27 maggio 2011

Asus, prime immagini delle novità del Computex 2011

La serie di teasers che Asus continua a mettere online alimenta le aspettative se quelle che saranno le novità presentate nel corso del Computex che si terrà a Taipei a partire da lunedì 30 maggio.

Si fanno largo quindi diverse indiscrezioni anche legate allo slogan protagonista delle immagini: "Break the rules", ovvero "Rompi le regole". Vediamo di cosa potrebbe trattarsi.

Nokia, guerra di marketing con Symbian

Strana mossa di Nokia che sta cercando di fermare la fuga da Symbian da parte dei clienti e degli sviluppatori.

Dopo le rassicurazioni fatte dal CEO Stephen Elop con l'allungamento del supporto e degli investimenti sino al 2016, ecco comparire una campagna pubblicitaria della divisione indiana della casa finlandese.

Con un annuncio in uno degli ultimi numeri del Times of India che recita "iDoalotmore" (io faccio molto di più), Nokia ha deciso di dare battaglia agli smartphone di Apple con un assonanza tipica della casa del cuppertino (la "i" iniziale).

Nokia C7 Gold Edition: Oro a 18 carati!

Nokia presenta il nuovo C7 nella versione completamente ricoperta da oro 18 carati. Questa speciale edizione lussuosa di uno dei dispositivi Symbian ^3 più diffusi verrà prodotta direttamente da Nokia che lo distribuirà all'interno di una ristretta scelta di mercati europei, specie dell'Est e asiatici.

Il Nokia C7 Gold Edition conserverà le medesime caratteristiche della versione standard ovvero schermo AMOLED CBD da 3,5 pollici, fotocamera da 8 Megapixel, memoria interna da 8 GB, connettività Bluetooth e WiFi, supporto alle reti HSPA e tecnologia NFC (Near Field Communication).

Nokia supporterà Symbian fino a tutto il 2016

La presentazione di Microsoft Windows Phone "Mango" e le dichiarazioni Nokia sui futuri smartphone hanno ulteriormente distolto l'attenzione verso il vetusto Symbian, sistema operativo storico della casa finlandese.

In questi giorni il CEO di Nokia, Stephen Elop, è tornato a parte di quello che sarà il futuro prossimo di Symbian in seguito all'accordo con Microsoft. E lo fa rassicurando tutti i milioni di clienti in possesso di uno smartphone questo sistema e anche chi volesse a breve acquistarne uno.

Google Wallet, tecnologia NFC ai blocchi di partenza

Google nel corso di una conferenza a New York con le aziende Citi, MasterCard, First Data e Sprint, ha presentato la versione demo del software chiamato Google Wallet, che trasforma un terminale mobile in un portafoglio elettronico.

Grazie alla tecnologia wireless NFC (Near Field Communication) supportata dal sistema operativo Android con la versione 2.3, gli utenti saranno in grado di vendere, acquistare, e ricevere sconti direttamente con il passaggio ravvicinato del proprio smartphone. Attualmente il servizio è in fase di test alla fine della quale sarà resa disponibile a tutti gli utenti.

26 maggio 2011

HTC Sensation in uscita su Mediaworld

L'atteso HTC Sensation è stato inserito nel listino online del Mediaworld ad un prezzo di 599 Euro, dove è presente anche il link per ricevere informazioni non appena lo smartphone sarà disponibile per la vendita.

L'HTC Sensation che dispone di un display touch da 4.3 pollici con processore dual core da 1.2 GHz e fotocamera da 8 Mpx è uno dei più agguerriti concorrenti del Samsung Galaxy S2 che è stato ufficialmente presentato in Italia ieri all'Excellent Experience di Milano.

Nokia, Symbian ^3 "Anna" (PR.2.0) in uscita a breve

Il nuovo firmware di Nokia dedicato a Symbian ^3, conosciuto come "Anna" (PR.2.0), sta creando una grande aspettativa nella clientela della casa finlandese. Questa prolungata attesa potrebbe forse volgere al termine a breve.

E' comparso infatti on line un video dimostrativo delle caratteristiche introdotte con Symbian "Anna" che fa presupporre una imminente pubblicizzazione e uscita dell'aggiornamento.

HTC Puccini in uscita a fine estate

Torniamo a parlare del tablet HTC Puccini, il dispositivo da 10 pollici che si affincherà all'HTC Flyer. Secondo quanto riportato da Digitimes il device uscirà con a bordo il sistema operativo Android nella sua ultima versione 3.1 Honeycomb, recentemente annunciata al Google I/O.

Dal punto di vista hardware verranno utilizzati i display della AU Optronics e della Wintek, mentre il processore, contrariamente alla concorrenza, sarà un dual core Qualcomm MSM8660 da 1.5GHz al posto del "solito" nVidia Tegra 2.

Blackberry Torch 2: nuove immagini dal vivo

Si avvicina il periodo di lancio del nuovo Blackberry Torch 2 e incominciano a circolare le prime immagini degli esemplari in fase di test. Quelle che vi proponiamo oggi provengono dal sito TecnoBuffalo e mostrano il fronte e il retro di questo nuovo smartphone.

Dalle immagini, anche se non molto chiare, si può notare la presenza del sistema operativo Blackberry OS 7 lanciato in concomitanza con l'uscita del Blackberry 9900 Bold Touch. Il Blackberry Torch, è stato il primo smartphone di Rim con display touch screen e tastiera Qwerty fisica slide.

Samsung Galaxy Tab 10.1: scheda tecnica e video promo

Continua la nostra carellata sul nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 che è stato presentato ieri sera a Milano e della quale Samsung Italia ha rilasciato il comunicato ufficiale.

Ora vi proponiamo la scheda tecnica completa con tutte le caratteristiche del tablet coreano e il video promo proiettato nel corso della presentazione dell'"Excellent Experience".

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Tab 10.1 sarà commercializzato da luglio attraverso i principali operatori di telefonia mobile e sullo store ufficiale Samsung, ad un prezzo consigliato di 599 euro.

Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim: foto e comunicato ufficiale

Con la presentazione italia ufficiale avvenuta nella serata di ieri 25 maggio, Samsung ha rilasciato il comunicato ufficiale e la scheda tecnica relativi al nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1.

Concentrato d’eccellenza per design, potenza e semplicità d’uso, questo compatto tablet firmato Samsung, con un peso di soli 565 gr, è basato su Android™ 3.1 (Honeycomb), che ne ottimizza la velocità di navigazione, l’esperienza di fruizione e la gestione dei contenuti multimediali.

Samsung Excellent Experience, in mostra Galaxy S2 e Tab 10.1

Si è svolta nella serata di ieri la conferenza stampa "Excellent Experience", durante la quale Samsung Italia ha presentato ufficialmente nel nostro paese due attesi dispositivi: il Samsung Galaxy SII e il Galaxy Tab 10.1.

La serata presentata da Natasha Stefanenko ha visto come protagonista Carlo Barlocco, vice presidente della divisione Telefonia e IT di Samsung Italia, il quale ha presentato in successione il nuovo smartphone della serie S e il nuovo tablet. Barlocco ha presentato il Samsung Galaxy S2 supportato da alcune slide che ne evidenziano le caratteristiche tecniche principali.

25 maggio 2011

Windows Phone "Mango": video demo delle funzionalità

Con la presentazione di Windows Phone "Mango" avvenuta nella giornata di ieri a New York, sono state mostrate molte delle nuove funzioni che caratterizzeranno questa nuova release.

Prevista in un uscita nei prossimi mesi, presumibilmente entro l'autunno di quest'anno, questa versione porta con sé "Oltre 500 nuove funzionalità" come indicato da Microsoft stessa.

Grazie al team di Winrumors siamo in grado di mostrarvi in video quelle che sono le novità e le peculiarità più interessanti di questo update.

Da Nokia altre conferme sulle novità con Windows Phone 7

Anche Jo Harlow, Senior Vice President Marketing in Nokia, si inserito nel tourbillon di indiscrezioni e ammissioni che stanno prendendo forma in queste ore successive alla presentazione della release "Mango" di Windows Phone.

Nel corso di una intervista ha infatti affrontato il tema relativo al futuro di Nokia e alle novità che ci aspettano nel corso del 2011 e del 2012. Il punto principale di quanto dichiarato è relativo alla nuova conferma circa l'arrivo entro la fine dell'anno del primo smartphone con il sistema operativo Windows.

Nokia pronta a presentare due Windows Phone

Dopo le prime indiscrezioni rilasciate dall'esperto giornalista russo Eldar Murtazin e la ammissione diretta di Nokia riguardo alla presenza di smartphone con Windows Phone, giungono altre indiscrezioni a riguardo.

Secondo il Commercial Times di Taiwan, la casa finlandese sarebbe in grado di presentare il suo primo smartphone con Microsoft Windows Phone 7, nella versione Mango, già entro la fine del 2011.

Nokia avrà Windows Phone Mango fin da subito,

Con la presentazione ufficiale di Windows Phone "Mango" avvenuto nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri a New York, Nokia è uscita allo scoperto confermando l'esistenza di nuovi smartphone con il sistema operativo di Microsoft.

Tramite le pagine del sito Nokia.Conversation ha ammesso l'esistenza di alcuni dispositivi in fase di test e di sviluppo e ha confermato che Nokia installerà fin da subito la nuova release "Mango".

Microsoft Windows Phone Mango, annunciata l'uscita ufficiale

Come preannunciato un paio di settimane fa, nella giornata di ieri, nel corso della conferenza VIP Preview, Microsoft ha mostrato in anteprima la nuova versione di Windows Phone, denominata in fase di progetto "Mango".

La nuova release dovrebbe acquisire la numerazione 7.1 e potrebbe perdere la denominazione che ricorda il frutto esotico. Come indicato dal CEO di Microsoft, Steve Ballmer, con l'introduzione di questa versione apporterà oltre 500 novità.

In serata Microsoft Italia ha rilasciato il comunicato stampa ufficiale che descrive in maniera ampie le principali caratteristiche di Windows Phone "Mango".

Leggiamole insieme alle foto "live" dell'evento riportate da Engadget.

24 maggio 2011

Nokia X1-01, in uscita un dual sim dal prezzo basso

Nokia ha introdotto nel panorama dei cellulari dual sim il nuovo Nokia X1-01, un cellulare di fascia bassa in grado di gestire due numeri di telefono in modalità Dual-Standby. Grazie a questa tecnologia è possibile mantenere attive entrambe le Sim e decidare con quale chiamare in base alle tariffe o alla tipologia di numero (casa-lavoro).

Il nuovo Nokia X1-01 dual sim ha un display con risoluzione di 160 x 128 pixel a 65 mila colori. Le funzioni incluse nel telefono sono ridotte, lasciando il massimo dell'autonomia alla sua funzione principale, ovvero telefonare.

LG Genesis, un look in stile Nokia Communicator

LG Electronics sul suo sito web americano ha ufficializzato il nuovo smartphone Android LG Genesis (US760), del quale avevamo dato l'indiscrezione ad inizio mese.

A quanto pare il nuovo smartphone con tastiera Qwerty e doppio display touch screen è destinato esclusivamente agli operatori statunitensi, al momento il solo USCellular Mobile.

Il sistema operativo installato è Android nella versione 2.2 Froyo e supporta le reti di tipo CDMA.

Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim, presentazione ufficiale

Con la conferenza stampa fissata per domani 25 maggio, Samsung ha annuncia una gradita sorpresa: assieme al previsto Galaxy S2 sarà presentato il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim, la versione già vista al CTIA 2011 e che si differenzia dal Tab 10.1v commercializzato in esclusiva da Vodafone.

Durante l'evento, che sarà trasmesso live in streaming sul sito www.samsungmobilelive.it, sarà possibile intervenire attraverso il canale ufficiale di Twitter per porre le proprie domande e curiosità sui due nuovi dispositivi che saranno presentati.

HTC Sensation, in uscita con SFR

Dopo il debutto europeo avvenuto in Inghilterra attraverso l'esclusiva di Vodafone, arriva anche in Francia il nuovo HTC Sensation, uno dei validi concorrenti del Samsung Galaxy S2 e dell'LG Optimus Dual.

Sul suolo francese sarà l'operatore telefonico SFR ad avere per il primo mese il diritto di vendita escusiva di questo smartphone.

Sarà proposto in abbonamento a 199 Euro (o 99 per i nuovi clienti che effettuano la portabilità) oppure senza contratto sarà disponibile ad un prezzo di 519 euro.

23 maggio 2011

HTC EVO 3D, in uscita con Vodafone

In queste ore è stato annunciato la data di inizio della commercializzazione del nuovo HTC EVO 3D, lo smartphone di punta della casas taiwanese.

Questo dispositivo ha la particolarità di poter registrare video in 3D e di poter visualizzare sul direttamente sul display senza l'ausilio degli occhialini appositi.

Grazie infatti alla tecnologia glasses-free questo smartphone permette di usufruire di tutti i contenuti multimediali in 3D in maniera semplice e immediata.

Vodafone lo commercializzerà nel Regno Unito a partire dall'11 luglio prossimo, anche se non ne ha comunicato il prezzo ufficiale.

Blackberry Playbook, seminario a Milano dedicato allo sviluppo

Rim ha annunciato la serie di eventi che seguiranno la fase di presentazione nei vari mercati extra USA del nuovo Blackberry Playbook.

"Meet the BlackBerry PlayBook" è il nome del seminario completamente gratuito dedicato agli sviluppatori di software mobile che intendono avere un accesso esclusivo al nuovo tablet di RIM.

L'appuntamento è suddiviso in due sessioni distinte e parallele, una dedicata al settore Business, per la monetizzazione delle applicazioni e la gestione delle soluzioni Rim all'interno dell'azienda. L'altra sessione denominata Tecnologica è dedicata allo sviluppo e alle sue varie fasi di creazioni, naturalmente incentrate sul nuovo Playbook.

Asus pronta a presentare un altro tablet Android al Computex

Sull'onda del successo del primo tablet Transfomer, con l'esaurimento della prima tranche di pezzi messi in vendita alcune settimane fa, ASUS sta preparando un nuovo dispositivo Android per il prossimo futuro.

Secondo le indiscrezioni la presentazione dovrebbe avvenire durante il Computex 2011 di Taipei che si apre a fine maggio. Durante la manifestazione è stata infatti fissata una conferenza stampa con un programma al momento Top secret, ma secondo i teaser mostrati quest'oggi, tutto fa presupporre che venga presentato il proprio in questa occasione.

Samsung Galaxy S2, presentazione ufficiale in live streaming

Con l'inizio della commercializzazione italiana del nuovo Samsung Galaxy S2, prevista sullo store online ufficiale al prezzo di 599 euro, Samsung Italia ha fissato la presentazione in diretta streaming della conferenza stampa di lancio.

L'evento si terrà il 25 maggio alle ore 20.30 e sarà possibile seguirlo live streaming sul sito www.samsungmobilelive.it.

Nokia - Vodafone, cancellano l'evento odierno

Nokia ha cancellato l'evento fissato per oggi alle 18.30 in collaborazione con Vodafone.

Nokia Italia non ha reso noto la motivazione ufficiale ma ha solo specificato che si tratta di uno slittamento a data da destinatarsi e che comunque nel corso dell'estate ha in programma numerosi eventi sparsi per l'italia.

Piove sul bagnato quindi, non bastano i dati poco confortanti provenienti dal mercato e l'attesa infinita per il rilascio dell'aggiornamento firmware PR.2.0 "Anna" previsto per gli smartphone Symbian ^3, ora arrivano anche questi episodi poco edificanti per il marketing di casa Nokia.

Samsung Galaxy S2 vs HTC Sensation, il video

Al debutto da pochi giorni con l'operatore Vodafone UK, il nuovo HTC Sensation inizia ad esare esaminato e testato in tutte le sue caratteristiche.

Per affinità tecniche il primo video di test che vi proponiamo è il confronto fatto da SlashGear con il recentissimo Samsung Galaxy S2.

I due smartphone sono accomunati dalla presenza del processore di tipo dual core, Qualcomm da 1.2 Ghz per HTC ed Exynos da 1 Ghz per il Samsung.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi