10 giugno 2011

Samsung Galaxy SII, altro record dalla sua uscita

Il Samsung Galaxy S2 continua a stupire e il suo ruolino di marcia sul mercato brucia settimanalmente i record precedenti.

Dopo aver registrato 1.000.000 di esemplari venduti dal lancio in corea avvenuto il 29 aprile, questa volta ha raggiunto la stessa quota ma come attivazioni presso i vari operatori mobili locali.

Vodafone Smart Android, on air il nuovo spot col prezzo di lancio

Vodafone Italia ha comunicato l'inizio della campagna pubblicitaria sulle principali reti televisive e radiofoniche per il lancio del nuovo Vodafone Smart Android (scheda tecnica) e delle nuove tariffe Smart 100.

Come sempre protagonista degli spot è la coppia Francesco Totti - Ilary Blasi che si cimenteranno in una nuova mini situation comedy: Francesco Totti, nei divertenti panni di un improvvisato santone coperto da asciugamani mentre Ilary Blasi si occuperà di riportarlo alla realtà offerta da Vodafone.

Samsung Galaxy Tab 10.1, video promo ufficiale

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim si appresta ad arrivare sul mercato e come per lo smartphone Galaxy S 2, la casa coreana pubblica sul proprio canale Youtube una serie di spot.

Il primo video parte con lo slogan "It's time to Tab" e mostra alcune situazioni tipiche di utilizzo del Samsung Galaxy Tab 10.1, enfatizzandone l'estrema usabilità e portabilità. Si passa da luoghi comuni come la cucina all'ambiente lavorativo, dall'utilizzo per lavoro a quello per il divertimento.

Motorola Photon 4G e Triumph, due novità Android

Nel corso della giornata di ieri, Motorola ha presentato due nuovi smartphone con sistema operativo Android, il Motorola Photon 4G e il Motorola Triumph.

Il Motorola PHOTON 4G è che è dotato di processore dual-core da 1 GHz, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, il supporto alle reti 4G di Sprint e la possibilità di lavorare in rete di praticamente con tutti gli standard di comunicazione tra cui il GSM europeo.

Inoltre, il Motorola PHOTON 4G ha un display touchscreen da 4.3 pollici con risoluzione qHD e il supporto per gli accessori aggiuntivi, presentati con il Motorola Atrix, fra cui la Docking Station HD Multi-Media, che consente di "trasformare" telefono cellulare in un computer portatile.

Nokia C2-06 Touch and Type, dual sim compatibile con IPv6

Sul blog ufficiale di Nokia Conversations è apparsa l'immagine del nuovo cellulare dual sim Nokia C2-06 Touch and Type. Il telefono è comparso all'interno di una discussione relativa al supporto al nuovo protocollo IPv6 e non vi sono specifiche tecniche indicate.

Secondo indiscrezioni il Nokia C2-06 Touch And Type dual sim avrà touchscreen in formato QVGA, fotocamera da 2.0 megapixel, Bluetooth e memoria espandibile mediante microSD.

Samsung Galaxy Tab 10.1 (Slim) in uscita con Vodafone

E' comparso nelle ultime ore sul sito inglese di Vodafone il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 fra i device "Coming Soon".

L'operatore mobile ha inoltre comunicato hai suoi clienti che questo tablet sostituirà la versione 10.1v, commercializzata in esclusiva da Vodafone.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Tab 10.1 è stato presentato insieme alla versione 8.9 al CTIA di Orlando.

09 giugno 2011

HP TouchPad, in uscita fra pochi giorni, prezzo e scheda tecnica

Dal blog ufficiale di Hp è stato comunicata ufficialmente l'uscita del nuovo tablet TouchPad.

Presentato a febbraio nel corso di una conferenza stampa, il nuovo dispositivo da 9.7 pollici dispone della versione 3.0 del sistema operativo WebOS, aggiornato con nuove funzionalità e per la compatibilità con questo genere di device.

Il nuovo HP TouchPad sarà prenotabile a partire dal 19 giugno per essere poi commercializzato a partire dal 1 luglio.

Nokia, Rich Green senza MeeGo, preannuncia un addio

Il tumulto che sta avvenendo in casa Nokia ha travolto un'altra figura importante nell'organigramma dell'azienda. Si tratta di Rich Green, il Chief Technology Officer di Nokia, il quale aveva come compito quello di studiare il futuro della tecnologia della Casa finlandese, sia che si tratti di hardware, software, users experience, servizi cloud o sviluppo di applicazioni.

La sua visione doveva andare oltre a quella dell'immediato futuro (Windows Phone e S40) delineando le scelte a lungo termine di tutta l'area tecnologica.

Dell mostra un concept tablet con Qwerty Slider

L'Asus EEE Pad Slider potrebbe avere un altro concorrente nel prossimo futuro: il nuovo tablet da 7 pollici presentato da Dell.

Quello mostrato in una conferenza stampa organizzata dall'azienda stessa è al momento un concept ma avrà degli sviluppi in futuro, andando ad occupare un settore dei tablet che sembra poter non essere solo di nicchia.

Non sono state svelate le caratteristiche in quanto ancora in corso di modifica, ma l'attenzione è stata focalizzata sul design e sulla soluzione adottata da Dell.

Nokia, Samsung o Microsoft per l'acquisto e il futuro

Nokia è uno dei giganti nel mondo della telefonia e negli ultimi mesi sta mostrando tutte le difficoltà sul mercato, complice un eccessiva staticità nello sviluppo dei propri settori, in particolare quello software.

Dopo il cambio dirigenziale, operato a partire dal CEO Stephen Elop, ex uomo Microsoft, la casa finlandese sta cercando di correre ai ripari adottando nuove politiche. Il cambio di rotta voluto da Elop con la dismissione di Symbian in favore di Windows Phone, forte dell'accordo milionario stipulato con Microsoft, ha creato non pochi dubbi sul futuro di Nokia.

Il mercato azionario non ha accolto con favore questa scelta, perché WP7 è un sistema operativo poco diffuso e poco apprezzato dal pubblico e sembra non poter essere di certo l'arma vincente.

Symbian Anna (PR.2.0) in uscita a luglio per tutti i Symbian ^3

Con cadenza regolare ormai, torniamo a parlare dell'attesissimo firmware Symbian ^3 "Anna" (PR.2.0), più volte avvistato a bordo di vari smartphone della serie ma che tarda ad essere disponibile.

Con l'inizio delle consegne dei due nuovi smartphone Nokia X7-00 ed E6-00 che debuttano sul mercato con l'ultima release di Symbian ^3, la casa finlandese è pronta per affrontare il processo di distribuzione dell'aggiornamento.

08 giugno 2011

Hagenuk C900, cellulare facile da usare per tutti, prezzo e scheda tecnica

Il mercato dei cellulari è in continua evoluzione e la tecnologia a bordo è sempre più avanzata, con tante funzioni che si discostano dalla funzione principale, quelle di telefonare.

Talvolta quindi si corre il rischio che dispositivi troppo complicati non siano utilizzabili dalle persone più anziane.

Da alcuni anni si è creato quindi un settore dedicato a telefoni cellulari semplici da usare e con funzioni essenziali. Ad ampliare questo numero di dispositivi arriva oggi il nuovo Hagenuk C900.

LG produce il nuovo Google Nexus 3?

La settimana scorsa vi avevamo mostrato quello che potrebbe essere il prossimo Googlefonino della serie Nexus, indicando come possibile produttore HTC, già artefice del primo Nexus.

In queste ore è apparso sul sito di LG Electronics un'immagine relativa all'annuncio di un nuovo smartphone privo di tasti frontali, proprio la foto del prototipo che avevamo visto.

Appare possibile quindi che il nuovo Nexus 3 sia affidato al produttore coreano, che succederebbe quindi a Samsung che si occupa dell'attuale Nexus S.

Sony S1 e S2, con l'approvazione FCC si avvicina l'uscita

Sony ha ricevuto l'approvazione da parte dell'FCC dei suoi due nuovi tablet Sony S1 e S2, presentati a fine aprile.

La documentazione depositata dall'ente americano ha confermato quelle che sono le caratteristiche dei due nuovi tablet.

Il Sony S2 è un dispositivo con doppio display ciascuno da 5,5 pollici con risoluzione da 1024×768, che consentirà di svolgere due differenti attività contemporaneamente, grazie anche alla interfaccia personalizzata “Quick e Smoth”.

Samsung Galaxy S2, il prezzo di Tre Italia

Arriva anche nel listino di 3 Italia il nuovo smartphone Samsung Galaxy S2 con due nuove offerte di tipo ricaricabile.

Le opzioni disponibili sono Scegli 20 e Scegli 30, permettendo di ricevere il telefono anche gratuitamente.

Prima di passare alle offerte vi ricordiamo il nostro speciale che riunisce i video, i test e la recensione completa del Samsung Galaxy S2.

Vediamo nel dettaglio le due offerte di 3 Italia:

07 giugno 2011

Blackberry Bold 9900 Touch, il video promo di Vodafone

In queste ore sul canale Youtube ufficiale di Vodafone UK è apparso un video promo riguardante il nuovo Blackberry 9900 Bold Touch, che l'operatore inglese metterà presto in vendita sul proprio store.

Nel video vengono ricordate quelle che sono le caratteristiche che contraddisguono questo nuovo smartphone: innanzitutto il sistema operativo Blackberry OS 7 portato al debutto da questo Bold.

Successivamente si passa all'accoppiata touch screen + tastiera Qwerty fisica, quest'ultima messa a confronto con il Bold 9780, la quale risulta più ampia e con una forma che ricorsa il glorioso Bold 9000.

Apple iOS 5, video demo ufficiale

Con la presentazione del nuovo iOS 5 al WWDC 2011 di Apple, nel corso della giornata di ieri si è scatenata molta curiosità sulle novità che verranno introdotte ad inizio autunno sui device della casa del cupertino.

A svelare più da vicino i segreti delle caratteristiche che introdurrà la nuova release del sistema operativo, ci ha pensato la Apple stessa mostrando un video demo pubblicato sul canale ufficiale della casa.

A fare gli onori di casa ci ha pensato Scott Forstall, già protagonista durante la presentazione di iOS 5 alla Worldwide Developers Conference 2011 di ieri.

HTC Sensation, in vendita da oggi, ecco il prezzo

Dal profilo Twitter di HTC Italia arriva una buona nuova: da oggi è disponibile sullo store online di Mediaworld il nuovo HTC Sensation, lo smartphone dual core pronto a competere con LG Optimus Dual e Samsung Galaxy S2.

Si tratta della versione con garanzia Italia no-brand, mentre il prezzo è confermato quello apparso settimana scorsa, ovvero 599 euro.

Presso i negozi della catena invece arriverà entro questo fine settimana, per poter così apprezzare dal vivo le doti tecniche di questo smartphone.

Apple iOS 5 e iCloud, le novità del WWDC 2011

Si è da poco concluso l'Apple Worldwide Developers Conference (WWDC 2011) nella quale la casa del cupertino ha annunciato l'attesa nuova versione del sistema operativo iOS, la iOS 5.

In questa edizione, che ha visto risalire sul palco anche Steve Jobs, allontanatosi dall'azienda qualche mese fa per gravi motivi di salute, è stato presentato anche il nuovo servizio di iCloud.

Prima di passare all'elenco delle tante novità previste dalla nuova release, ricordiamo che iOS 5 sarà reso disponibile questo autunno, con la compatibilità prevista per iPhone 4 e iPhone 3GS, iPad 1 e 2, e iPod touch di 3a e 4a generazione.

06 giugno 2011

Motorola XT882, dual sim, dual core, dual mode!

Il mercato dei cellulari e degli smartphone dual sim è un mercato in forte crescita e molto apprezzato, soprattutto in Asia ed Europa dell'Est. In Italia è paralizzato dalle note vicende che vedono contrapposte le aziende che ne reclamano l'uso e/o l'esclusiva.

Motorola si appresta a commercializzare il nuovo XT882 dual sim con sistema operativo Android. Dopo l'insuccesso dell'acerbo XT800, la casa americana ci riprova e lo fa mettendo in campo quanto di meglio possa offrire la tecnologia.

HTC ChaCha, Gingerbread e "cuore" nuovo, in arrivo da Tim - prezzo

HTC sta per lanciare sul mercato il primo smartphone interamente dedicato a Facebook, l'HTC ChaCha. Lo aveva presentato a febbraio nel corso del Mobile World Congress di Barcellona ed ora è pronto per il debutto sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo.

La società taiwanese ha comunicato che, rispetto a quello mostrato qualche mese fa, l'HTC ChaCha sarà venduto con un interessante aggiornamento: il processore sarà da 800 MHz.

HTC Sensation: problemi con l'antenna wifi e bluetooth

Con l'imminente arrivo sul mercato del nuovo HTC Sensation si moltiplicano in rete le prove e i test sulle funzionalità di questo smartphone.

Dopo il caso dell'antennagate legato all'iPhone 4, riscontrata l'anno scorso, è facile trovare test specifici sui nuovi terminali che ne verifichino eventuali problemi di connessione wireless.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi