21 aprile 2011

Blackberry Playbook, ottimi risultati vendita al lancio

Non ha avuto il clamore di Apple o del primo tablet con Android Honeycomb, il Motorola Xoom, ma sembra essere partito con il piede giusto il nuovo Blackberry PlayBook.

Secondo quanto riportato da alcuni analisti, il tablet di Rim, uscito ufficialmente qualche giorno fa in Nord America, ha segnato oltre 50.000 pezzi venduti, considerando anche i preordini.

Secondo questi dati inoltre, verificando le principali catene di vendita del Playbook, le versioni preferite dagli utenti sono quelle con una maggiore capienza.



Confrontando il giorno di lancio con quelli dei più "reclamizzati" Samsung Galaxy Tab e Motorola Xoom, è stato verificato come il tablet della casa canadese abbia nettamente battuto i dati di vendita dei due concorrenti.

Facendo una proiezione sul primo trimestre di vendita è possibile prevedere un numero di vendite pari a 500.000 unità nel solo Nord America. Se poi entro giugno dovesse arrivare anche sul territorio europeo, allora le stime potrebbero addirittura essere riviste al rialzo.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi