29 aprile 2011

Samsung Galaxy S2 (GT-i9100), altro spot sul display a colori

Altro video promozionale del Samsung Galaxy S II, prossimo all'uscita sui principali mercati europei.

Dopo aver evidenziato le qualità del display da 4,3 pollici SuperAMOLED Plus, averne saggiato l'utilità del Voice Talk e averne esaltato il ridottissimo spessore, questo nuovo filmato torna metterne in risalto i colori brillanti e realistici dello schermo.

Protagonista dello spot è una gallina che ingannata dagli eccezionali colori e dal realismo dell'immagine delle uova raffigurate sul display, si accinge a covarle.

28 aprile 2011

Nokia, vedremo in futuro un suo tablet?

Stephen Elop torna a parlare, dopo alcune settimane di silenzio seguite alla serie di comunicati e interventi che hanno preceduto e seguito il grande terremoto in casa Nokia con l'accordo con Microsoft.

Il CEO di Nokia ha parlato in un intervista alla televisione finlandese YLE ha toccato l'argomento inerenti i tablet, i dispositivi che vedranno il loro boom in termini di modelli proprio in questo 2011.

Samsung Galaxy S2: già pronto il successore S3

Non abbiamo potuto ancora toccare con mano il nuovo Samsung Galaxy S 2 che all'orizzonte potrebbe apparire già il suo successore, il possibile Galaxy S III.

Questo secondo quanto scritto Eldar Murtazin, profondo conoscitore del mondo della telefonia e fondatore del sito russo Mobile-Review.

Attraverso il proprio canale Twitter ha infatti indicato come probabile uscita del nuovo smartphone della fortunata serie Galaxy S già il prossimo autunno.

Blackberry OS 6.1 diventa OS 7

In attesa dell'inizio del Blackberry World, l'appuntamento di Rim legato al mondo degli sviluppatori, iniziano a trapelare alcune di quelle che saranno le novità che ci attenderanno. Le voci di corridoio si concentrano sulla versione del sistema operativo che Rim andrà a presentare.

Il già conosciuto Blackberry OS 6.1 molto probabilmente diventerà il nuovo 7: nessun cambiamento di rotta e non sarà sicuramente il famoso QNX (adottatto sul PlayBook) adattato agli smartphone della casa canadese.

Apparendo quindi come una semplice formalità, la nuova numerazione acquista importanza nel momento in cui questa vuole segnale una linea di demarcazione netta con la precedente 6.

Apple iPhone 4 Bianco, ora è ufficiale, ecco i prezzi

Apple ha annunciato ufficialmente l'inizio della commercializzazione dell'iPhone 4 Bianco a partire da oggi.

L' iPhone 4 con cover bianca sarà disponibile online sul sito di Apple, presso i negozi retail Apple Store e presso una serie di rivenditori autorizzati selezionati da Apple.

27 aprile 2011

Nokia cede Symbian ad Accenture

Nokia attraverso il blog ufficiale Nokia Conversation ha reso noto oggi che tutta l'attività di sviluppo e supporto di Symbian è stata ceduta in gestione ad Accenture.

Si delinea quindi così la fase di dismissione del vetusto Symbian da parte della casa finlandese che sta procedendo a grandi passi verso l'adozione di Windows Phone 7. Dopo l'accordo preliminare e quello definitivo ufficializzato la settimana scorsa con Microsoft, ora Nokia affronta la questione più problematica di questo passaggio, ovvero la gestione degli esuberi di dipendenti legati allo sviluppo di Symbian.

Casio Commando, smartphone Android impermeabile e antiurto

L'operatore Verizon Wireless in collaborazione con Casio, ha introdotto il robusto smartphone Casio G'zOne Commando. Questo device si presenta con un form factor monoblocco con touchscreen e massiccie protezioni del case.

Il nuovo Commando è dotato di certificazione militare 810G: risulta essere è impermeabile all'acqua (immersioni in 1 metro fino a mezz'ora), alla pioggia, alle polveri (6:00 molto polveroso), resistente agli urti (cadute da 1,2 metri), alle vibrazioni (1 ora), alle radiazioni solari e alle temperature estreme (da -25 a +85 gradi Celsius).

LG Optimus Chat, video presentazione di LG Italia

Il protagonista dell'appuntamento di "LG in the Box" è questa volta il nuovo LG C550 Optimus Chat, presentato una settimana fa dalla casa coreana. A presentarci questo nuovo smartphone Android è come sempre Raffaele Cinquegrana, product manager di LG Italia.

Come da abitudine vengono mostrate le qualità e le funzioni dell'Optimus Chat, che ad un prezzo relativamente basso di 199 euro ci offre caratteristiche tipiche di cellulari di gamma più alta.

Samsung serie Duos, altri tre telefoni dual sim

Samsung Electronics ha presentato sul mercato russo tre nuovi telefoni della serie DUOS (dual sim): si tratta dell' E1182, l'E2232 e l'S3322.

Questi nuovi cellulari, come tutta la linea Duos di Samsung, sono in grado di operare in dual standby, ovvero entrambe le sim sono operative in attesa di chiamate. Anche se non è in grado di chiamare contemporaneamente con entrambe le linee, risultano comunque utili per essere raggiungibili sulle due sim, per poter usufruire di tariffe telefoniche diverse o per dividere il lavoro dalla vita privata.

26 aprile 2011

Blackberry Playbook, video spot su portabilità e potenza

Powerfull, Portable, Playbook. Con questo slogan esordisce Rim con il proprio spot promozionale relativo al tablet Blackberry Playbook, recentemente uscito in vendita nel Nord America e atteso tra alcune settimane in Europa.

Contrariamente alla concorrenza, che punta a display di dimensioni maggiori, la casa canadese sottolinea la portabilità del dispositivo, sempre pronto e a pratico da trasportare. Il tablet infatti monta un display touchscreen da 7 pollici, così come il "vecchio" Galaxy Tab e il prossimo HTC Flyer.


LG LU6800 Optimus Big, al via la vendita ufficiale

LG Electronics ha presentato in Corea il nuovo LG LU6800 Optimus Big, lo smartphone che vi avevamo anticipato alcuni giorni fa.

Caratteristica principale di questo smartphone è l'enorme display da 4,3 pollici con tecnologia NOVA utilizzata sul recente LG P970 Optimus Black di prossima uscita in europa.

Il sistema operativo di cui è dotato l'Optimus Big è Android nella versione 2.2 Froyo, anche se al momento del suo arrivo nel vecchio continente, vedrà la presenza dell'ultimo 2.3 (o 2.4) Gingerbread.

Apple iPhone 4S (prototipo del 5) con display maggiorato

La nuova versione dell'iPhone, come anticipatovi qualche giorno fa, dovrebbe avere un display di dimensioni maggiori. Sembra così assomigliare molto alla nostra ricostruzione l'iPhone 4 S che sabebbe stato inviato da Apple ad alcuni sviluppatori selezionati.

Il sito MIC Gadget ha mostrato delle foto di questo device, dove è possibile notare l'ampiezza del display, che raggiungerebbe così i 3,7 o 4 pollici.

Sony S1 e S2, due particolari tablet Android

Ve li avevamo anticipati alcune settimane fa con un intervista al CEO di Sony, Howard Stringer, i due nuovi tablet svelati oggi a Tokio con una presentazione ufficiale. Si tratta dei Sony S1 e S2, rispettivamente con display da 9,4 e 5,5 pollici.

Il Sony S1 si caratterizza per una cover posteriore ripiegata, utile per poter essere agganciata o afferrata con maggiore sicurezza.

L'S1 ha due fotocamere, una posteriore e una frontale, il processore è il diffuso dual core nVidia Tegra 2 e il sistema operativo è Android 3.0 Honeycomb con interfaccia personalizzata "Quick Smoth".

Lenovo Thinkpad Tablet, un 10 pollici con Android Honeycomb

Anche Lenovo si affaccia al mondo dei tablet, preparando il suo nuovo device della serie ThinkPad. Questo dispositivo, di cui al momento non si conosce il nome, adotta il processore dual-core nVidia Tegra 2 e la nuova versione del sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.

Si tratta di un tablet con display touchscreen da 10,1 pollici di tipo capacitivo con tecnologia IPS, dotato di pennino per la funzione di scrittura, simile all'HTC Flyer. E' disponibile inoltre una docking station con tastiera che lo trasforma in comodo netbook.

Il rilascio è previsto in america nel mese di luglio ad un prezzo di 499 dollari.

Samsung Galaxy S2 (GT-i9100), nuovo video spot sullo spessore

Prosegue la serie di spot in attesa dell'inizio della commercializzazione del nuovo Samsung Galaxy S II. Dopo averne ammirato le capacità del display superAMOLED Plus e l'utilità della funzione VoiceTalk, il nuovo filmato si concentra sullo spessore ridotto dello smartphone.

Con i suoi 8,49 mm infatti il nuovo Galaxy risulta essere il più sottile device attualmente sul mercato. Protagonisti dello spot due giovani innamorati, che grazie al sottotile Samsung, riescono a riappacificarsi.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi