28 aprile 2011

Blackberry OS 6.1 diventa OS 7

In attesa dell'inizio del Blackberry World, l'appuntamento di Rim legato al mondo degli sviluppatori, iniziano a trapelare alcune di quelle che saranno le novità che ci attenderanno. Le voci di corridoio si concentrano sulla versione del sistema operativo che Rim andrà a presentare.

Il già conosciuto Blackberry OS 6.1 molto probabilmente diventerà il nuovo 7: nessun cambiamento di rotta e non sarà sicuramente il famoso QNX (adottatto sul PlayBook) adattato agli smartphone della casa canadese.

Apparendo quindi come una semplice formalità, la nuova numerazione acquista importanza nel momento in cui questa vuole segnale una linea di demarcazione netta con la precedente 6.



A questo punto è logico pensare che il Blackberry OS 7 sarà presente su tutti i nuovi smartphone di Rim che usciranno secondo la roadmap pubblicatavi tempo fa. I vari Blackberry 9900 Bold Touch (Dakota), Touch 9860 (Monza), Curve Touch, Sedona (Curve), avranno quindi a disposizione una serie di novità (NFC, magnetometro, grafica, ecc...) segneranno lo stretto legame fra un'hardware finalmente all'altezza di un sistema operativo evoluto.

Senza spingerci troppo oltre, è di conseguenza presumibile che il salto a QNX, per una piattaforma unica tablet-smartphone avverrà con la possibile versione 8.

Non ci resta che attendere il Blackberry World fissato dal 3 al 5 maggio in Florida.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi