12 gennaio 2011

Facebook Phone, in dirittura d'arrivo lo smartphone ufficiale?

Nei prossimi mesi del 2011 potrebbe vedere la luce il FaceBook Phone, il cellulare prodotto per il più famoso social network.

Secondo quanto depositato presso la Bluetooth SIG (Special Interest Group), l'organizzazione che concede la licenza di utilizzo della tecnologia Bluetooth ai produttori di dispositivi, la INQ Mobile avrebbe ricevuto l'ok per la produzione di un cellulare denominato INQ Cloud Touch.

Leggendo la descrizione relativa, si ricava che sarà uno smartphone su base Android sviluppato per rendere più veloce e semplice la messaggistica, con alla base le maggiori funzioni messe a disposizione da Facebook.

Nella Homescreen sarà presente inoltre un widget che agiorna in qualsiasi momento lo status dei propri contatti, con la possibilità di aggiornare il proprio profilo, inviare messaggi e inserire nuove immagini e video.  

Non ci sono dettagli relativi alle caratteristiche tecniche del possibile Facebook Phone ma è prevedibile che possa essere un dispositivo di fascia medio-bassa.




Inoltre visto lo stretto legame tra INQ Mobile e il gruppo Hutchison Whampoa, è prevedibile che lo smartphone possa essere un'esclusiva di H3G (3 in Italia) come successo con il cellulare integrato con Skype alcuni anni fa.

Una possibile ricostruzione di quello che potrebbe essere il FaceBook Phone

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi