21 novembre 2010

Sony Ericsson-Microsoft Windows Phone 7: si farà? No

Microsoft e SonyEricsson, questo matrimonio sa da fa? In questo momento sembra di no. Questo è quello che emerge dalle parole di Steve Walker, direttore Marketing, e Pierre Perron, amministratore delegato di Sony Ericsson in Francia.
La rigidità e i vincoli richiesti da Microsoft non sono graditi alla dirigenza della casa nippo-svedese che preferisce non "standardizzare i propri smartphone per differenziarsi solo per design e prezzo".

Questa è in sostanza il concetto principale espresso Perron, il quale però forse dimentica che il discorso per Android è sicuramente identico. Non vi sono vincoli ma il sistema operativo accomuna più produttori.

Criticabile anche il discorso relativo ai tablet, con la quale prosegue l'a.d. di SonyEricsson: "Noi non faremo uscire il ventiquattresimo tablet sul mercato". Stessa nostra nota: anche i suoi smartphone sono gli ennesimi presenti sul mercato e politiche di questo genere non hanno ancora insegnato, soprattutto alla parte giapponese, che la chiusura a riccio non porta da nessuna parte (ricordiamo i minidisc, le memory stick, ecc...).

La nostra opinione è che, visti i risultati mai decollati del sodalizio, confrontarsi a faccia aperta, portando il meglio di sé (perché sono in grado di farlo), sicuramente porta prima o poi grandi risultati, evitando di nascondere la testa sotto la sabbia.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi