29 marzo 2011

Nokia - Symbian, continua lo sviluppo e l'arrivo nuovi smartphone

Sul futuro di Symbian nessuno è pronto a scommettere in questo periodo di grosse incertezze, soprattutto all'indomani di un importante e complesso accordo con Microsoft per l'utilizzo di Windows Phone 7.

A provare a rassicurare i milioni di clienti e di sviluppatori sparsi per l'intero globo ci prova il vice presidente di Nokia, Purnima Kochikar, con una lettera aperta diffusa in queste ore.

Concept di un possibile smartphone con Windows Phone 7


Nella lettera si ribadisce l'intenzione del gruppo finlandese di continuare a supportare Symbian e di proseguirne lo sviluppo per migliorarne le caratteristiche, attraverso continui aggiornamenti software. Quindi si ha la conferma di quanto detto finora sui cambiamenti di interfaccia e sul miglioramento dell'intero sistema operativo, primo fra tutti il browser.

Non solo, ma vi saranno nuovi smartphone pronti per quest'anno e per il 2012, che avranno caratteristiche hardware più potenti e performanti, con l'adozione di processori e chip grafici all'altezza della concorrenza.

L'anno prossimo farà il suo esordio Windows Phone 7 che andrà ad affiancare, e non a sostituire, il s.o. di casa Nokia. Anche per gli sviluppatori saranno creati tool appositi per la convergenza dei progetti sviluppati per i due sistemi operativi.

Concept dei futuri smartphone con Symbian completamente touchscreen senza softkey

Kochikar conclude dicendo che Symbian continuerà a sopravvivere soprattutto per mantenere la grossa fetta di clientela nei mercati asiatici, dove il sistema operativo è molto apprezzato.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi