20 maggio 2011

Acer Iconia Tab A500, arriva Honeycomb 3.1 a giugno

Acer ha comunicato l'imminente arrivo dell'aggiornamento del sistema operativo del proprio Acer Iconia Tab A500. L'upgrade porterà in dote al tablet la nuova versione di Android Honeycomb, la 3.1 vista di recente al Google I/O.

La distribuzione verrà effettuata in maniera progressiva sui vari mercati ove è stato venuto l'A500 e il quello italiano dovrebbe essere uno dei primi.

Blackberry Playbook, un successo nel primo mese di vita

Arrivano numeri confortanti il tablet di Rim, il Blackberry Playbook. Secondo le statistiche rivelate dalla RBC il dispositivo, lanciato sul mercato nord americano il 19 aprile, ha già venduto 250.000 mila unità.

Le previsioni inoltre parlano del traguardo di 500.000 pezzi raggiunti nel primo trimestre di vendita, senza considerare l'approdo nel vecchio continente, che dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. Non sono ancora numeri confrontabili con il leader del settore, l'iPad, ma sicuramente sono un buon inizio, soprattutto per chi ne prevedeva un clamoroso flop.

HTC Bresson, in uscita con Mango e 16 Megapixel

HTC sta sviluppando un nuovo smartphone dalle prestazioni fotografiche avanzate: si tratta dell'HTC Bresson, un dispositivo che monterà un sensore da ben 16 Megapixel.

Secondo quanto riporta il sito "This is my next", l'operatore telefonico T-Mobile ne prevede nella propria roadmap la sua uscita entro la fine di quest'anno.

Per sottolinearne le doti fotografiche la casa taiwanese ha scelto un nome che rievoca uno dei migliori e più famosi fotografi, ovvero Henri Cartier-Bresson.

19 maggio 2011

Nokia N9-N950, MeeGo si mostra in video

Qualche giorno fa dalla FCC erano arrivati i primi dettagli tecnici del nuovo Nokia N9 o N950, famoso come il primo e probabilmente l'unico smartphone con il sistema operativo Meego.

Il sito PocketNow ha scovato un video promo nella quale appare un dispositivo che assomiglia molto al prototipo visto diversi mesi fa.

Guardando con attenzione questo filmato si può notare l'interfaccia grafica che ricorda molto quella introdotta con l'ultimo firmware PR.2.0 di Symbian ^3 denominato "Anna".

18 maggio 2011

HTC Puccini, primi screenshot del tablet da 10 pollici

Dopo l'uscita ufficiale dell'HTC Flyer, continuano le indiscrezioni relative ad un nuovo tablet da 10 pollici alla quale la casa taiwanese sta lavorando.

Si tratta dell'HTC Puccini di cui avevamo mostrato un'anteprima del design la settimana scorsa.

Oggi riusciamo ad avere alcune informazioni relative alle caratteristiche tecniche e alcuni screen shot dell'interfaccia utente su Android. Secondo il sito 911HTC, il tablet Puccini sarà dotato di display touchscreen da 10 pollici in formato WXGA con una risoluzione da 1280 x 800 pixel.

Samsung Galaxy S2 vs iPhone 4, video confronto

Nell'attesa dell'uscita italiana ufficiale prevista per il 25 maggio, proseguiamo la nostra serie di video (comprendenti recensione, confronti e demo) dedicati al Samsung Galaxy S2.

Questa volta grazie al team di PocketNow, il nuovo gioiello della casa coreana se la vede con l'Apple iPhone 4.

Vengono presi in considerazione i materiali differenti fra i due telefoni, dove l'iPhone utilizza un mix di metallo e vetro mentre il Galaxy ha un display in vetro con una cover posteriore in plastica comunque molto ben assemblata.

17 maggio 2011

Vodafone Smart (Huawei U8160): prezzo, scheda tecnica e video promo

Vodafone ha annunciato l'arrivo sul mercato del suo nuovo smartphone Android entry-level, il Vodafone Smart.

Si tratta dello Huawei U8160, prodotto dall'azienda dell'Ideos e delle chiavette UMTS vendute dallo stesso operatore telefonico, disponibile con il brand Vodafone.

Il sistema operativo presente è Android nella versione 2.2 Froyo e alcune caratteristiche tecniche solitamente presenti su smartphone di alta gamma, quali il display capacitivo e la connessione wireless WiFi.

Il prezzo di vendita previsto per il Vodafone Smart è di 90 euro e sarà commercializzato ad inizio estate in Germania, Regno Unito ed Italia nelle colorazioni Black e White, anche se saranno comunque disponibili varie cover colorate intercambiabili.

Samsung Galaxy S2, uscita ufficiale il 25 maggio e prezzo per l'Italia

Samsung ha comunicato ufficialmente la data di inizio di commercializzazione in Italia del nuovo Samsung Galaxy S II: sarà il 25 maggio. la casa coreana ha aperto una sezione dedicata all'interno del proprio store dove è possibile prenotare lo smartphone.

Lasciando la propria email è possibile essere ricontattati per completare il proprio pre-ordine ed avere quindi la possibilità di accappararsi uno dei primi Galaxy S2.

Nokia Services sostituirà il brand Ovi

Il marchio Ovi a partire da luglio verrà ufficialmente dismesso in favore del brand Nokia Services. L'intenzione della casa finlandese è infatti quella di rafforzare il marchio originale della casa continuando ad offrire i servizi sotto la propria egida.

Ovi Maps, Ovi Store e Ovi Mail continueranno a funzionare esattamente come accaduto finora, con un passaggio del tutto trasparente per l'utente finale.

16 maggio 2011

Microsoft acquisterà Nokia entro il 2011

Eldar Murtazin, giornalista russo del sito Mobile Review, profondo conoscitore delle questioni di casa Nokia, è tornato a parlare dell'acquisizione di Nokia da parte di Microsoft.

Lo aveva già fatto tre mesi fa, argomentando in maniera esaustiva le ragioni e le mosse per un possibile acquisto. Fu lui inoltre ad anticipare, con scetticismo di quasi tutti, l'accordo fra Nokia e Microsoft per l'adozione del sistema operativo Windows Phone sui propri smartphone. Questa volta torna a parlarne definendo i tempi, anticipati già alla fine di questo 2011.

Blackberry Playbook, richiamo per problemi software

Rim ha effettuato in queste ore un richiamo ufficiale per circa 1000 Blackberry Playbook, per un problema legato ad un bug software.

Il ritiro delle unità, che a detta della casa canadese sono quasi tutte ancora presso i magazzini dei rivenditori, riguarda un problema legato al blocco del sistema operativo successivamente alla configurazione iniziale, mediante attivazione dei servizi Blackberry effettauta via Wifi.

Samsung rilascia Gingerbread per tutta la linea Galaxy

Samsung ha appena rilasciato un nuovo comunicato stampa relativo al rilascio di Android 2.3 Gingerbread per i propri dispositivi.

A partire da oggi su tutti i device della linea Galaxy sarà rilasciato il nuovo firmware, in maniera progressiva sui vari mercati mondiali.

Ad essere interessati da questo aggiornamento, che avverrà tramite il programma per pc Samsung Kies, saranno il Samsung Galaxy S, Tab, Ace, Next/Gio, Mini e Fit.

Samsung Galaxy Tab, Gingerbread in standby

Con un comunicato ufficiale Samsung Italia fatto chiarezza in merito all'aggiornamento ad Android 2.3.3 Gingerbread per il tablet Samsung Galaxy Tab. Disponibile per alcune ore sul programma Samsung Kies, è stato poi ritirato, e molti utenti non hanno più trovato l'upgrade desiderato.

Secondo quanto dichiarato, la pubblicazione della nuova versione era dovuta semplicemente ad una prova tecnica, mentre la versione definitiva sarà messa a disposizione entro la prima meta di giugno.

15 maggio 2011

Blackberry 9900 Bold Touch, in uscita con Vodafone

E' apparso nella pagina dei telefoni "Coming soon" di Vodafone UK il Blackberry 9900 Bold Touch, il nuovo smartphone di RIM con tastiera full Qwerty e display touch screen.

Sulla sezione dedicata si trovano tutte le specifiche tecniche del dispositivo già viste nel corso della presentazione ufficiale avvenuta 2 maggio scorso.

E' presente anche un errore nella parte grafica delle principali caratteristiche, ovvero il processore da 1,2 GHz non è dual core, ma è semplicemente un single core.

HTC Flyer, uscita e prezzi

HTC ha comunicato ufficialmente l'arrivo sul mercato dell'HTC Flyer, il primo tablet Android della casa taiwanese, annunciato al MWC 2011 di Barcellona.
Le versioni disponibili saranno quella solo WiFi con 16GB di memoria interna e quella 3G + WiFi da 32GB, entrambi possono essere utilizzati con la penna digitale in dotazione, la HTC Scribe, per prendere appunti, annotazioni e fare degli schizzi.

Viewsonic, Viewpad 7x il nuovo tablet con android

ViewSonic, azienda californiana che avevamo già apprezzato al CES 2011 e al MWC di Barcellona con il suo smartphone Android dual sim, ha allo studio un nuovo tablet da 7 pollici.

Secondo fonti interpellate dal sito Pocket Lint, il nuovo dispositivo denominato in fase di progetto ViewPad 7x, sarà caratterizzato dalla presenza di Android 3.0 Honeycomb, la versione di sistema operativo specifica per i tablet.

Samsung Galaxy Tab, ufficiale l'aggiornamento a Gingerbread

Finalmente il Samsung Galaxy Tab, uno dei primi e validi concorrenti dell'iPad nel campo dei tablet, riceve l'aggiornamento di Android alla versione 2.3.3 Gingerbread.

Il firmware apporta diversi miglioramenti nella fluidità di utilizzo, in particolare del browser, una maggiore velocità e reattività di tutto il sistema, oltre ad ottimizzarne la compatibilità con le applicazioni presenti sull'Android Market.

LG Optimus Pad, in uscita in italia, prezzo ufficiale

LG Electronis ha ufficializzato il prezzo del suo primo tablet LG Optimus Pad. Il dispositivo, già disponibile, è venduto a 899 euro e inizialmente sarà distribuito in esclusiva dalla catena di negozi Euronics.

Questo è il comunicato stampa ufficiale di presentazione dell'LG Optimus sul mercato italiano:

Nokia, prezzi ufficiali per X7-00 ed E6-00

Attraverso il canale Twitter ufficiale Nokia a reso noto la disponibilità in preordine dei nuovi Nokia X7-00 ed E6-00 sul proprio shop online.

I due smartphone sono stati presentati il 12 aprile scorso a Londra assieme al nuovo firmware PR.2.0 di Symbian ^3, denominato "Anna".

Il Nokia E6-00, venduto a 399 euro, fa parte della linea business e presenta una tastiera Qwerty fissa accopiata ad un display touch screen, qui potete trovare la scheda tecnica e il video di presentazione.

Nokia, prime immagini di Symbian Belle (PR.3.0)

Non è ancora stato rilasciato il nuovo firmware PR.2.0 "Anna" e già trapelano alcune immagini del prossimo step di Symbian ^3.

Si tratta del PR.3.0, già annunciato nella roadmap degli aggiornamenti rilasciata ad inizio anno.

Il nome in codice è Bell e le immagini proposte mostrano la home screen ridisegnata con nuovi widget.

Nokia N9, il possibile MeeGo approvato dalla FCC

La FCC, autority statunintense per la certificazione dei dispostivi elettronici, ha pubblicato i dati e alcuni disegni tecnici di un nuovo smartphone Nokia, con il nome in codice RM-680.

Il suo design è molto simile al Nokia N9 (o N950)intravisto alcuni mesi fa con il sistema operativo MeeGo, la piattaforma open source di Nokia creata in collaborazione con Intel. Come è emerso nei giorni seguenti all'accordo con Microsoft, la casa finlandese dovrebbe produrre un solo ed unico smartphone con MeeGo.

Samsung Galaxy S2, un video particolare sull'Host usb

Fra i vari video che mostrano le qualità e le funzionalità del nuovo Samsung Galaxy S II, ne spunta uno davvero molto interessante, relativo alla funzione USB Host introdotta da Samsung su questo nuovo Galaxy.

Nota particolare di questo filmato è che non viene utilizzato il cavo accessorio originale ma cavetto standard micro USB/USB femmina.

Nokia, il video ufficiale di Symbian Anna su E7

L'atteso firmware PR.2.0 "Anna" di Symbian ^3 ricompare in un nuovo video. Dopo averlo visto sul Nokia C7, l'N8, i nuovi X7-00 ed E6-00, questa volta lo vediamo all'opera sullo smartphone business Nokia E7.

Il filmato è ufficiale, quindi probabilmente ci troviamo orami vicini al rilascio ufficiale per tutti i dispositivi finora commercializzati (N8, E7, C7 e C6-01).

Nokia, fissata una conferenza stampa con Vodafone

Nokia ha annunciato per lunedì 23 maggio una conferenza stampa a Milano, che segue quella già fissata ad Atene per il 17 maggio. Non è stato rilasciato alcun programma in merito e non vi sono indiscrezioni particolari circa l'evento.

Volendo leggere fra righe del comunicato e notando il logo Vodafone, che ne certifica la presenza, si può pensare che possa essere pubblicizzato un evento ludico, magari legato alle potenzialità del nuovo firmware "Anna" (PR.2.0) di Symbian ^3 applicato ai giochi per smartphone.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi