28 dicembre 2010

Apple: per l'iphone il logo potrebbe diventarne l'antenna

L'iPhone 4 passerà alla storia per i problemi di ricezioni, scoppiati in un vero proprio caso denominato Antennagate. E siccome errare è umano, Apple decide di non perseverare, anche perché il mercato poi reagirebbe di conseguenza.

Per ovviare ai problemi di ricezione dovuti al posizionamento non facile, anche per altri produttori, ecco che la casa della mela morsicata ha depositato alcuni brevetti che porterebbero lo spostamento di questo componente proprio all'interno del logo.

Così facendo non solo sarebbe un segno distintivo del marchio ma una parte funzionale dello smartphone. Non solo, vedendo i disegni di studio, la soluzione si allargherebbe anche ai tablet e ai notebook, anche per il WiFi.



Ritornando alla sezione smartphone, rimaniamo un po' perplessi perché comunque anche la posizione del logo potrebbe essere soggetto alla copertura dovuta dall'impugnatura. Magari sarebbe comprensibile una doppia antenna posizionata sia nel logo che nella parte completamente inferiore, in modo compensare la copertura di una o dell'altra parte.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi