale RIM rilascierà un altro tablet entro fine anno. Secondo le fonti interpellate dal sito, si tratterebbe della versione con display da 10 pollici dell'attuale Blackberry Playbook.

Il nuovo dispositivo sarà quindi affiancato al modello da 7 pollici da poco messo in commercio, in modo tale da poter coprire entrambe le fasce di mercato attualmente più richieste per questo genere di device.

Rim-Microsoft, accordo per i servizi Bing

Durante la conferenza del Blackberry World, Rim, per voce del fondatore Mike Lazaridis, ha comunicato la partnership con Microsoft per l'implementazione dei servizi Bing all'interno del sistema operativo della casa canadese.

Con la presenza sul palco del CEO di Microsoft, Steve Balmer, Lazaridis ha illustrato alcuni dettagli sugli effetti di questo accordo. Il motore di Bing diventerà il provider di ricerca predefinito nel browser e per quanto riguarda le mappe sui dispositivi.

Samsung Galaxy S2 vs Sony Ericsson Xperia Arc: il browser - Video

Dove le precedenti video prove sul browser del Samsung Galaxy S II, ecco che troviamo in rete un interessante confronto con un diretto avversario, il nuovo Sony Ericsson Xperia Arc.

Entrambi dotati di sistema operativo Android, si differenziano per quanto riguarda il "motore" che spinge i due smartphone. Il Galaxy S2 è dotato del processore dual-core da 1,2 GHz mentre l'Xperia Arc incorpora un chip single core da 1 GHz.

Ed è proprio la cpu del telefono coreano a contribuire alla vittoria di questa sfida. La potenza del dual-core permette di supportare meglio il carico di lavoro dato dalle pagine più complesse e che presentano anche contenuti flash o immagini particolarmente pesanti.

LG Optimus Black, in uscita in Italia - Prezzo ufficiale

LG Electronics annuncia l'arrivo del suo nuovo LG P970 Optimus Black sul mercato italiano. Il nuovo smartphone della casa coreana introduce la tecnologia NOVA sul display da 4 pollici.

LG Optimus Black è dotato di processore da 1GHz, fotocamera da 5MP per registrare video in HD a 720p, fotocamera frontale da 2MP e un display NOVA che grazie a una luminosità pari a 700 nit, contro i 305nit  dei display Super Amoled, è lo schermo più luminoso, brillante e leggibile per dispositivi mobili disponibile ad oggi sul mercato e garantisce un'ottima visibilità anche al sole e sotto altre fonti di luce esterne, oltre che consumi costanti e ridotti grazie ad una gestione più efficiente della batteria.

04 maggio 2011

Nokia N8 Rosa Pink, il prezzo di lancio in italia

Dopo l'annuncio ufficiale e lo spot promozionale, oggi Nokia ha annunciato la disponibilità del Nokia N8 Pink, la nuova colorazione dello smartphone consumer di punta della casa finlandese.

In consegna nei prossimi giorni, è già possibile effettuare la prenotazione presso i Nokia Point italiani al prezzo di 449 euro, allineato quindi alle altre colorazioni da tempo disponibili.

Confermata la presenza l'applicazione ufficiale della rivista ELLE, il tema Little Pink Diva e il Pink Neon Clock. Non sarà invece preinstallata la nuova versione del firmware "Anna" (PR.2.0) del sistema operativo Symbian ^3, la quale verrà rilasciata nelle prossime settimane per tutti Nokia N8.

Samsung Galaxy Tab 8.9, il video hands-on

Come anticipatovi, da oggi è partita la vendita del nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1v in esclusiva nei negozi e sul sito di Vodafone.

Ma vogliamo concentrare la vostra attenzione su un altro tablet di Samsung presentato in occasione del CTIA di Orlando in Florida. Si tratta del Samsung Galaxy Tab 8.9, che insieme al Tab 10.1 (non v), definisce una nuova linea di design atta a privilegiare lo spessore ridotto e l'estrema leggerezza.

Samsung Galaxy S2, un nuovo video sul browser

Dopo il video mostratovi ieri, torniamo a vedere una nuova dimostrazione della velocità e delle prestazione del browser del nuovo Samsung Galaxy S II.

Questo filmato ancora una volta ribadisce la qualità del processore dual core da 1,2 GHz che troveremo sullo smartphone, la cui vendita in Italia è prevista entro alcune settimane. Come già visto ieri, anche qui vediamo il browser alle prese con un uso intenso, con l'utilizzo dello zoom, la gestione multipagina e i contenuti in Adobe Flash.

Con Wikitude arriva la realtà aumentata su Blackberry OS 7

Con l'arrivo del nuovo BlackBerry Bold Touch 9900/9930 è stato presentato anche la nuova versione di Blackberry OS 7, già conosciuta in fase di sviluppo come 6.1.

Tra le peculiarità introdotte con questa versione troviamo la realtà aumentata. Infatti grazie alla partnership di Mobilizy, sui prossimi smartphone di RIM troveremo preinstallata l'applicazione Wikitude, il browser di realtà aumentata più premiato degli ultimi anni e che vanta oltre 150.000 punti di interesse provenienti da oltre mille fonti tra cui WikiPedia, Foursquare, Youtube.

HTC Flyer, prossimo all'uscita in Italia - Prezzi ufficiali

Ormai prossimo all'uscita sul mercato italiano il nuovo tablet HTC Flyer e la casa taiwanese ha comunicato i prezzi e aperto i pre-ordini.

Le versioni commercializzate saranno due: quella con 32 GB di memoria e connettività WiFi + 3G a 649,99 euro mentre quella da 16 GB con il solo WiFi al prezzo di 499,99 euro.

Ricordiamo che fra le principali caratteristiche dell'HTC Flyer troviamo un display touch capacitivo da 7 pollici con pennino, processore da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, fotocamera da 5 megapixel con supporo alla registrazione video HD, GPS-AGPS, interfaccia utente HTC Sense ed Android 2.4 Gingerbread aggiornabile alla versione 3.0 Honeycomb.

03 maggio 2011

Nokia N8 Rosa (Pink), on-line il video spot

A ventiquattro ore dalla presentazione della nuova colorazione Rosa (pink) del Nokia N8, la casa finlandese ha pubblicato lo spot ufficiale dedicato al lancio.

La nuova cover Rosa del Nokia N8 non porta con sé nessuna variante hardware, mantenendo le stesse specifiche delle colorazioni già commercializzate da diversi mesi. Rimangono invariate infatti la fotocamera da 12 Mpx, il display da 3,5 pollici con risoluzione da 640x360px nonché le connettività Umts HSDPA/HSUPA, WiFi e Bluetooth.

Samsung Galaxy Tab 10.1v, da domani nei negozi Vodafone - prezzo

Vodafone finalmente ha annunciato il lancio del Samsung Galaxy Tab 10.1v, la nuova versione del primo concorrente dell'iPad.

Si tratta della tablet presentato alcuni mesi fa da Samsung, al quale sono stati affiancati successivamente il Samsung Galaxy Tab 10.1 e Tab 8.9.

Samsung Galaxy S2 (GT-i9100), il video del browser

Con l'arrivo presso i magazzini di distribuzione del nuovo Samsung Galaxy S II si moltiplicano i video di test sulle principali caratteristiche di questo attesissimo smartphone.

Quello che vi proponiamo oggi focalizza l'attenzione sul browser e sulla navigazione del browser di serie che troveremo su Android 2.3 Gingerbread.

Grazie al processore dual core da 1,2 GHz, il Galaxy S 2 è in grado di visualizzare in maniera fluida e scorrevole le pagine più complesse, anche al supporto nativo ad Adobe Flash. Notevole anche qualità del pinch-to-zoom e la velocità nella gestione della navigazione multi-pagina.

Blackberry Bold Touch 9900/9930, primi video hands-on

Nella giornata di ieri è stato presentato il nuovo BlackBerry Bold 9900/9930, il nuovo smartphone di Rim con tastiera QWERTY e display touchscreen con il nuovo sistema operativo Blackberry OS 7.

Con questa serie di video possiamo vedere un primo contatto con il nuovo device di RIM e ricavarne alcune prime impressioni.

02 maggio 2011

Android Honeycomb 3.1, quasi pronta per l'uscita

Il sistema operativo Android Honeycomb è la prima versione dedicata e ottimizzata per i tablet e, nonostante le sue qualità e potenzialità, denota ancora qualche piccolo difetto di gioventù.

A riprova del fatto che Google stia lavorando sulla prossima versione per la correzione di alcuni bug e miglioramenti ce lo suggeriscono le note comparse per alcune ore all'interno delle specifiche di Flash Player 10.2 pubblicate da Adobe.

Blackberry Bold Touch 9900, ecco la scheda tecnica ufficiale

Solo qualche ora fa vi avevamo dato la notizia dell'apparizione e "sparizione" del nuovo Blackberry Bold Touch 9900 (o 9930 per le reti del Nord America), ora è stato ufficialmente annunciato e sul sito americano di Rim sono comparse le pagine complete sullo smartphone.

Tutto confermato quindi, sia per quanto riguarda il nome e il codice, sia per quanto riguarda il nuovo Blackberry OS 7.

Nokia N8 Rosa Pink, nuovo colore disponibile

A nulla sembra essere valso il sondaggio effettuato dal blog ufficiale Nokia Conversation, con il quale si chiedeva agli internauti quale nuovo colore avrebbero voluto vedere sulla cover del Nokia N8.

Il sondaggio ha visto primeggiare il colore rosso, mentre oggi il blog stesso annuncia la disponibilità di una nuova colorazione: il rosa. Peccato che sia stato il colore meno preferito... A quanto pare il marketing Nokia, non contento dei pessimi risultati dell'ultimo anno, ha deciso di farsi un autogoal clamoroso.

Blackberry Bold Touch 9900, ufficialmente sul sito.. per qualche ora

Manca poco alla presentazione del nuovo Blackberry Bold Touch e la conferma non arriva da indiscrezioni, ma indirettamente da RIM.

E' apparso infatti per qualche ora sul sito ufficiale della casa canadese con immagini e descrizioni relative alle caratteristiche tecniche e software. La pagina è stata prontamente rimossa, ma i più attenti hanno come avuto modo di vedere come si presenterà il nuovo smartphone della serie Bold.

Come già avevamo visto in precedenza, si tratta del primo smartphone di Rim con tastiera Qwerty fissa e display touch, sicuramente più interessante del poco fortunato 9800 Touch con tastiera slide.

Samsung Galaxy S2, il video spot sul processore dual core

Apriamo la settimana con un nuovo video pubblicato da Samsung che prosegue la serie di spot promozionali dedicati al Galaxy S II.

Lo smartphone che sta per essere distribuito sui vari mercati mondiali è protagonista di questo filmato con il suo processore dual core, esaltandone le caratteristiche tecniche e la rapidità.

Ricordiamo che Samsung prevede di commercializzare due versioni di processori, a seconda dei mercati: si tratta del processore Exynos 4210 con GPU Mali-400 MP (modello GT-I9100) e del processore dual core nVidia Tegra 2 con GPU ULP (modello GT-I9103). Sul mercato italiano dovrebbe arrivare, anche se non vi sono conferme ufficiali, il GT-I9100.

01 maggio 2011

Samsung Galaxy S2: video prova della funzione DLNA

Non solo gli spot promozionali del nuovo Samsung Galaxy S II, atteso ormai a giorni sul mercato europeo. Dopo aver gustato i filmati sulle qualità del display, la funzione Voice Talk, il ridotto spessore e i colori reali dello schermo, in questa video prova possiamo vedere da vicino il funzionamento del DLNA.

Questa tecnologia permettere di condividere i filmati con altri dispositivi compatibili quali Nas, pc e televisiori.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi