27 novembre 2010

Blackberry Bold 9780: su Vodafone le versioni black e white

Dopo l'apparizione all'interno dei premi Vodafone One, fa la comparsa anche nello shop Business. Stiamo parlando del Blackberry 9780 Bold in versione nera e bianca, che viene reso disponibile per l'acquisto mediante contratti di abbonamento con contributo supplementare.

Blackberry Playbook foto... in uso!

Ecco come appare un Blackberry Playbook tra le mani. Questo è quello che ci viene in mente guardando la foto pubblicata su internet nella quale viene mostrata quella che probabilmente è una versione in test. 
Nonostante la foto sia di buona qualità, l'inquadratura non permette di visualizzarne i dettagli, ma almeno di capire le reali dimensioni nell'uso quotidiano.

26 novembre 2010

Nokia X7-00: foto e video

Nokia ritenta la strada di nGage: questo è quello che ci suggeriscono le foto e i video scovati nel web che mostrano il Nokia X7-00. Si tratta di uno smartphone basato sull'hardware del Nokia N8 con caratteristiche votate alla multimedialità e al gioco.

Il dispositivo è basato su sistema operativo Symbian^3 corredato da un display full touchscreen di circa 4 pollici da 360 x 640 pixel di risoluzione.

Nokia C6-00: firmware v.20.0.041, il changelog carico di novità

Ottime novità per i possessori del Nokia C6-00 per il quale la casa madre ha rilasciato una nuovissima e corposa versione firmware. Lo smartphone touchscreen con tastiera qwerty slide arriva alla v.20.0.041 che porta con sé aggiornamenti e implementazioni a tutto tondo.
Fra le altre ricordiamo l'ultima versione di Ovi Maps, miglioramenti sulla stabilità e velocità del display e ottimizzazione del consumo della batteria.

Samsung Stealth V: certificazione DLNA e Android

Samsung al centro di indiscrezioni: dopo il tanto vociferato Nexus S, successore del Nexus One, affidato da Google alla casa sudcoreana, questa volta el voci arrivano dall'ente preposto alla certificazione DLNA.
Il dispositivo in questione è il Samsung Stealth V con sigla SGH-i510. Probabilmente il nome di questo smartphone è solo provvisorio, però intanto sappiamo qualcosa sulle caratteristiche.

Android Froyo disponibile per Acer Liquid E

Acer rende disponibile Android 2.2 Froyo per lo smartphone Liquid E. La versione v.4.002.14.EMEA.GEN1 è disponibile da qualche ora anche per gli utenti italiani che potranno quindi usufruire delle funzionalità date dall'ultimo Android sul mercato.

Wordpress per Android: aggiornamento alla versione 1.3.8

Aggiornata l'applicazione ufficiale di Wordpress per Android, arrivata alla versione 1.3.8. Il programma permette di gestire il proprio sito o blog direttamente dal cellulare, con la possibilità di controllarne i commenti, le notifiche ed effettuare l'inserimento di contenuti.
La versione apporta una correzione ad alcuni bug e qualche piccola novità.

Nokia Ovi Suite 3 beta: download disponibile

Da ieri è disponibile per il download, la versione beta aggiornata dell'applicazione gratuita Nokia Ovi Suite per la gestione degli smartphone della casa finlandese. La versione in questione è la v.3.0.0.254 ed considerata ancora una beta.

Fra le novità la sezione "Music" che è passata da semplice programma  di sincronizzazione a un completo sistema di gestione, con la possibilità di creare playlist o trasferendo singoli brani o interi album con la funzione Drag 'n drop.

Jailbreak su Windows Phone 7, eccolo

Arriva il jailbreak per Windos Phone 7, ovvero la possibilità di sblocco degli smartphone con questo sistema operativo.
Il programma che permette questo si chiama ChevronWP7 e sfrutta la "porta aperta" lasciata per gli sviluppatori per effettuare l'installazione e i test di applicazioni in fase di progettazione.

Black Friday Apple: ma gli iPhone?

Come già descritto nel nostro post precedente, oggi è la giornata dedicata agli sconti in occasione dell'inaugurazione dello shopping natalizio. Apple ha annunciato la serie di sconti applicati sui propri prodotti.

25 novembre 2010

Nokia X6: disponibile il firmware della v.30.0.003

Giornata di aggiornamenti firmware per i Nokia, questo dedicato al Nokia X6, la v.30.0.003. L'update è disponibile via OTA (Over the Air) dal cellulare o dal pc con il NSU (Nokia Software Update).

Nokia 5800 Xpressmusic, il changelog del firmware v.52.0.007

Nokia continua nella pubblicazione di aggiornamenti firmware per i device anche di non recente produzione. E' la volta del Nokia 5800 Xpress Music, per il quale è stato rilasciata la versione 52.0.007. Come sempre ricordiamo che l'upgrade è possibile via OTA (Over the Air) direttamente dal cellulare o via pc con il NSU (Nokia Software Update).

Nokia N8 e Nokia C7: nuovi packaging Eco Friendly

Nokia ed ecologia, un binomio sposato da tempo dall'azienda finlandese. Già decretata come il produttore di telefonia più green, rispolvera il packaging ecologico utilizzato un po' di tempo fa.

Sta per arrivare infatti sul mercato una versione eco-friendly dei nuovi Nokia C7 e Nokia N8:

Android Market: classificazione apps in arrivo

Il team di sviluppatori di Google, attraverso l'Android Developers Blog, ha annunciato la prossima novità presente su Android Market.
Si tratta di una classificazione di tutte le applicazioni presenti, utile agli utenti al fine di capire se il contenuto che si andrà a scaricare è adatto a loro. I livelli saranno di quattro tipi: All (Per tutti), Pre-teen (Pre-Adolescenti), Teen (Adolescenti) e Mature (per Adulti).

Google o Samsung Nexus S con Android Gingerbread, altre foto

Non passa giorno che non vengano diffuse immagini o informazioni relative al nuovo Samsung Nexus S prodotto per Google. Si è passati dal summit Web 2.0 di San Francisco dove il CEO di Google Eric Schmidt lo ha mostrato in anteprima per poi avere notizie frammentarie circa le caratteristiche, varie foto, poi l'annuncio della presenza di Andy Rubin, padre di Android, alla conferenza "D: Dive Into Mobile" prevista per il 6 dicembre.

Samsung Galaxy Tab accoglie il Movies Store

Samsung aggiunge il Galaxy Tab alla lista dei device compatibili con il Samsung Movies Store. Il sito della casa sudcoreana mette a disposizione una lunga lista di film in HD acquistabili da un prezzo di 7,99 euro o noleggiabili per 24h a partire da 0,99 euro.
I titoli disponibili sono delle più importanti casa cinematografiche americane come la Warner Bros o la Paramount Picture.

Blackberry Playbook: i prezzi possibili

Si avvicina la data di lancio di Blackberry Playbook e incominciano a farsi ipotesi sui prezzi di vendita. Non si tratta di comunicazioni ufficiali ma provenienti comunque da fonti vicine al management di RIM, per cui sicuramente affidabili. Il lancio del tablet canadese è previsto entro il primo trimestre 2011.

Virgin Radio gratis su Symbian

Disponibile su Ovi Store l'applicazione per la piattaforma Symbian di Virgin Radio. Sicuramente non la prima di questo genere ma importante perchè alle spalle ha un'emittente radiofonica conosciuta a livello mondiale e questo è sinonimo di qualità. Il funzionamento avviene mediante streaming su web (occhio alle tariffe internet!) e mette a disposizione numerosi canali: Alternative, Rock Classic, Rock 80, Rock 70, Hard Rock, Classic.

24 novembre 2010

Opera Mobile 10.1: disponibile per Symbian il miglior browser

Grande novità per tutti i clienti Nokia con Symbian a bordo: Opera, contrariamente a Skyfire, ha continuato il suo lavoro sulla piattaforma della casa finlandese e ha annunciato il browser Opera v.10.1.

Interessante è la compatibilità con le ultime versioni di Symbian, ovvero Symbian S60 3rd, Symbian 5th Ed. e Symbian^3, coprendo così una vasta area di smartphone, anche non recentissimi.

Android Gingerbread annuncio ufficiale il 6 dicembre?

Continua il susseguirsi di rumors e sospetti relativi all'annuncio della nuova versione di Android, la 2.3 Gingerbread.

Mettendo insieme il puzzle di informazioni abbiamo: le parole di Eric Schmidt, CEO di Google, il quale aveva annunciato l'uscita entro poche settimane. Ora si ha la notizia che il 6 dicembre prossimo Andy Rubin, creatore di Android, sarà presente alla conferenza intitolata "D: Dive Into Mobile", la quale si svolge a San Francisco.

Android leader in Asia

La crescita di Android nell'ambito dei sistemi operativi per smartphone (e non solo) è ormai cosa accertata. Come dimostrano anche i recenti dati del mercato globale già riportati alcuni giorni fa. Ma una ricerca effettuata da GfK Asia sul proprio mercato di riferimento dimostra come Android può, entro breve, scalzare anche Symbian dalla propria leadership.

Apple Black Friday: sconti sui prodotti

26 Novembre: giornata di inaugurazione dello shopping natalizio. Questa è la data che da l'inizio agli acquisti negli Stati Uniti, che tradizionalmente cade il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento. Apple dedica a questa giornata il Black Friday, durante la quale nello shop online e negli Apple Store vengono applicati sconti.

Nokia E7 in vendita con preordine sui canali non ufficiali

Come anticipato alcune settimane fa, il Nokia E7 sarà in vendita dal 10 dicembre prossimo. La versione business dell'N8 con tastiera Qwerty non è stato ancora presentato sullo shop online ufficiale di Nokia, ma in rete c'è chi già incomincia a renderne disponibile il preordine.
Si tratta di Expansys, la nota catena online, non nuova a questo genere di offerte, salvo poi a volte non riuscire ad evadere i pre ordini.

Vodafone Internet Sempre: arriva la nuova offerta, chi ci guadagna?

Il traffico internet mobile continua a destare l'attenzione di Vodafone, che dopo la rimodulazione, annuncia le nuove offerte Internet Sempre, con quattro differenti proposte dedicate sia alla clientela consumer che quella business, sia ricaricabile che in abbonamento.
Le offerte si differenziano per la velocità massima raggiungibile e il traffico a disposizione, superato il quale si continuerà a navigare gratis alla velocità ridotta di 64 kbps.
Le offerte in abbonamento includono la Vodafone Internet Key e prevedono una durata di 24 mesi.

Vediamo in dettaglio le offerte disponibili dal 29 novembre:

Skyfire 3.0 per Android

Skyfire, il browser gratuito multipiattaforma, che recentemente ha abbandonato il supporto a Symbian, dimostra di concentrare i propri sforzi su Android, la piattaforma in forte escaltion di Google. E' stata annunciata la nuova versione 3.0 che mette a disposizione nuove funzionalità molto interessanti, principalmente votata ai social network.

Nokia C3-00: nuovo firmware, ecco il changelog della v.07.20

Altro aggiornamento da parte di Nokia, che, come sua abitudine, supporta in maniera efficace i propri cellulari. Ad usufruire dell'update è il Nokia C3-00, il C Series della casa finlandese dotato di  tastiera Qwerty e basato sulla piattaforma S40. Il firmware in questione è la v07.20 e va a compiere lievi miglioramenti, tanto da essere considerato una minor update.
Riportiamo il changelog di questa v.07.20 del Nokia C3-00:

Acer: tablet o smartphone, direi tabletphone!

In contemporanea con la presentazione dei tablet, Acer mostra anche un nuovo smartphone. Uno smarttable o un tablephone, lo definirei, date le dimensioni. Si parla infatti di un display LED da 4,8 pollici full touch screen in formato 21:9 e risoluzione (esagerata!) di 1024x480
Oltre le dimensioni del display, si fa notare anche la proporzione del formato, il 21:9 è quello utilizzato al cinema per la visualizzazione senza bande nere.

23 novembre 2010

Acer: tablet da 10 e 7 pollici con Android 2.2 Froyo

Arriva anche Acer nel mondo tablet, per sfruttare la fortissima espansione di questo tipo di device mobili. E lo fa scegliendo il sistema operativo di punta, ovvero Android, nella versione 2.2 Froyo, anche se è auspicabile che per la data di uscita si tratti già della versione 2.3 Gingerbread . I dispositivi presentati sono due, diversificati in primis dal display: 10,1 e 7 pollici, aventi però la stessa risoluzione di 1280x800 px e stessa tecnologia capacitiva.

LG E720 Optimus Chic: a metà dicembre ma il prezzo...

Altra notizia giornaliera di LG: questa la "volta" dell'LG E720 Optimus Chic, presentato qualche mese fa, che sta per arrivare sul mercato. Design classico ma ammorbidito dalle rotondità e l'assenza di spigoli, che ne vuole fare appunto uno smartphone chic.

La vendita, come recita la nota di LG, è prevista da metà dicembre sui principali mercati mondiali, fra cui quello europeo e nello specifico quello italiano.
Come nostro solito, diamo un occhiata alle caratteristiche di questo LG Optimus Chic.

LG P520: un dual sim con un po' di tutto

Giorni caldi per LG che sforna nuovi dispositivi quasi quotidianamente, forte anche dei successi di alcuni di essi. Il nuovo cellulare LG P520 è un dual Sim con la possibilità di due numeri sempre raggiungibili. Il display è un touchscreen da 2,8 pollici, la fotocamera da 2 Mpx (un po' poco oggi come oggi). 

Motorola Olympus: prime foto

Iniziano a circolare in rete le prime immagini del Motorola Olympus, dimostrando la vivacità e gli sforzi della casa americana.

Il nuovo smartphone dal design forse ormai un po' scontato per questo genere di dispositivi, punta tutto sulle caratteristiche tecniche. Android 2.3 Gingerbread e chipset Tegra 2 di Nvidia le due chicce più importanti.

Samsung Galaxy Tab: impennata nelle vendite

Buone notizie dal mercato dei tablet per Samsung: il suo dispositivo, il Samsung Galaxy Tab con os Android 2.2 Froyo, ha registrato nell'ultimo mese delle vendite pari a 600.000 pezzi in tutto il mondo.

Questo forse porterà i vertici della casa sud coreana a rivedere la propria decisione di alcuni giorni fa, circa la riduzione della produzione.
Infatti aveva deciso di rallentare le linee produttive a causa della tiepida accoglienza avuta dal mercato.

Poste Mobile: nuovo eco-cellulare PM1005, prezzo e promozione

Pieno rispetto dell'ecologia e pochi fronzoli: questa filosofia accompagna il nuovo cellulare ecologico presentato da Poste Mobile. Si tratta del PM1005 Eco il telefono cellulare alimentato ad energia solare che rispetta l'ambiente e sostiene il progetto delle Oasi del WWF. Il PM1005 Eco è costruito per il 75% con materiale riciclato e si ricarica anche con energia solare.

Nokia 5530: altro firmware in uscita, la v.32.0.007

Giornata di aggiornamenti in casa Nokia: infatti nelle prossime ore sarà disponibile il nuovo firmware per il Nokia 5530, la versione 32.0.007. Come sempre è possibile effettuare l'update via OTA (Over the Air) o via pc mediante NSU (Nokia Software Update).
Non vi sono novità di rilievo, il nuovo firmware va a correggere piccoli bug relativi principalmente alle lingue non italiane.

Vediamo in dettaglio il changelog della v. 32.0.007 per Nokia 5530:

Nokia C6: nuovo firmware 20.0.0.38. Il changelog!

Sta per essere rilasciato il nuovo firmware del Nokia C6, la versione v.20.0.038. L'aggiornamento è effettuabile sia via OTA (Over the Air) sia con il cellulare collegato al pc mediante NSU (Nokia Software update).
Vediamo nel dettaglio il changelog di questa nuova versione:

LG Optimus One: un milione di pezzi venduti

LG Optimus One supera il milione di esemplari venduti dall'uscita, avvenuta circa un mese fa. Il grande successo di questo smartphone si basa su 3 cose fondamentali: Android 2.2 Froyo, tecnologia all'avanguardia senza compromessi, prezzo. Il sistema operativo di Google non ha bisogno di tante presentazioni, la crescente quota di mercato di questo os fa capire la sua validità e facilità d'uso.

Lg ha incluso nel suo Optimus One l'ultima versione disponibile di Android, che con molta probabilità sarà aggiornabile alla v.2.3 Gingerbread oramai alle porte.

LG E-Note H1000B: il tablet con Windows 7

Arriva sul mercato sud coreano il tablet di casa LG, l'E-Note H1000B. Il nuovo dispositivo ha un display da 10,1 pollici e chip Intel Atom con 1GB di RAM. Interessante la presenza del disco SSD da 16GB. Immancabile la connettività WiFi b/g/n e Bluetooth 3.0, con accessorio opzionale per reti WiMax. Presenti anche un lettore di schede SD, due porte USB. Lato multimediale troviamo invece un ingresso HDMI e un ingresso per cuffie e microfono.

22 novembre 2010

Samsung Nexus S con Android Gingerbread: un'altra foto

Altra apparizione fugace del nuovo Nexus S, smartphone di Samgung successore del googlefonino Nexus One. E' stata pubblicata una foto su Picasa che riporta un esemplare quasi definitivo dell'atteso telefono con Android 2.3 Gingerbread.

Apple iOS 4.2: disponibile da oggi

Nella serata di oggi Apple rilascerà iOS 4.2, l’ultima versione del sistema operativo mobile per tutti i suoi dispositivi quali iPad, iPhone e iPod touch. A trarre i maggiori benefici sarà l'iPad il quale riceverà oltre 100 nuove funzionalità  tra cui Multitasking, Cartelle, Casella di posta in Entrata Unificata, Game Center, AirPlay e AirPrint.

Nokia E72: changelog del nuovo firmware v.52.005

Nuova versione del firmware per il Nokia E72, la v.52.005. L'aggiornamento va a ottimizzare la gestione del cellulare e a correggere piccoli bug. E' considerato un minor update, ovvero un aggiornamento di minore entità, ma è comunque interessante vederne i dettagli.

Nokia X2-01: sempre online con facebook e social network

Giorno di presentazioni in casa Nokia e dopo il C2-01, ecco il X2-01. Questo cellulare è votato alla massima comunicazione e interazione con i propri amici. Grazie alla presenza della tastiera Qwerty e alle applicazioni di connessione ai più diffusi social network è possibile essere sempre aggiornare i propri status e messaggi. L'appartenenza alla X-series indica anche la presenza di una completa sezione dedicata alla musica.

Nokia C2-01 in arrivo ad inizio 2011

E' stato presentato il nuovo Nokia C2-01, un cellulare di fascia bassa, pensato per il mercato europeo. Il nuovo dispositivo, che segue il precedente C2, acquisisce la nuova numerazione, che vuole appunto la sigla (C2) unita ad un numero di due cifre (01).
Non è più presente la gestione della doppia sim, peccato che Nokia abbia abbandonato questa strada.

Apple Ipad 2 in dirittura d'arrivo

Apple ha già in cantiere una nuova versione dell'iPad. Le voci incominciano a farsi insistenti e generalmente preludono l'imminente uscita di un dispositivo. I primi dettagli parlano di un ulteriore assottigliamento del tablet, l'aumento della diagonale del display (10,4 pollici?) e l'utilizzo del nuovo processore Qualcomm di cui abbiamo parlato la settimana scorsa.

21 novembre 2010

Nokia C6-01 in vendita sul Nokia Shop: prezzo

E' in vendita il terzo smartphone con Symbian^3, il Nokia C6-01. Si distingue dai precedenti per linee più classiche, più Nokia Design. Si posiziona nella fascia più economica rispetto a Nokia N8 e C7. Questo C6-01 ha uno schermo full touchscreen di 3,2 pollici, la fotocamera da 8 Mpx senza autofocus e doppio flash led (come il Nokia C7), 340 Mb di memoria interna ( non dispone degli 8 o 16 Gb di C7 e N8) ma comunque espandibile a 32 Gb con microSD.

Sony Ericsson-Microsoft Windows Phone 7: si farà? No

Microsoft e SonyEricsson, questo matrimonio sa da fa? In questo momento sembra di no. Questo è quello che emerge dalle parole di Steve Walker, direttore Marketing, e Pierre Perron, amministratore delegato di Sony Ericsson in Francia.
La rigidità e i vincoli richiesti da Microsoft non sono graditi alla dirigenza della casa nippo-svedese che preferisce non "standardizzare i propri smartphone per differenziarsi solo per design e prezzo".

Questa è in sostanza il concetto principale espresso Perron, il quale però forse dimentica che il discorso per Android è sicuramente identico. Non vi sono vincoli ma il sistema operativo accomuna più produttori.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi