23 aprile 2011

Nokia X7-00, primi scatti dalla fotocamera

I ragazzi di Nokia Conversation, il blog ufficiale della casa finlandese, ha pubblicato una serie di foto scattate con il nuovo Nokia X7-00 presentato nei giorni scorsi.

Dopo aver visto quelle scattate dal Nokia E6-00, possiamo subito fare un confronto fra i due nuovi smartphone.

Le immagini dell'X7-00 appaiono con colori un po' più saturi rispetto a quelle riprese con l'E6-00, anche se in alcuni casi appaiono più artificiose (esempio quella con i fiori rossi e lo steccato sullo sfondo).

Sony Ericsson W8 Walkman, Android a tutta musica

Sony Ericsson ha annunciato il nuovo music smartphone W8 della linea Walkman con sistema operativo Android. Il form factor si presenta come un classico candy bar touchscreeen con display da 3 pollici.

Il design e le caratteristiche tecniche ricordano da vicino l'Xperia X8, con l'aggiunta di piccoli aggiornamenti e colori decisamente fashion.

Il sistema operativo è Android nella versione 2.1 Froyo, con applicazioni dedicate alla musica e ai social network grazie a "Timescape".Le colorazioni disponibili sono Azure Blue, Metallic Red ed Iconic Orange.

22 aprile 2011

Samsung Galaxy S2 (GT-i9100), video spot su uso alla guida

Ancora una volta in video il nuovo Samsung Galaxy S II per l'arrivo di un terzo spot promozionale. Dopo aver visto i precedenti due spot arriva questo nuovo filmato che si sofferma nuovamente sulla funzione Voice Talk.

Rispetto al secondo episodio, dove l'utilizzo era solamente pratico, in questo viene invece sottolineata l'importanza della funzione in termini di sicurezza.

E' così dimostrato quanto possa aiutare la presenza del Voice Talk durante la guida, situazione alla quale siamo soggetti costantemente tutti i giorni e dove spesso, in Italia, l'uso del cellulare non è soggetto a controllo e il suo abuso crea notevoli situazioni di di pericolo.

Nokia E7, video spot e nuovo prezzo ufficiale

La divisione italiana di Nokia ha messo on line il nuovo spot promozionale dello smartphone Nokia E7. Il video, che mira a esaltarne le caratteristiche tecniche e le funzioni utili in mobilità, è stato pubblicato in contemporanea con l'abbassamento del prezzo ufficiale che è stato fissato così a 599 euro.

Inoltre sulllo store Nokia è disponibile in esclusiva la colorazione Blue

Samsung S3350, cellulare con Qwerty votato ai social network

Samsung Electronics ha presentato sul mercato russo il nuovo telefono cellulare S3350 con tastiera QWERTY, destinato soprattutto ad un pubblico giovanile sempre in contatto con i social network.

Il Samsung S3350 dispone di un display da 2,4 pollici LQVGA e fotocamera posteriore integrata da 2 megapixel. La tastiera Qwerty è ben fatta e ricorda da vicino quella del più blasonato Blackberry 9700 Bold.

Il nuovo telefono dispone di un servizio integrato di social networking che permette di visualizzare e modificare lo stato di Facebook e Twitter. Inoltre, S3350 supporta sette diversi servizi di instant messaging: MSN, Yahoo, Gtalk, uTalk, Facebook, AOL, Messenger Bluetooth.

Blackberry Playbook, on line il video spot promozionale

Martedì scorso è stato lanciato ufficialmente il nuovo tablet Blackberry Playbook e Rim ha messo online lo spot promozionale del suo nuovo tablet.

In questo video vediamo una serie di situazioni del pubblico "a contatto" con questa novità, cercando di sottolineare l'attenzione e alcune interessanti funzionalità che mette a disposizione nella vita di tutti i giorni.

Sony Ericsson Xperia Play, in esclusiva da Tim

Dopo una lunga attesa fatta di rumors, foto e video più o meno "rubate", ecco arrivare in italia il nuovo playphone Sony Ericsson Xperia Play.

A commercializzarlo in anteprima e in esclusiva fino al 31 maggio sarà l'operatore TIM che in concomitanza con il lancio ha organizzato due appuntamenti a Roma e Milano. Il prezzo dell'Xperia Play è stato fissato a 599 euro ed è disponibile sul sito a questo indirizzo.

21 aprile 2011

Nokia-Microsoft, accordo definitivo, ora è tutto nero su bianco

Dopo 10 settimane di intensa collaborazione e trattative, il blog Nokia Conversation annuncia che è stato ufficialmente siglato l'accordo definitivo tra Nokia e Microsoft, con il fine di creare un "ecosistema" (come vuole Elop), in grado di riportare Nokia ai vertici del mercato mondiale.

L'intesa siglata prevede la creazione di nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone 7 per il 2012, anche se il team di sviluppo sta lavorando per poter anticipare i tempi al fine di avere qualche device entro il 2011.

Blackberry Playbook, ottimi risultati vendita al lancio

Non ha avuto il clamore di Apple o del primo tablet con Android Honeycomb, il Motorola Xoom, ma sembra essere partito con il piede giusto il nuovo Blackberry PlayBook.

Secondo quanto riportato da alcuni analisti, il tablet di Rim, uscito ufficialmente qualche giorno fa in Nord America, ha segnato oltre 50.000 pezzi venduti, considerando anche i preordini.

Secondo questi dati inoltre, verificando le principali catene di vendita del Playbook, le versioni preferite dagli utenti sono quelle con una maggiore capienza.

Nokia E6-00, primi scatti dalla fotocamera

Nokia Conversation ha messo online i primi esempi di scatto del nuovo Nokia E6-00, presentato ufficialmente la settimana scorsa.

Il nuovo smartphone della serie business, dotato di tastiera Qwerty, display touch screen e Symbian ^3 nella ultima release PR.2.0 "Anna", sembra ottenere buoni risultati.

Anche se le foto sono state eseguite in ambiente aperto e con molta luce, sembra avere una buona qualità, anche se i colori sono un po' spenti e poco vivaci.

HTC Sensation in vendita dall' 8 giugno

E' stato presentato recentemente ma l'attesa per questo smartphone cresce di giorno in giorno.

Stiamo parlando dell'HTC Sensation, il nuovo prodotto di punta Android della casa taiwanese. Questo dispositivo appare in un annuncio di Google AdWords durante la ricerca di HTC Sensation, nella quale viene svelata la data di lancio: l'8 giugno.

20 aprile 2011

Samsung Galaxy S2 GT-i9100, online i video spot promozionali

Samsung ha lanciato una serie di spot promozionali dedicati al nuovo Samsung Galaxy S II, uno degli smartphone Android più attesi del momento.

Il primo spot focalizza l'attenzione sul display da 4,3 pollici dove spicca la tecnologia SuperAMOLED Plus, in grado di unire i pregi dei display AMOLED, con un contrasto elevato, colori maggiormente definiti e neri più precisi.

L'alta qualità dello schermo crea nella bambina una confusione fra realtà e immagini a tal punto da farle pensare di gettare il Galaxy nel piccolo acquario... Il tutto precisando che il nuovo smartphone non è impermabile!

Apple iPhone 5, inizio produzione a luglio

Secondo quanto riportato da Reuters, Apple inizierà la produzione del nuovo iPhone 5 durante il mese di luglio, pronto per essere commercializzato poi a settembre.

La casa della mela morsicata avrebbe dato precise istruzioni ai propri partner e fornitori, con specifiche dettagliate anche in merito alle tempistiche. Secondo le indiscrezioni l'iPhone 5 avrà un processore più veloce, probabilmente l'A5 dual-core da 1GHz montato sull'iPad 2.

Toshiba Regza Tablet AT300, scheda tecnica e prezzo ufficiale

Lo avevamo visto al MWC di Barcellona e ne avevamo scoperto le caratteristiche il mese scorso, ora è pronto per debuttare sul mercato.

Stiamo parlando del nuovo Toshiba Regza Tablet AT300 che, con leggero ritardo rispetto alla tabella di marcia, si appresta ad essere venduto entro la fine di giugno.

L'esordio avverrà in giappone, ad un prezzo di circa 500 euro nella unica versione da 32 GB e con il solo WiFi presente per la connessione dati. Il sistema operativo sarà Android 3.0 Honeycomb, ormai divenuto uno standard per i nuovi tablet di nuova generazione che adottano l'OS di Google.

19 aprile 2011

Samsung Galaxy S, subito bloccato Gingerbread

Nella giornata di ieri vi avevamo segnalato l'inizio della distribuzione dell'aggiornamento a Gingerbread per i Samsung Galaxy S.

Oggi però è stato disposto il blocco dell'update attraverso Kies da parte di Google per un non precisato problema. A quanto scritto da Engadget la segnalazione di alcuni problemi e bug arrivano dagli smartphone brandizzati da Vodafone UK, anche se non è stato chiarito quali fossero.

Blackberry Playbook, da oggi disponibile, ecco i prezzi ufficiali

Era atteso da mesi e finalmente è arrivato sul mercato il nuovo tablet di RIM, il Blackberry Playbook. Si comincia dagli Stati Uniti e dal paese di origine, ovvero il Canada.

Ecco i prezzi di lancio:
  • 499 dollari versione da 16 GB
  • 599 dollari versione da 32 GB
  • 699 dollari versione da 64 GB
Ricordiamo che il Blackberry Playbook attualmente non ha la connessione 3G UMTS ma la possibilità di connettersi via Wifi anche in modalità bridge con smartphone Blackberry, mediante apposita applicazione.

Nokia C2-06, in arrivo un dual-sim

Nokia sta ultimando lo sviluppo di un cellulare dual-sim della serie C, di cui il sito di Engadget ha scovato alcune immagini in anteprima.

Questo cellulare unisce la praticità della tastiera slide di tipo T9 con la comodità del display touchscreen. Il sistema operativo è l'ultima versione della Serie 40, la 6th Edition.

LG Optimus Chat, un Android con Qwerty fisica - prezzo

LG presenta un nuovo smartphone con Android e tastiera slide Qwerty, ovvero l'LG Optimus Chat, device di fascia media che punta ad un pubblico giovane grazie a colori vivaci e alla facilità di rimanere in contatto con i propri amici su IM e social network.

LG Optimus Chat monta il sistema operativo Android 2.2 Froyo e permette di connettersi in più modalità grazie alla presenza di HSDPA, Bluetooth e Wifi con possibilità di funzione hotspot per condividere la propria connessione con altri dispositivi compatibili.

18 aprile 2011

HTC Mazaa, allo studio uno smartphone con Windows Phone 7

Dopo i vari cellulari con Android, HTC si appresta a presentare un nuovo smartphone con Windows Phone 7. Questo è quello che emerge dalle pagine e dalle immagini pubblicate sul sito XDA-Developers.

Secondo le indiscrezioni si tratterebbe di un prototipo denominato in fase di progetto come HTC Mazaa. Le caratteristiche tecniche rivelate dal sito parlano di un supporto alle reti CDMA e GSM/UMTS, divenendo così il primo in questa fascia di smartphone ad avere una connessione dual-mode.

LG Optimus Black, la presentazione video di LG Italia

Dopo averci presentato l'LG E720 Optimus Chic, l'Optimus Dual e l'Optimus Life, Raffaele Cinquegrana di LG Italia torna in video sul canale ufficiale italiano del produttore coreano.

Questa volta ci mostra il nuovo LG Optimus Black, presentato ad inizio anno in occasione del CES 2011 di Las Vegas. Nel filmato vengono mostrate in maniera dettagliata tutte le caratteristiche tecniche e software del nuovo smartphone LG.

Samsung Galaxy S (GT-i9000), ora Android Gingerbread è ufficiale

Samsung ha ufficializzato l'aggiornamento di Android alla versione 2.3.3 Gingerbread sul proprio Samsung Galaxy S (GT-i9000).

Da alcune ore infatti la casa sud coreana ha iniziato a distribuire su alcuni mercati e sulle versioni no-brand l'update per l'ultima versione disponibile del sistema operativo di Google.

Sul territorio italiano non è ancora arrivato, ma l'attesa dovrebbe limitarsi solo a qualche giorno.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi