26 novembre 2010

Jailbreak su Windows Phone 7, eccolo

Arriva il jailbreak per Windos Phone 7, ovvero la possibilità di sblocco degli smartphone con questo sistema operativo.
Il programma che permette questo si chiama ChevronWP7 e sfrutta la "porta aperta" lasciata per gli sviluppatori per effettuare l'installazione e i test di applicazioni in fase di progettazione.

Effettuando lo sblocco è possibile quindi, come accade per iPhone, installare programmi non certificati da Microsoft. La particolarità di questo software è che lo sblocco è reversibile, per cui è possibile riportare lo smartphone allo stato iniziale.

Con il jailbreak di Windows Phone 7 si apre così la speranza per molti di poter veder nascere un servzio alternativo per l'acquisto e/o installazione delle applicazioni, anche non certificate.

Per lo sblocco è sufficiente scaricare l'applicazione ChevronWP7 sul proprio pc, collegare lo smartphone  via USB cliccare su "Unlock" come mostrato nella videata sottostante.

Ricordiamo che lo sblocco del cellulare rischia di invalidare la garanzia e provocare malfunzionamenti, per cui chi è intenzionato ad effettuarlo, deve essere cosciente dei propri rischi.


Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi