11 maggio 2011

Samsung Galaxy S2, recensione, prezzi, video, scheda... tutto quello da sapere!

Con l'uscita imminente sul mercato italiano del nuovo Samsung Galaxy S II abbiamo deciso di creare un post di riferimento dove raccogliere tutte le principali informazioni inerenti questo attesissimo smartphone.

Continueremo a tenerlo aggiornato con i link ai video, alle recensioni, alle foto, la scheda tecnica, i prezzi e tutto ciò che raccogliamo in queste giornate.

Samsung Galaxy S2, il prezzo ufficiale di Tim e Mediaworld

Siamo agli sgoccioli dell'attesa per l'arrivo del nuovo Samsung Galaxy S 2 nel nostro paese, tanto che incomincia a comparire su alcuni listini italiani, al prezzo già anticipato da diverso tempo.

Ad oggi è apparso sul listino di Tim che lo venderà al prezzo di 599 euro con inclusa l'offerta per la navigazione gratuita per tutta l'estate.

Nokia, nessuna novità 2011 ad Atene il 17 maggio, solo "Anna"

Dal canale Twitter personale di Mark Squires, Direttore del settore Social Media in Nokia, arriva la conferma di quanto avevamo ipotizzato qualche giorno fa circa l'evento fissato da Nokia per il 17 maggio ad Atene.

L'appuntamento non vedrà la comparsa di nuovi smartphone con Windows Phone, come molti speravano, anche se "tempisticamente" difficile.

Squires sottolinea il fatto che l'evento sarà incentrato sui nuovi smartphone Nokia X7-00 ed E6-00, e sulle novità introdotte con la versione firmware "Anna" (PR.2.0) di Symbian ^3.

Microsoft Windows Phone Mango, forse in uscita il 24 maggio

Microsoft ha fissato un incontro per il 24 maggio a New York per le 10 ore locali, denominata VIP Preview.

Non è stato comunicato il programma della giornata, ma da indiscrezioni potrebbe essere presentato ufficialmente la nuova versionde di Windows Phone denominata "Mango".

Blackberry 9860 Touch, nuove immagini

Sono comparse altre immagini del futuro sostituto del Blackberry Storm, il 9860 Touch. La prima foto è relativa al dettaglio dei tasti presenti sotto l'ampio display touch screen.

Si può notare la scelta alquanto strana e in controtendenza rispetto agli standard attuali, di avere una serie di tasti ben definiti al posto del soft-touch unico con varie icone suddivise.

Google I/O: le novità della prima giornata

Come vi avevamo preannunciato, nella giornata di ieri si è aperta la conferenza Google I/O, appuntamento dedicato al mondo dello sviluppo Google e Android.

Durante la conferenza è stato presentato l'aggiornamento di Honeycomb, con la versione 3.1, che apporta alcuni miglioramenti generali e la correzione dei bug di gioventù di questo sistema appositamente dedicato ai tablet. Il primo dispositivo ad usufruire dell'update sarà il Motorola XOOM, in arrivo in questi giorni in Italia in esclusiva con TIM.

10 maggio 2011

Samsung Galaxy S2, il video ufficiale della UI Touchwiz

Come se già non bastassero i numerosi video pubblicati sul nuovo Samsung Galaxy S II a creare tanta aspettativa, ora arriva anche un filmato ufficiale della casa coreana sulle funzionalità dell'interfaccia TouchWiz 4.0.

Questo video ci mostra le peculiarità della UI studiata da Samsung per il sistema operativo Android, che su questo smartphone è presente con la versione 2.3.3 Gingerbread. Questa demo si aggiunge alla serie di spot che vi avevamo riportato nei giorni scorsi.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S2 è ormai prossimo al debutto anche in Italia, al prezzo di 599 euro.

Microsoft, ufficiale l'acquisto di Skype

Fra i due litiganti il terzo... acquista! Questo è quanto possiamo ricavare dagli comunicati ufficiali di Skype e Microsoft, nei quali viene annunciato l'acquisto da parte dell'azienda fondata da Bill Gates della più importante società di comunicazione via internet.

Microsoft ha così sbaragliato la concorrenza di Google e Facebook, mettendo sul piatto ben 8,5 miliardi di dollari. Dopo l'acquisizione Skype diventerà quindi una divisione interna di Microsoft, dove l'attuale CEO, Tony Bates, assumerà il titolo di presidente della divisione Microsoft Skype, rispondendo direttamente al CEO Microsoft Steve Ballmer.

HTC Sensation, su Amazon disponibile in pre-ordine, prezzo

Dopo l'inizio delle prevendite dell'HTC Sensation effettuate da Vodafone UK, arrivano novità dalla Germania.

Secondo quanto pubblicato sul sito locale di Amazon, il nuovo smartphone dual core di HTC è disponibile, sempre in pre-ordine, al costo di 599 euro.

Contrariamente a quanto offerto da Vodafone, l'HTC Sensation venduto da Amazon.de non avrà vincoli contrattuali o personalizzazioni a livello di software o di cover.

Google I/0 2011, oggi al via, prime indiscrezioni

Oggi è la giornata di apertura del Google I/O Developer Conference 2011, evento dedicato al mondo degli sviluppatori e agli esperti del settore sul mondo Google e Android.

Non è stato presentato un programma ufficiale e non sono state date anteprime, anche se in via ufficiosa, Jamie Rosenberg, Direttore di Android Product Management, intervistato dal Wall Street Journal, ha annunciato la presentazione di Google Music.

Nokia fissa una conferenza stampa per il 17 maggio

Iniziano a giungere gli inviti ufficiali agli operatori del settore da parte di Nokia per una conferenza stampa fissata per martedì prossimo 17 maggio.

La casa finlandese non ha comunicato il programma della giornata e, al momento, non vi sono indiscrezioni su ciò che ci aspetterà nel corso di questo evento.

Difficile ipotizzare la presentazione del primo smartphone con Windows Phone 7, dal momento che l'accordo con Microsoft è stato siglato in tempi troppo vicini.

Motorola Xoom, in esclusiva con TIM - prezzo

Tim si appresta a vendere in esclusiva per l'Italia il nuovo tablet Motorola Xoom, il primo device di questo genere ad avere il sistema operativo Android in versione 3.0 Honeycomb.

Presentato ufficialmente nel corso del CES 2011 e commercializzato negli States a partire da febbraio, il Motorola Xoom si prepara a sbarcare in Italia.

Il prezzo di lancio proposto da TIM sarà di 699 euro per il solo tablet, anche se saranno previste delle formule di abbonamento con Xoom incluso o con un piccolo contributo aggiuntivo.

HTC Puccini, in arrivo il tablet da 10 pollici

HTC nell'attesa di commercializzare il suo primo tablet Flyer, ne sta sviluppando una versione con display da 10 pollici, denominato HTC Puccini.

Secondo quanto riportato del sito PocketNow, che ne riporta anche un primo rendering, la società taiwanese, il nuovo tablet sarebbe già in dirittura di arrivo, essendo nelle ultime fasi di test.

Samsung Galaxy Tab 10.1 White, spunta anche il colore bianco

Avevamo lasciato il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 al recente CTIA di Orlando in Florida e da allora non vi sono state ulteriori informazioni circa lo sviluppo e la commercializzazione.

Oggi torniamo a parlarne con la pubblicazione di alcune immagini e il video che mostrano un esemplare con cover completamente bianca.

Samsung Galaxy S2, ecco il video dell'interfaccia Touchwiz

Oggi torniamo a pubblicarvi un altro video riguardante il nuovo Samsung Galaxy S II. Il filmato che segue ci mostra la nuova interfaccia utente TouchWiz 4.0 presente sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread installato su questo smartphone, presto anche sul mercato italiano.

Le immagini ci permettono di vedere le varie home screen personalizzabili e la gestione del telefono attraverso i vari menu di configurazione e impostazione.

Samsung Galaxy S2, video demo dei giochi

Dopo l'ampia video recensione, i vari spot, le prove browser e il test della fotocamera alle prese con gli scatti e i video full hd, torniamo a mostrarvi altri video relativi al Samsung Galaxy S II.

Questa volta vi mostriamo questo smartphone all'opera con i video giochi. Anche nel comparto gaming il Galaxy S2 fa valere le doti del processore nVidia Tegra 2, dimostrando una eccezionale fluidità, senza rallentamenti di alcun tipo.

09 maggio 2011

Samsung Galaxy S2, video e scatti dalla fotocamera

Continuano a spuntare video di test sulle funzioni e sulle qualità del nuovo Samsung Galaxy S II, l'attesissimo smartphone che dovrebbe uscire a breve anche in Italia.

Questa volta è il famoso sito PocketNow che ci propone un interessante test sulle doti della fotocamera da 8 Megapixel.

Grazie al processore dual-core da 1.2 GHz il Galaxy S2 è in grado di registrare video con qualità HD a 1080p a 30 fps. A parte alcuni problemi di messa a fuoco in condizioni non ottimali, la fotocamera sembra eseguire dei filmati degli di nota, con colori naturalmente saturi, segnando un buon punto di riferimento nel campo degli smartphone.

Nokia, leadership europea persa e futuro incerto

Si addensano grosse nubi nere sul futuro di Nokia: nell'attesa dei primi dispositivi con a bordo Windows Phone 7, a seguito dell'accordo con Microsoft, non giungono buone notizie dalle relazioni di vendita effettuate da IDC.

Esaminando questi dati relativi al primo trimestre 2011 si può notare come Nokia, in Europa, mercato da sempre "amico" della casa finlandese, ha perso la propria leadership. Con la perdita di quasi 5 punti percentuali ha lasciato la vetta della classifica a favore della coreana Samsung, rimasta pressoché invariata.

Microsoft Windows Phone 7 Mango, alcuni primi screenshot

Arrivano alcune indiscrezioni sul prossimo aggiornamento di Windows Phone 7, conosciuto col nome "Mango", che dovrebbe diventare il prossimo Windows Phone 7.5, messo a disposizione anche sui primi Nokia che saranno sviluppati dopo l'accordo con Microsoft.

Con questo aggiornamento arriverà la navigazione turn-by-turn con l'integrazioni di diversi servizi Bing per la visualizzazione di informazioni relative alla località e al percorso pianificato.

BeBook Live, un economico tablet Android

BeBook ha annuciato il suo nuovo tablet da 7 pollici su base Android, un dispositivo che si colloca nella fascia medio bassa del mercato.

Si tratta del BeBook Live, un device con display di tipo TFT-LCD con una risoluzione di 800x600 pixel con sistema operativo Android 2.2 Froyo.

Samsung Galaxy S2, boom di pre-ordini

Con un comunicato ufficiale Samsung ha annunciato il raggiungimento di un altro record: il nuovo Samsung Galaxy S II ha raggiunto la quota di tre milioni di preordini a livello mondiale.

Questo risultato è stato raggiunto in pochissime settimane, dall'inizio della commercializzazione in Corea da fine aprile ad oggi.

C'è grande attesa anche nel nostro paese dove, come detto ieri, dovrebbe iniziare la vendita l'ultima settimana di maggio ad un prezzo di 599 euro, promozioni degli operatori escluse.

08 maggio 2011

Nokia N8, un video sul firmware Symbian Anna

Si fa attendere da diverse settimane il nuovo firmware di Symbian ^3, il PR.2.0 noto ormai come "Anna", il quale è stato già visto in forma non ufficiale sul Nokia C7 o di serie sui nuovi Nokia X7-00 e E6-00.

Il numero di utenti più vasto che attende la pubblicazione dell'aggiornamento è sicuramente quello dei possessori del Nokia N8, lo smartphone di punta della casa finlandese.

Samsung Galaxy S2, pronto all'uscita in Italia, conferme sul prezzo

Dopo la serie di spot, il test del DLNA, i filmati sul browser, l'ampia video recensione dedicati al Samsung Galaxy S II, molti di voi probabilmente non vedranno l'ora di avere tra le mani questo eccezionale smartphone.

L'attesa dovrebbe essere ormai giunta al termine. Presso le principali catene di distribuzione il Galaxy S2 dovrebbe arrivare nel corso dell'ultima settimana del mese, mentre online arriverà con qualche giorno d'anticipo.

HTC Bliss, un Android al femminile

HTC ha in previsione un nuovo smartphone dedicato ad un pubblico femminile. Secondo le fonti del sito This is My next la casa taiwanese ha creato un focus group di donne comprese fra i 20 e i 30 anni al fine di ottenere le studiare le caratteristiche più apprezzate e necessarie alle loro esigenze.

Il telefono cellulare al momento ha il nome in codice Bliss, secondo quanto è emerso finora è stata creata una simulazione riportata nelle immagini che vi mostriamo.

Probabilmente il colore della cover avrà una tinta dai riflessi verdi, a metà tra il verde della foresta e del mare e la scelta è stata giustificata dall'effetto calmante che ha questo colore, anche suffragato da test effettuati sul campione preso in esame.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi