10 febbraio 2011

HP presenta il Touchpad con webOS 3.0

Dopo molti rumors la presentazione ufficiale del nuovo HP TouchPad. Il nuovo tablet della casa americana avrà il sistema operativo webOS, recentemente acquisito assieme all'azienda Palm. La versione è la 3.0, riveduta e aggiornata per questo tipo di dispositivo. La presentazione è avvenuta in via ufficiale durante una conferenza a San Francisco.


L'Hp TouchPad, conosciuto anche come Hp Topaz, ha un design simile al concorrente leader, l'Apple iPad. Altre specifiche oltre al webOS 3.0, comprendono un display da 9,7 pollici con una risoluzione di 1024x768px, un processore dual-core da 1.2GHz Snapdragon, giroscopio incorporato, accelerometro, bussola e 16 GB o 32 GB di memoria interna.

Sono presenti anche una fotocamera frontale da 1.3 megapixel con supporto alla video chiamata, le connettività WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 2.1 con EDR, A-GPS (solo per il modello 3G). C'è una nuova applicazione e-mail con widget per la notifica, il supporto per le chiamate Skype, compatibilità con il negozio di e-book Amazon Kindle, la tastiera virtuale qwerty, supporto a VPN, alla stampa wireless. Non mancano le applicazioni di tipo cloud come Google Docs, Dropbox e Box.net. Non manca la compatibilità con Adobe Flash Player 10.
Fra gli accessori che saranno resi disponibili, troviamo anche un case con stand per il posizionamento verticale, una tastiera wireless e una dock station dedicata alla comunicazione senza fili tra dispositivi con webOS. Le versioni disponibili saranno quella con il solo WiFi, quella 3G e quella 4G. L'uscita è prevista durante l'estate mentre i prezzi e i mercati di commercializzazione non sono stati comunicati.
Ecco un video demo della presentazione:

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi