15 gennaio 2011

Nokia N8, video del firmware v.13.15 PR1.1 in azione

I possessori del Nokia N8 attendono con impazienza l'uscita ufficiale del nuovo firmware v.13.15 PR 1.1. Per chi non ha già effettuato l'aggiornamento flash con il software Navifirm, abbiamo trovato su internet i filmati che mostrano in azione la nuova versione.

Anche per il Blackberry Storm 3 arrivano foto e scheda tecnica

RIM decisamente attiva nello sviluppo di nuovi smartphone e si prepara ad una raffica di novità.

Dopo il Blackberry Dakota, Apollo e Torch2, ecco trapellare tutti i dettagli del futuro Storm 3. A pubblicarle è ancora il sito BGR che gode probabilmente di una fonte ufficiale visti i particolari e le foto che ha messo a disposizione su tutti i nuovi Blackberry.

14 gennaio 2011

Blackberry Torch2: scheda tecnica e foto già pronte

Dopo il Blackberry Dakota e il Blackberry Apollo, arrivano voci sul successore del Torch che dovrebbe essere denominato Torch2.

Le caratteristiche riportate da BGR sono molto dettagliate e parlano di un processore da ben 1,2 GHz e il nuovo sistema operativo di prossima uscita, il Blackberry OS 6.1.

Blackberry Apollo, la scheda tecnica del prossimo Curve

Research In Motion, meglio conosciuta come RIM, è in pieno fermento, e dopo un CES 2011, nella quale non ha presentato grosse novità, si prepara a presentareil nuovo smartphone della serie Curve.

Il nome in codice del prossimo Blackberry è Apollo e si preparebbe a sostituire l'8900 sempre nella stessa fascia.

Nokia X7, a Barcellona e poi l'uscita con AT&T

Ritorniamo a parlare del Nokia X7, con nuove immagini e particolari sulla sua possibile uscita.

Quanto mostrato da Pocketnow fa vedere un terminale completo e praticamente definitivo in tutte le sue parti. Nota particolare è da fare sulla brandizzazione AT&T che capeggia sopra il display touch screen. 

Nokia Apps Update 1.0 per l'N8, il C7 e il C6-01

Nell'attesa del corposo aggiornamento firmware per Nokia N8, ecco arrivare Apps Upgrade 1.0 per tutti gli smartphone Symbian^3 di Nokia. i dispositivi interessati sono l'N8, il C7 e il C6-01.

Il changelog del piccolo upgrade è generalmente indicato come "Miglioramento della stabilità delle applicazioni del telefono", non lasciando molto spazio ai dettagli.

Nokia N8, nuovo firmware 13.15 PR 1.1 già disponibile

E' tempo di nuovi firmware in casa Nokia, quelli più volte annunciati per questo 2011.

A beneficiarne sarà il Nokia N8 con la versione v.13.15 PR 1.1. Questo è quello che emerge dal software Navifirm che, nella sezione di Quality Assurance, rende disponibile il download di questo nuovo firmware per l'ammiraglia di Nokia.

Blackberry Dakota pronto a diventare realtà

Sono apparse su internet le foto e le caratteristiche tecniche del nuovo Blackberry Dakota. E' il sito BGR a parlarne e a mostrarne l'immagine che vi riportiamo.

Il nuovo smartphone si pone come vero successore del Blackberry 9000 Bold, uno dei device di maggiore successo di Rim, tutt'ora molto apprezzato nonostante abbia qualche anno sulle spalle.

13 gennaio 2011

SPB Migration Tool, un pratico scambio dati da Symbian e WM verso Android

Il cambio di cellulare per molti è sempre stato critico nel momento in cui si cambia marca e sistema operativo.

Il trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo diventa sempre più complesso e la quantità di dati al giorno d'oggi non si limita alla sola rubrica telefonica.

Per chi ha voglia passare ad uno smartphone Android o semplicemente affiancarlo a quello che si ha già, è possibile caricargli in maniera automatizzata i dati di proprio interesse.

Apple iOS 4.3: i primi dettagli scovati nella beta

Apple ha reso disponibile agli sviluppatori la versione beta di iOS 4.3.

Incominciano quindi a trapelare le novità ci attenderanno nel corso del 2011. Prima fra tutte la presenza del Personal Hotspot Wifi che permette di utilizzare l'iPhone come hotspot mobile per altri terminali connessi in Wi-fi. Questa opzione è al momento disponibile per la versione CDMA presentata qualche giorno fa in partnership con Verizon.

LG Optimus 2X per l'italia sarà Optimus Dual

LG P990, LG Optimus Star, LG Optimus 2X ed ora LG Optimus Dual. Questa è la sequenza di nomi attraverso il quale siamo passati nel corso di queste settimane per questo smartphone di LG.

Ora è LG Italia, che attraverso il proprio canale Twitter ufficiale ne annuncia il nome ufficiale per il nostro paese.

12 gennaio 2011

Google Nexus S: scoperti problemi di reset durante le telefonate

Dal Google Mobile Help Forum emerge una seria problematica  che affligge il nuovissimo Google (Samsung) Nexus S. Il bug lamentato da numerosi utenti non permette di effettuare chiamate superiori alla durata di 3 minuti.

La discussione, che al momento è stata rimossa dalla stesso forum, oltre a raccogliere molti post che riportavano lo stesso identico problema, conteneva anche un intervento effettuato direttamente da un dipendente di Google, nella quale si ammette l'esistenza del bug stesso.

Facebook Phone, in dirittura d'arrivo lo smartphone ufficiale?

Nei prossimi mesi del 2011 potrebbe vedere la luce il FaceBook Phone, il cellulare prodotto per il più famoso social network.

Secondo quanto depositato presso la Bluetooth SIG (Special Interest Group), l'organizzazione che concede la licenza di utilizzo della tecnologia Bluetooth ai produttori di dispositivi, la INQ Mobile avrebbe ricevuto l'ok per la produzione di un cellulare denominato INQ Cloud Touch.

Kiwie UniQo, un nuovo tablet italiano

Nel panorama dei tablet arriva un nuovo dispositivo italiano: si stratta del Kiwie UNIQO.

Questa nuova tavoletta si caratterizza per un display da 8 pollici, un formato intermedio fra i soliti 7 o 9,7/10 presenti sul mercato o visti al CES 2011.
Lo schermo inoltre ha un formato di 4:3 e dispone della tecnologia LED, più brillante ed efficiente di quella LCD.

Samsung Galaxy S2 GT-i9200, prime indiscrezioni

Samsung potrebbe riservare un'altra novità fra gli smartphon al prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

Si tratterebbe del successore del Samsung GT-i9000 Galaxy S il quale potrebbe essere denominato GT-i9200 Galaxy S2.

Le caratteristiche tecniche del nuovo Galaxy potrebbero annoverare il display visto al recente CES di Las Vegas a bordo del Samsung Infuse 4G.

11 gennaio 2011

Apple iPhone 4 CDMA di Verizon, video e dettagli

Torniamo a parte della presentazione odierna dell'iPhone 4 in versione CDMA brandizzato da Verizon Wireless. E lo facciamo parlano delle differenze che lo discostano dalla versione GSM/UMTS.

Una delle note visibili anche ad occhio nudo è la riprogettazione dell'antenna (fessure nel bordo esterno alto) che faceva presupporre il supporto alle reti 4G LTE presenti in america.

Apple iPhone 4 CDMA con Verizon, confermato

Tutto come previsto: Apple e Verizon insieme per l'iPhone 4 in versione CDMA. Il CEO di Verizon, Lowell Mcadam, durante la conferenza prevista questo pomeriggio (in Italia) ha confermato l'uscita dell'iPhone brandizzato da Verizon Wireless.

L'inizio della commercializazzione è previsto a partire dal 10 febbraio.

Blackberry 9570 Storm3, in arrivo un leggero refresh?

Dopo il Blackberry 9780 che celava un 9700 con Os6 e più Ram, potrebbe arrivare la versione 3 dello Storm con poche modifiche estetiche e hardware leggermente modificato.

Se confermato si tratterebbe, a nostro avviso, l'ennesima minestra riscaldata da parte di RIM che proporrebbe come nuovo un modello che alla fine dei conti non lo è.

Non solo, dal punto di vista strategico sarebbe un errore nei confronti dei clienti che già possiedono lo Storm 2, dispositivo relativamente giovane ma da rinchiudere in un cassetto se si vuole il nuovo sistema operativo nella versione 6.

Android 2.4 Icecream in arrivo nell'estate 2011

Un'estate più fresca con l'arrivo di Ice Cream... Stiamo parlando della nuova versione di Android, la 2.4, per la quale il tam tam dei rumors su internet ne prevede l'uscita nei prossimi mesi.

Secondo le voci il nuovo upgrade di Android dovrebbe essere annunciato durante l'I/O di Google a San Francisco che si tiene a Maggio.
Successivamente dovrebbe essere distribuito ai primi smartphone nel periodo di Luglio-Agosto.

HTC 7 Pro in arrivo in Germania, prezzo di vendita

Il nuovo HTC 7 PRO, variante dell'HTC HD7 con l'aggiunta della tastiera Qwerty, arriverà sul mercato tedesco la prossima settimana.

Ad annunciarlo è stato Albert Fetsch, addetto ufficio stampa dell'operatore tedesco O2, tramite il proprio canale Twitter.

L'HTC 7 Pro sarà in vendita nella versione brandizzata dell'operatore a 569 euro oppure con abbonamento con un anticipo di 29 Euro più 24 rate mensili da 22,50 Euro.

Nokia Email 3.05 beta per S60 3rd, disponibile il download

Dal sito di Nokia Beta Labs arriva la nuova versione beta (v3.05) del Client Email Nokia per il sistema operativo Symbian S60 3rd Edition FP2. Questa nuova release include una serie correzioni di bug segnalati dagli utenti e nuove funzionalità, in particolare la compatibilità con le email in formato HTML.

LG Optimus 2x, ecco il video promozionale

La caratteristica fondamentale del nuovo LG P990 Optimus 2x è l'estrema velocità di elaborazione e esecuzione delle applicazioni, in particolare quelle molto "pesanti" dal punto di vista grafico come i giochi.

La casa coreana ha sottolineato fin dall'inizio le qualità prestazionali di questo smartphone che integra il processore dual-core Nvidia Tegra 2.

Sony Ericsson Xperia Arc, video ufficiale dell'hands-on

Arriva direttamente dal blog di Sony Ericsson il video che mostra il nuovo Xperia Arc presentato la settimana scorsa al CES di Las Vegas.

Lo smartphone della casa nippo-svedese che si distingue per il design dalle linee pulite, lo spessore ultra sottile e la parte posteriore leggermente arcuata, sarà il prodotto di punta nei prossimi mesi.

Apple-Verizon, oggi forse il nuovo iPhone 4 CDMA

Potrebbe essere presentata nella giornata odierna "11.1.11" la versione per reti CDMA dell'Apple iPhone.

Secondo il Wall Street Journal infatti nelle prossime ore è prevista una conferenza stampa congiunta tra Apple e Verizon che dovrebbe annunciare la disponibilità della versione modificata per il supporto a questo tipo di rete.

10 gennaio 2011

Nokia N9, la presentazione avverrà a febbraio

Nokia alquanto sorniona e priva di novità al CES 2011 tenutosi fino a ieri a Las Vegas, ma potrebbe (finalmente) presentare al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona il nuovo smartphone con sistema operativo Meego.

Si tratta del possibile Nokia N9, che farebbe esordire la piattaforma OS sviluppata in collaborazione con Intel e che il mercato attende con impazienza da diversi mesi.

CES 2011, foto dal vivo dell'Huawei Ideos X5

Desta sempre più interesse la linea Ideos di Huawei commercializzata da Vodafone al prezzo di 99 euro. Sull'onda di questo successo cresce l'attesa anche sul nuovo smartphone Huawei Ideos X5, di cui avevamo parlato tempo fa e che ha fatto la comparsa al CES 2011 di Las Vegas che ha chiuso i battenti nella giornata di ieri.

CES 2011, Samsung mostra display flessibili e trasparenti

Samsung ha mostrato al CES 2011 di Las Vegas dei prototipi funzionanti di schermi Amoled flessibili e trasparenti.

Gli esemplari mostrati non sono installati su veri e propri dispositivi in quanto l'intenzione di Samsung era quello di evidenziarne le peculiarità senza distogliere l'attenzione con eventuali device futuristici.

09 gennaio 2011

CES 2011, Tablet Polaroid con Android, video

Fra le novità nel mondo dei tablet visti in questo CES 2011, arriva anche quello prodotto da Polaroid.

La casa produttrice delle più famose macchine fotografiche istantanee al mondo si getta in questo mercato emergente e che promette un grosso boom in questo nuovo anno.

Il Tablet Polaroid ha un display ampio di 9,7 pollici supportato da un processore Cortex A8 da 1 GHz.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi