A provare a rassicurare i milioni di clienti e di sviluppatori sparsi per l'intero globo ci prova il vice presidente di Nokia, Purnima Kochikar, con una lettera aperta diffusa in queste ore.
Concept di un possibile smartphone con Windows Phone 7 |
Nella lettera si ribadisce l'intenzione del gruppo finlandese di continuare a supportare Symbian e di proseguirne lo sviluppo per migliorarne le caratteristiche, attraverso continui aggiornamenti software. Quindi si ha la conferma di quanto detto finora sui cambiamenti di interfaccia e sul miglioramento dell'intero sistema operativo, primo fra tutti il browser.
Non solo, ma vi saranno nuovi smartphone pronti per quest'anno e per il 2012, che avranno caratteristiche hardware più potenti e performanti, con l'adozione di processori e chip grafici all'altezza della concorrenza.
L'anno prossimo farà il suo esordio Windows Phone 7 che andrà ad affiancare, e non a sostituire, il s.o. di casa Nokia. Anche per gli sviluppatori saranno creati tool appositi per la convergenza dei progetti sviluppati per i due sistemi operativi.
Concept dei futuri smartphone con Symbian completamente touchscreen senza softkey |
Kochikar conclude dicendo che Symbian continuerà a sopravvivere soprattutto per mantenere la grossa fetta di clientela nei mercati asiatici, dove il sistema operativo è molto apprezzato.
0 commenti:
Posta un commento