01 aprile 2011

HTC Pyramid (Desire HD S) in uscita a maggio

Non più tardi di 24 ore fa ipotizzavamo che durante l'appuntamento del 12 aprile, HTC avesse potuto presentare il nuovo HTC Pyramid ( o Desire HD S).

A suffragare questa ipotesi arriva dalla rete una foto relativa al catalogo dell'operatore francese SFR. Secondo alcune indiscrezioni l'elenco degli smartphone presenti sono previsti in uscita nel corso del mese di maggio.

Blackberry Touch, foto live del successore dello Storm

Arrivano in rete, grazie ai ragazzi di BGR, le prime foto live del nuovo smartphone BlackBerry Touch (Monaco/Monza).

Questo device sarà l'erede del Blackberry Storm ma ne perderà il nome acquisendo così di fatto il più semplice Touch. Questo legame viene spezzato anche dall'assenza della tecnologia Sure Press, che non ha portato i vantaggi sperati e la sua presenza a diviso molto i clienti che la hanno utilizzato.

31 marzo 2011

HTC, pronta a presentare l'Evo 3d e il Desire HD S?

Altro appuntamento fissato per il 12 aprile, dopo quello di Nokia, arriva quello di HTC.

I media e gli operatori del settore sono stati inviati nel cuore di Londra per la presentazione di nuovi prodotti.

Come consuetudine non vi sono particolari ufficiali dettagli sul programma e sulle novità che verranno ufficializzate.

Nokia Sleeping Screen migliora il salvaschermo Symbian

Nokia Beta Labs ha reso disponibile da qualche ora l'applicazione "Nokia Sleeping Screen" per la gestione del salvaschermo degli smartphone Symbian, in particolare durante le ore notturne.

Grazie a questa applicazione è possibile vedere in un attimo i principali dettagli relativi alla situazione del nostro Nokia. Verranno visualizzati le chiamate perse, gli sms non letto, i promemoria e gli appuntamenti, grazie ad icone chiare e animazioni.

LG Optimus Life, la video presentazione italiana

Torna in video Raffaele Cinquegrana, product manager di LG Electronics per la divisione italiana, e lo fa per presentare il nuovo LF Optimus Life.

Dopo averci presentato l'Optimus Dual, prodotto di punta di LG, questa volta ci mostra le qualità dello smartphone Android di fascia entry-level.

Nel video vengono mostrate tutte le peculiarità di questo LG Optimus Life, con la dimostrazione del funzionamento dell'interfaccia, le applicazioni e giochi in esecuzione. 

Microsoft Windows Phone 7, presto gestirà l'NFC

Microsoft è all'opera per implementare la tecnologia NFC all'interno del proprio sistema operativo mobile Windows Phone 7.

Questa tecnologia che sta tenendo banco nell'ultimo periodo, sarà in futuro molto utilizzata sugli smartphone e probabilmente sui cellulari avanzati.

Letteralmente Near Field Communication, si tratta di una tecnologia wireless a breve distanza che permette la trasmissione di dati fra dispositivi compatibili.

HTC Pyramid (Desire HD S), nuove foto e dettagli

Spuntano nuove immagini dell'HTC Pyramid, che probabilmente sarà lanciato come HTC Desire HD S, del quale vi avevamo parlato alcuni giorni fa.

Grazie alle foto pubblicate da XDA developers, possiamo scoprire, oltre ai particolari estetici, anche maggiori informazioni sul sistema operativo e sulle caratteristiche tecniche.

Samsung Galaxy S Plus (GT-i9001), il processore mette il turbo

Arriverà sul mercato un'altra variante del fortunatissimo Samsung Galaxy S, denominata Galaxy S Plus (GT-i9001).

Dopo la versione GT-i9003 con display qualitativamente inferiore come il Super Clear LCD al posto del Super AMOLED, arriva questa versione con processore da 1.4 GHz (single-core) e l'ultima release di Android. Il display rimane invece il più prestante Super AMOLED.

30 marzo 2011

Samsung E2230, il nuovo entry level

Samsung ha pubblicato sul proprio sito tedesco il nuovo cellulare Samsung E2230, la cui particolarità è data dalla enorme autonomia dichiarata: ben 27 giorni in stand-by e 15 ore di conversazione.

Il form factor è un classico candybar con tastiera T9 e display TFT da 1,8 pollici con risoluzione di 160 x 128 pixel.

Nokia, il 12 aprile arrivano le novità

Nokia ha fissato un appuntamento all'interno della settimana milanese del Design per la presentazione di alcune "novità". Questo è quello che promette l'invito formulato per il 12 aprile che è stato mandato a tutti gli operatore del settore.

Nulla di svelato sul programma ufficiale e soprattutto sulle novità che Nokia si appresterebbe a presentare.

Nokia E6-00, foto e video, è tutto pronto!

Lo si attendeva al CTIA 2011 in Florida il nuovo smartphone Nokia E6-00 che vi avevamo mostrato una decina di giorni fa in quella che poteva essere la versione definitiva.

Ora sembra tutto pronto per essere ufficializzato e a dimostrarlo ci sono nuove immagini che mostrano i dettagli della versione bianca.

Come si può notare troviamo confermate alcune delle caratteristiche tecniche: la fotocamera posteriore da 8 Mpx con doppio flash led, il display di tipo touch (con relativo tasto di blocco laterale), la tastiera qwerty, sistema operativo Symbian ^3, risoluzione 640x480 pixel, sensori di luminosità e di movimento.

Firefox 4, le versioni per Android e Maemo disponibili per il download

Mozilla ha annunciato il rilascio della versione definitiva del browser mobile di Firefox 4.

Il download può essere effettuato sia per dispositivi basati su sistema operativo Maemo sia all'interno di Android Market.

Il famoso browser gratuito è attualmente disponibile in 10 lingue, fra cui quella italiana. Su Android il nuovo Firefox 4 funziona con i dispositivi basati sulla versione 2.0 o superiori, mentre per Maemo l'unico terminale supportato è il Nokia N900.

Oltre ad avere migliorato le prestazioni complessive, è stata implementata la possibilità di sincronizzare la cronologia, i segnalibri, le schede e le password, con la versione desktop di Firefox. 

Blackberry OS 6.1, presto disponibile con nuove caratteristiche

RIM ha annunciato che a maggio verrà ufficialmente rilasciato il sistema operativo Blackberry OS 6.1, una versione enhanced della 6 che apporterà sostanziali aggiornamenti.

Anche se non sono stati rilasciati particolari dettagli a riguardo possiamo comunque ricavare alcune caratteristiche da una slide ricavata da un documento interno.

LG Optimus Big (Black), ecco il display Nova

Arriverà entro breve sul mercato sud coreano il nuovo LG Optimus Big, che avevamo già visto al CES 2011 sotto il nome di LG Optimus Black.

Esattamente come l'Optimus 2X divenuto poi Optimus Dual, il debutto è riservato al paese di origine di LG Electonics, per poter essere poi pronto a distribuire in tutto il mondo in maniera progressiva.

Particolarità di questo LG Optimus Big è il display da 4 pollici a tecnologia NOVA, che promette una brillantenzza e una definizione dei colori superiore a Super AMOLED di Samsung e al Retina Diplay di Apple. Questo smartphone incorpora un processore mono core da 1 GHz con fotocamera posteriore da 5 Mpx e anteriore da 2 Mpx.

LG P990 Optimus Dual, in vendita in Italia, ecco il prezzo

E' arrivato nei negozi italiani il nuovo LG P990 Optimus Dual, con qualche giorno di ritardo, il potente smartphone basato sul processore dual core nVidia Tegra 2 da 1 GHz.

Lo avevamo già apprezzato in vari video da dicembre dell'anno scorso, quando a fine anno uscì sul mercato coreano sotto il nome di LG Optimus 2X.

29 marzo 2011

Nokia - Symbian, continua lo sviluppo e l'arrivo nuovi smartphone

Sul futuro di Symbian nessuno è pronto a scommettere in questo periodo di grosse incertezze, soprattutto all'indomani di un importante e complesso accordo con Microsoft per l'utilizzo di Windows Phone 7.

A provare a rassicurare i milioni di clienti e di sviluppatori sparsi per l'intero globo ci prova il vice presidente di Nokia, Purnima Kochikar, con una lettera aperta diffusa in queste ore.

HTC Evo 3D, presto anche in Europa

La divisione francese di HTC, mediante il proprio canale Twitter, ha confermato che il nuovo HTC Evo 3D sarà disponibile anche per il mercato europeo.

Lo smartphone presentato la settimana scorsa al CTIA 2011 di Florida, è il secondo in questa categoria, dopo l'LG Optimus 3D, ad avere la possibilità di visualizzare le immagini tridimensionali direttamente sul display senza la necessità di occhialini appositi.

Nokia Pure, arriva anche il nuovo font

Il rinnovo dell'immagine di Nokia non tralascia alcun tipo di aspetto.

Dopo l'accordo per l'adozione del sistema operativo di Microsoft e l'aggiornamento grafico previsto per Symbian, ora Nokia ha presentato il suo nuovo font.

Pur apparendo un dettaglio poco importante, anche a confronto con le altre grosse novità, anche il font può essere un elemento distintivo di un brand. E nokia questo lo sa. Dopo anni di utilizzo del carattere Nokia Sans, ora arriva Nokia Pure.

Apple, il WWDC 2011 apre i battenti il 6 giugno

E' stato annunciata la data di inizio del WWDC (Worldwide Developers Conference), la manifestazione dedicata al mondo degli sviluppatori del mondo Apple.

Sarà il 6 giugno la data di apertura della confenrenza durante la quale, e stato annunciato, sarà dato ampio spazio ai sistemi operativi iOS e Mac OS e a quello che sarà il loro futuro prossimo.

Secondo i rumors durante l'evento verrà presentato il nuovo iOS 5, mostrandone le caratteristiche e le novità, anche se il suo rilascio non sarà immediato.

28 marzo 2011

Google Nexus Tablet, prime indiscrezioni

La linea Nexus di Google potrebbe arricchirsi di un nuovo dispositivo. Dopo lo smartphone Nexus One e il suo successore Nexus S, che hanno segnato l'ingresso della casa di Mountain View in questo settore, sarebbe ora in cantiere il progetto di un nuovo tablet.

La realizzazione del prodotto finale sarà assegnata ad LG, cosiccome lo era stato per gli smartphone (Nexus One -> HTC e Nexus S -> Samsung).

Nokia, in arrivo il T7-00 con Symbian ^3

Il comparto di smartphone con Symbian ^3 potrebbe presto annoverare un altro device Nokia. Non stiamo parlando del tanto chiaccherato X7-00, ma del T7-00, che compare nell'elenco di Ovi Publisher, il tool di pubblicazione reso disponibile agli sviluppatori per inserire nuove applicazioni.

La conferma dell'esistenza arriva anche dai profili XML che si trovano sul sito ufficiale di Nokia, dove troviamo anche quello specifico del T7-00.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi