22 gennaio 2011

LG Optimus Me P350, il piccolo Android all'attacco dell'Ideos

LG Electronics anticipa i tempi e non attende il Mobile World Congress per presentare il nuovo LG Optimus Me P350, un economico smartphone con Android.

Direttamente da Facebook arriva l'annuncio della casa coreana che ne mostra le immagini e i primi dettagli.

21 gennaio 2011

Samsung Galaxy S 2 Seine, ecco alcuni dettagli tecnici

Qualche giorno fa vi avevamo riportato la notizia ufficiale dell'appuntamento dato da Samsung al Mobile World Congress per la presentazione del nuovo Galaxy S 2.

Ora iniziano a trapelare alcune indiscrezioni circa le caratteristiche. Innanzitutto il nome potrebbe essere nuovo, ovvero Seine.

HTC Desire 2, Wildfire 2 e TianShan le novità per Barcellona

Un carico di novità si prospetta per la gamma di smartphone 2011 di HTC. Il sito PocketNow rivela le immagini dei nuovi telefoni con Android che la casa taiwanese potrebbe presentare al Mobile World Congress di Barcellona a febbraio.

Si tratta dell'HTC Desire 2, l'HTC TianShan A3360 e l'HTC Wildfire A3380.

Nokia N8: in uscita gli aggiornamenti PR1.1, PR2.0 e PR3.0

Scovato da GSMArena il possibile piano di uscita dei prossimi aggiornamenti per il Nokia N8.
Il firmware PR1.1 (v.13.15) già disponibile in via non ufficiale su Navifirm, sarà distribuito a partire dal 24 gennaio. Le conferme degli utenti che hanno provato questa versione confermano le migliorie alla home screen e al browser anche se quest'ultimo non è il nuovo completamente rivisitato.

Sony Ericsson Vivaz 2 con Android Gingerbread

Sarà presentato con molta probabilità al Mobile World Congress di Barcellona il Sony Ericsson Vivaz 2.

Il nuovo smartphone condividerà alcune caratteristiche tecniche con il recente Xperia Arc visto al CES di inizio anno. Una di queste è la fotocamera da 8 Mpx con tecnologia Exmor R di cui vi abbiamo mostrato una video-prova sulle funzioni e prestazioni.

Nokia Qt SDK Technology Preview disponibile la beta per il download

E' stata rilasciata dal Nokia Blog QT Labs la nuova versione beta 1.1 dell'SDK Qt Technology Preview.

La novità introdotta da questa versione è l'unione in un unico SDK del Nokia Qt SDK 1.0 e Qt SDK, per raggiungere la piena compatibilità sia su Symbian (Symbian^3 compreso) e Maemo.

20 gennaio 2011

Vedremo Nokia N9 con Intel Atom e Meego a Barcellona

Questo 2011 deve essere per Nokia l'anno della svolta e solo con le novità "rumoreggiate" da alcuni mesi tutto questo può avvenire.

La strategia delineata da Stephen Elop, nuovo CEO di Nokia, è quella di aggredire il mercato statunitense, vero tallone d'achille nella storia della casa finlandese. E per rafforzare questa strategia potrebbe arrivare in aiuto già il Nokia N9.

HTC Flyer, il tablet Android di debutto per HTC

Ormai non manca più nessuno... recita una filastrocca. E' il caso di dirlo riguardo al mondo tablet: i produttori di telefonia e di notebook si sono buttati a capofitto nel business di questo 2011.

E' la volta di HTC, noto produttore taiwanese di smartphone, nato da pochi anni ma che ha saputo guadagnare consensi e quote di mercato. Secondo le indiscrezioni riportate da Digitimes, HTC starebbe lavorando ad un tablet denominato HTC Flyer.

Google Nexus One, in arrivo l'update a Gingerbread

E' ai blocchi di partenza la nuova versione di Android, la 2.3 Gingerbread, per il Google Nexus One.

Questo secondo quanto riportato da JR Rapahel di Computer World, che stima l'uscita dell'aggiornamento entro qualche giorno. Forse è arrivato il momento vista la lunga attesa che stanno avendo i possessori del primo smartphone della casa di Mountain View.

Alcatel OT-808 San Valentino Special Edition

Manca poco meno di un mese al 14 febbraio, ma è gia tempo di pensare al regalo per San Valentino. E Alcatel pensa ad una versione speciale del proprio cellulare, il modello OT-808.

Il packaging studiato da Alcatel è dotato di una sleeve rossa decorata con i cuoricini, dedicata a tutti gli innamorati.

Motorola MB525 (Defy) arriva anche in Italia

Arriva anche sugli scaffali dei negozi italiani il nuovo Motorola MB525, già uscito e conosciuto sul suolo americano come Motorola Defy. Questo smartphone è l'unico touchscreen in grado di superare i piccoli incidenti quotidiani che capitano con questo tipo di dispositivi.

19 gennaio 2011

Samsung Ch@t 350 - C3500 per essere sempre in contatto

Samsung Electronics si prepara a commercializzare il nuovo cellulare Samsung Chat (Ch@t) 350 (C3500). Manca infatti solo l'annuncio ufficiale, ma le prime immagini e i dettagli sono già stati resi disponibili al grande pubblico.

La caratteristica base di questo cellulare è scritta nel proprio nome. La funzione di Chat è quella al quale è maggiormente predisposto grazie al tastiera full QWERTY a slide laterale. Il design pulito e semplice, presenta un touch screen da 2,4 pollici con una risoluzione di 240x320 px e fino a 262K colori.

Nokia Photos 1.0, update per i Symbian 5th

Dopo i piccoli aggiornamenti dedicati a Symbian^3, arriva un update per Symbian 5th Ed di Nokia. Si tratta dell'applicazione foto (Photos) integrata nel sistema operativo.

Il pacchetto di installazione è identificato come "optional" ed ha un peso di circa 4 MB.

HP Palm, Topaz e Opal i tablet con webOS

Anche HP arriverà sul mercato dei tablet. E per farlo utilizzerà la piattaforma WebOS acquisita con l'acquisto del marchio Palm.

Secondo i rumors provenienti da Engadget i dispositivi che segneranno il debutto saranno due: Palm Topaz e Palm Opal. Per il Topaz si parla di uno schermo di 9 pollici mentre per Opal si tratta di un 7 pollici.

Samsung Galaxy S 2 sarà presentato il 13 febbraio al MWC

Arriverà al Mobile World Congress di Barcellona successore del Samsung Galaxy S, che probabilmente aggiungerà semplicemente un "2" al nome.

La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della casa coreana dove è apparso una sorta di cartello che ne preannuncia la presentazione per il 13 febbraio, proprio durante la manifestazione spagnola.

Apple iPhone 4 Bianco da Vodafone Germany

Ancora l'iPhone 4 bianco a comparire tra i rumors e le indiscrezioni. E in questi casi districarsi fra notizie infondate e foto che mostrano dei fake, è molto difficile.

Questa volta la fonte può essere ritenuta attendibile, trattandosi un'immagine ricavata dai documenti commerciali interni di Vodafone Germania.

Nokia E7 Communicator, arriva il prezzo del preordine ufficiale

Arriva direttamente dal canale Twitter ufficiale di Nokia la comunicazione dell'inizio della raccolta dei preordini del Nokia E7. Parte da oggi sullo store di Finlandia e Svezia la possibilità di prenotare un esemplare di quello che è stato definito il nuovo Communicator.

18 gennaio 2011

Samsung GT-S5260 Star II, prezzo ufficiale e uscita a febbraio

Arriverà nel mese prossimo un'altra novità fra i cellulari Samsung: il GT-S5260 Star II. Sull'onda del successo avuto dallo Star, con oltre 30 milioni di vendite, la casa coreana ha annunciato ufficialmente questo nuovo telefono touchscreen con display da 3 pollici.

Sony Ericsson Xperia Arc le funzioni della fotocamera in video

Il Sony Ericsson Xperia Arc, presentato al recente CES 2011, ha fra le sue caratteristiche principali la brillantezza del display e la qualità della fotocamera, come da sempre ci ha abituati la casa nippo-svedese.

Update dell'app Video su Nokia N8, C6-01 e C7

L'aggiornamento ufficiale del firmware del Nokia N8 (v.13.15 PR1.1) tarda ad arrivare, ma nel frattempo arriva un altro piccolo update.

Dopo il Nokia Apps, arriva la nuova versione di "Video" che si presenta come facoltativo ed ha un peso di circa 1,2 MB. Il changelog della versione nuova svela in parte quelli che sono i cambiamenti che apporta.

Samsung Galaxy Ace S5830 e Galaxy Suit S5670 a Barcellona

Si avvicina la data del Mobile World Congress di Barcellona 2011 (14-17 Febbraio), e iniziano a circolare le voci sulle novità che ritroveremo a questo appuntamento.

Per quanto riguarda Samsung spuntano i primi dettagli riguardanti il Samsung Galaxy Ace S5830 e Galaxy Suit S5670.

17 gennaio 2011

LG Optimus 2X (Dual), ecco il video Full HD girato a 1080p

L'LG Optimus 2X (Dual in Italia) si appresta ad uscire in Italia a metà febbraio, come già confermato da LG Italia.  

Definito fin dalla nascita come lo smartphone più veloce, grazie al potente processore Nvidia Tegra 2 dual-core, è stato provato dai ragazzi greci di TechBlog con un modello preserie di test. Nello specifico, la prova era rivolta alla registrazione in Full HD a 1080p attraverso la fotocamera dell'Optimus Dual.

Sony Ericsson Xperia Play, spunta un video hands-on

Arrivano da ePrice di Taiwan due interessanti video sul Sony Ericsson Xperia Play, il playstation-phone che arriverà presto sul mercato.

La sua apparizione non è certo una novità, perché nei mesi scorsi abbiamo incomiciato a conoscerlo più volte attraverso foto di prototipi più o meno definitivi.

In questa fase conclusiva di test che precede l'immissione sul mercato, i dettagli incominciano ad essere più precisi e le immagini che possiamo vedere nei video girati mostrano quello che potremo avere fra le mani entro poche settimane.

GSmart G1310, un altro interessante dual sim con Android

Gygabyte, proprietaria del marchio GSmart, si appresta a immettere sul mercato uno smartphone Android con dual sim. Dove aver presentato il G1317 circa un mese fa, ecco arrivare il nuovo G1310.

Anche questo modello è in grado di operare su due sim contemporaneamente, in modo da poter ricevere ed effettuare chiamate e sms a seconda della situazione o distinguere il numero di personale da quello lavorativo.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi