12 novembre 2010

Android Gingerbread su Nexus S prodotto da Samsung

Dopo la notizia di ieri, nella quale avevamo annunciato l'aggiornamento del Nexus One al nuovo Android 2.3 Gingerbread, ecco che iniziano a comparire anche immagini e dettagli relativi al suo successore. Come anticipato sarà Samsung e non più Htc a produrre il nuovo smartphone, probabilmente forte del fatto che è leader nel mercato dei display in particolare AMOLED. Partiamo dal nome: si potrebbe chiamare Nexus S proprio per creare quel giusto taglio al passato relativamente al produttore e allinearsi alla denominazione Galaxy S.

Blackberry Playbook a meno di 500 dollari

Arrivano maggiori dettagli sul nuovo Blackberry PlayBook, la proposta anti-iPad di RIM. L'azienda canadese, per voce del proprio CO-CEO Jim Balsille, ha annunciato che la versione senza 3G costerà meno di 500 dollari ed prevista l'uscita negli Stati Uniti entro Febbraio 2011. Ci si attendeva sicuramente un prezzo molto più battagliero dato che anche l'iPad base al momento costa 499 dollari. Per cui in questo si ha già una prima delusione. Rimane da vedere come sarà il Blackberry Playbook al lavoro e confrontato con l'iPad stesso.

Google annuncia Android 2.3 Gingerbread su Nexus One

Dopo la delusione di qualche giorno fa quando Samsung aveva programmato un evento speciale a New York, durante il quale si sperava venisse presentato il Nexus Two con sistema Android 2.3 Gingerbread, arriva oggi una conferma molto gradita. Nell'attesa della versione 2 del Nexus, Fuentes, responsabile sviluppo di Android a "twittato" la notizia che il Nexus One beneficierà per primo dell'aggiornamento ad Android 2.3.

11 novembre 2010

Apple iphone 4: bello, affidabile ma... fragile

Al giorno d'oggi rivenditori offrono servizi accessori che allungano la vita della garanzia di legge sui prodotti hitech che spesso si appoggiano su aziende specializzate, solitamente legate ad assicurazioni. Una di queste aziende, la SquareTrade, presente sul territorio americano, ha pubblicato uno studio relativo alle rotture legate sia a difetti di fabbricazione sia dovute a cause accidentali.

Applicazioni gratuite per windows phone 7 e lg optimus 7

Microsoft spinge sull'acceleratore per rendere appetibile il nuovo Windows Phone 7. Lo fa proseguendo il legame con LG, il primo produttore ad aver messo in commercio uno smarphone con il nuovo OS di casa Microsoft, il modello LG Optimus 7. Questa volta, per recuperare terreno sui concorrenti, la casa di redmond decide di rendere gratuite le applicazioni compatibili con l'Optimus 7 dal proprio appstore, ovvero Windows MarketPlace.

Nuovi occhiali 3d iphone da hasbro

Hasbro presenta il My3D per iPhone, un nuovo accessorio che, come suggerisce il nome, permetterà la visualizzazione in tre dimensioni di contenuti multimediali.

Grazie all'accordo con diverse aziende produttrici di giochi, multimedia e film, nei prossimi mesi sarà possibile acricare dall'app store un vasto numero di contenuti compatibili con My3D. Lascia un po' perplessi la conformazione dell'accessorio, che risculta essere simile ad un binocolo nel quale inserire l'iPhone o iPod Touch.

Vodafone Countdown: è la volta della Mobile Internet

Continua l'operazione Vodafone Countdown, il nuovo sistema di offerte a tempo dedicate ai propri clienti. La nuova offerta è relativa a chi vuole essere sempre online in mobilità.

L’opzione dati in questione è la Mobile Internet 6x6 che può essere attivata per ben 6 mesi di navigazione a 6 soli Euro, valida sia per i clienti ricaricabili che per gli abbonati. L'offerta dati, sottoscrivibile fino alle 14 del 12 novembre sul sito Vodafone permetter di navigare fino 500MB alla settimana per le ricaicabili e 2 GB al mese per gli abbonati.

Smartphone: balzo in avanti nel terzo trimestre 2010

Il 96 per cento in più di vendite di smartphone: questo è il risultato più ecclatante nel rapporto relativo al terzo trimestre 2010 rilevato da Gartner. La crescita, in rapporto allo stesso periodo 2009, porta la quota di questi cellulari più evoluti pari al 19% del mercato globale.

A beneficiare di questo trend super positivo sono state la "solita" Apple e Android (Google) che hanno fatto veramente la parte del leone.

10 novembre 2010

Samsung presenta il nuovo Galaxy S

Samsung ha tolto i veli sul nuovo dispositivo Android della serie Galaxy S. Lo ha fatto durante l'evento speciale organizzato a New York, annunciato la settimana scorsa. Il nuovo Samsung Galaxy S COntinuum, questo è il soprannome dato dalla casa madre, ha come novità principale, il doppio display frontale di tipo AMOLED. Sotto a quello principale di 3,4 pollici è presente il secondo da 1,8 pollici per una risoluzione di 480x96 pixel, utile alla visualizzazione di note, messaggi, informazioni principali(data, ora, meteo), notifiche ed eventuali comandi di scelta.

Nokia N8: il cellulare con più prenotazioni della storia Nokia

Nokia torna a farsi sentire attraverso il proprio profilo Twitter. E lo fa per sottolineare che il Nokia N8, il primo device con a bordo Symbian ^3, è il cellulare che ha ricevuto il numero più alto di prenotazioni nella storia di Nokia. Sicuramente tutto è dovuto al fatto che dopo alcuni mesi di "torpore", Nokia ha messo sul mercato uno smartphone con caratteristiche al passo dei concorrenti, facendo debuttare il nuovo sistema Symbian^3 accomunato ad un display capacitivo di tutto rispetto.

09 novembre 2010

Nimbuzz su Symbian ^3, la nuova versione si veste di nuovo

La nuova versione 3.0 di Nimbuzz per Symbian porta con sé importanti novità, prima fra tutte la compatibilità con Symbian ^3, includendo quindi tutti i nuovi smartphone presentati dalla casa finlandese quali il Nokia N8, Nokia C6-01, Nokia C7 e Nokia E7. Il popolare software che permette di telefonare mediante voip e di chattare con i propri contatti dei maggiori social network rinfresca la veste grafica. Si notano le tabs personalizzabili, che permettono la scelta e la disposizione delle informazioni e dei contatti visibili.

Nokia E7 in vendita il 10 dicembre

L'attesa è ormai arrivata alla sua conclusione, dal 10 dicembre sarà in vendita il nuovo Nokia E7, come annunciato direttamente dalla casa madre attraverso il proprio profilo Twitter. Il device ha tutti i presupposti per diventare un must, anche viste le numerose vendite della versione consumer Nokia N8. Rispetto a quest'ultimo, il Nokia E7 dispone della tastiera qwerty a scomparsa con tasti ampi e ben distanziati con meccanismo slide simile all'N97 con alcuni miglioramenti, anche in fatto di spessore. Per il resto ricordiamo le principali caratteristiche di questo smartphone che come tutte le serie E è votato al business, anche se oggi come oggi, il mondo consumer è molto vicino a quello business.

08 novembre 2010

Vodafone Countdown: Offerte a tempo

Vodafone lancia un nuovo modo di promuovere i propri servizi e opzioni: nasce infatti Vodafone Countdown, che grazie alla rete dei social network e al proprio sito vodafone.it, permette di sottoscrivere le opzioni tariffarie a prezzi veramente interessanti. La formula prevede il lancio di offerte che durano da 1 giorno fino a 3, toccando a rotazione tutte le opzioni messe a disposizione da Vodafone per i propri clienti. Si comincia subito con una delle più pubblicizzate del momento, ovvero le offerte a 1 Cent. La prima è la 1 Cent Parole e Messaggi, disponibile per 24 ore al prezzo di 5 euro per 3 mesi.

Blackberry 9800 Torch: in arrivo i colori rosso e bianco

Arriva sul mercato americano, grazie alla compagnia telefonica AT&T, la nuova serie di colorazioni del nuovo nato Blackberry TOrch. I nuovi colori a catalogo sono il Pure White e il Sunset Red. Come i predecessori, il nuovo nato in casa RIM, riceve in dote il colore bianco, gia' visto per il 9700 Bold 2, mentre il rosso è meno diffuso nei terminali della casa canadese. Il Blackberry 9800 Torch, che al momento è disponibile in EUropa nella sola colorazione Nero/Grigio denominato Charcoal, è in vendita da alcuni giorni presso i principali operatori italiani e in versione no-brand.

Samsung certifica per prima il WiFi Direct

Samsung si porta davanti a tutti ottenendo per prima la certificazione di un terminale mobile allo standard Wi-fi direct. Questa nuova tecnologia permette di connettere direttamente uno o più dispositivi mediante wifi senza però l'ausilio di un router o una rete preesistente. Grazie a ciò si potrà coniugare la facilità di connessione simile al bluetooth con la sicurezza di uno standard più robusto e affidabile. Il cellulare certificato dall'ente Wifi Alliance è il recentissimo Samsung Galaxy S con sistema operativo Android.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi