18 giugno 2011

Nokia, i prossimi Windows Phone ci lascieranno stupiti

Dalle proiezioni di alcuni giorni fa si è appreso che Nokia perderà la sua leadership storica a favore di Samsung, Apple e probabilmente di Htc, continuando un declino iniziato nei mesi scorsi.

Le speranze del management della casa finlandese sono riposte nell'accordo Microsoft per l'implementazione di Windows Phone sui propri smartphone e per quanto ha dichiarato Stephen Elop, Ceo di Nokia, non esiste un eventuale "plan B".

HTC Sensation, il video promo You are the next

Caldo, spiaggie, mare, voglia di divertirsi... Tutto questo ci accompagna all'inizio di questo weekend che fa da trampolino di lancio per questa estate 2011.

E un valido compagno di avventure potrebbe essere il nuovo HTC Sensation, lo smartphone Android dual core in vendita da alcuni giorni anche in Italia

Samsung Galaxy Tab 10.1, nuovo video "It's Time to tab"

Samsung è solita accompagnare i suoi nuovi prodotti con molteplici video che ne spiegano e ne accentuano le caratteristiche tecniche e le performance.

In questi giorni è il turno del nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 nella versione Slim, che si pone come valido concorrente dell'Apple iPad2, vero punto di riferimento del settore.

Dopo aver apertamente lanciato la sfida al tablet di Steve Jobs, vi abbiamo mostrato il video "Info Clip" di presentazione di tutte le caratteristiche tecniche.

Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim, il video spot Info Clip

La febbre per il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 inizia a salire nell'attesa dell'uscita  prevista per il mese di luglio.

Dopo l'annuncio ufficiale avvenuto al Samsung Excellent Experience a Milano, vi avevamo proposto alcuni giorni fa il primo video spot creato dal marketing della casa coreana, dove veniva, in maniera neanche tanto velata, sminuito il maggior concorrente e punto di riferimento del settore, ovvero l'Apple iPad 2.

Motorola Milestone 3 presentato in Cina


Motorola ha ufficialmente presentato la terza serie del suo smartphone Android Milestone, che sarà venduta in Cina con il codice XT883 attraverso l'operatore mobile China Telecom a partire dal terzo trimestre di quest'anno.

Il Motorola XT883 Milestone 3 ha un form factor con tastiera QWERTY a scorrimento laterale, è dotato di display da 4 pollici di tipo touch capacitivo, ha un processore dual-core ed è basato sull'ultima versione del sistema operativo Android, la 2.3 Gingerbread.

17 giugno 2011

Panasonic Toughbook, un tablet android 'forte'

Nel mercato ormai affollato dei tablet arriva anche la giapponese Panasonic con il proprio dispositivo Toughbook.

Caratteristica distintiva di questo device è la presenza del rivestimento Durability, la tecnologia studiata per la resistenza agli urti, all'acqua e alla polvere per l'utilizzo anche nelle situazioni più difficili.

Il Panasonic Toughbook è dotato di display multi touch da 10.1 pollici con risoluzione XGA e può essere utilizzato con lo stilo in dotazione (tipo HTC Flyer).

Nokia, brucia la fabbrica indiana di Chennai

Questa volta non è la "piattaforma" ad essere in fiamme, ma uno degli stabilimenti Nokia. Un grave incendio è infatti scoppiato in una delle fabbriche a Chennai. Il fuoco è partito da una delle sezioni dedicate alla verniciatura secondo quanto riportato dall' Economic Times.

A quanto sembra non vi sono state vittime o feriti e la zona interessata è stata evacuata in maniera regolare. La fabbrica indiana è uno dei maggiori centri di produzione che la casa finlandese ha nell'area asiatica ed è il decimo in ordine di grandezza a livello globale.

Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim, il prezzo di Wind

Il Samsung Galaxy Tab 10.1, secondo quanto riferito in occasione della presentazione evento del 25 maggio a Milano, arriverà sul nostro mercato nel corso del mese di luglio a 599 euro.

Iniziano così ad arrivare anche le prime offerte da parte degli operatori. Nell'attesa che Vodafone Italia annunci qualche novità, sulla scia di quanto successo nel Regno Unito, Wind gioca d'anticipo e propone un'offerta con contributo per potersi accaparrare uno dei primi tablet della nuova linea.

Google Nexus 4G debutterà con Android Ice Cream Sandwich

Il team di Boy Genius Report ha diffuso le prime indiscrezioni relative alla prossima generazione di smartphone di Google.

Secondo le fonti contattate dal sito americano, il dispositivo si chiamerà Google Nexus 4G e sarà basato su un processore dual-core, ormai richiesto come standard dal mercato.

Due le opzioni prese in considerazione: la piattaforma OMAP 4460 di Texas Instruments o il più economico Snapdragon Snapdragon Krait di Qualcomm, con frequenze comprese fra i 1.2-1.5 Ghz. Scartata da Google invece la piattaforma Nvidia Quad Kal-El.

Nokia chiuderà lo shop online italiano

Anche l'italia perderà il proprio Nokia Online Store, esattamente come accaduto in Francia, Spagna e Olanda alla fine del mese scorso e come avverrà nel Regno Unito.

I canali di vendita alternativi e spesso più convenienti, insieme alla scarsa presenza di esclusive ed un appeal in netto calo nei confronti del brand finlandese, hanno convinto Nokia ad operare questa serie di chiusure.

LG Optimus 3D, presto in uscita, prezzo e scheda tecnica

Si avvicina l'uscita del nuovo LG Optimus 3D, il primo smartphone che permette di visualizzare immagini tridimensionali sul display senza l'ausilio dei classici occhialini ma anche di registrare video 3D grazie alla doppia fotocamera posta sul retro.

Secondo una nota di LG Italia, l'Optimus 3D farà il suo debutto in Europa a cavallo fra fine giugno e i primi giorni di luglio.

16 giugno 2011

Sony S1 e S2, i due tablet Android in uscita già a settembre

Da alcune indiscrezioni ricevute dal team di Engadget, Sony si appresta a rilasciare i due nuovi tablet Android S1 e S2.

Secondo quanto riportato dal sito, l'azienda nipponica sta inserendo in preordine un tablet senza nome per il mese di Agosto con disponibilità a partire dal mese di settembre.

L'inizio della commercializzazione avverrà attraverso i negozi affiliati a Sony, la catena britannica di grandi magazzini John Lewis e un terzo rivenditore non ancora identificato.

Nokia Connection, Windows Phone e novità in uscita

Il 21 giugno si apre ufficialmente il Nokia Connection 2011, l'evento annuale che si tiene in concomitanza con CommunicAsia 2011. Quest'anno, Nokia Connection si svolgerà presso il Marina Bay Sands di Singapore.

Leggendo il programma dell'evento troviamo alcuni indizi che riconducono alla presentazione di nuovi dispositivi della casa finlandese.

Huawei X1 Gaga, android a prezzo basso

Huawei si prepara a rilasciare un altro smartphone semplice e poco costoso. Il modello, chiamato Huawei X1 Gaga (Huawei U8180) apparso sul sito della Federal Communications Commission negli Stati Uniti.

Il dispositivo supporta gli standard wireless di seconda e terza generazione, GSM (850/1900MGts) e WCDMA (850MHz) e ospita il sistema operativo Android 2.2 Froyo.

Samsung Galaxy S2, gioco di mani per il nuovo video spot

Prosegue il lavoro di marketing di Samsung che sforna un altro video spot dedicato al proprio smartphone di punta, il Samsung Galaxy SII.

Protagonista di queste immagini è il display SuperAMOLED Plus e le sue performance. Il gioco di effetti sottolineati dal movimento delle mani dell'artista si susseguono vorticosamente, scoprendo poi solo alla fine che in realtà si sta guardando il tutto... proprio direttamente dal Galaxy S2.

Samsung Galaxy S, Android Gingerbread in arrivo fra qualche giorno

Il percorso travagliato che ha avuto l'aggiornamento a Gingerbread del Samsung Galaxy S sembra avere un lieto fine a breve termine.

Secondo quanto scritto direttamente da Samsung Italia sulla pagina Facebook dedicata, l'atteso upgrade sarà rilasciato nei primi giorni della prossima settimana. Dopo il rilascio e il ritiro per alcuni problemi, i milioni di clienti dell'apprezzatissimo smartphone coreano potranno quindi ricevere l'ultima versione di Android attraverso il programma per pc Samsung Kies.

15 giugno 2011

Toshiba Thrive in uscita, il prezzo del pre-ordine

Esattamente come vi avevamo riportato dieci giorni fa, Toshiba ha lanciato il nuovo tablet Thrive, il successore del Toshiba Folio che avrà il sistema operativo Android Honeycomb.

La casa giapponese ha dato il via alla fase di pre-ordine direttamente sul suo sito ufficiale pubblicando i prezzi delle versioni disponibili.

Nokia, novità per il 21giugno

Secondo quanto riferito dal team di iTWire, Nokia Australia ha fissato per il 21 giugno l'annuncio di un nuovo dispositivo. L'invito ricevuto riporta lo slogan "New market disrupting device" coniato dal CEO di Nokia, Stephen Elop, per la piattaforma MeeGo.

Eldar Murtazin, profondo conoscitore delle "questioni Nokia" avrebbe rivelato che la casa finlandese dovrebbe svelare un nuovo dispositivo Maemo 6, successore del Nokia N900 e dalla produzione veramente limitata (92000 unità).

Blackberry Playbook, uscita in Italia per il 16 giugno, prezzo e scheda

Durante l'incontro tenutosi ieri a Milano, il "Meet the Playbook", la divisione italiana di Rim ha annunciato l'uscita in Italia del nuovo Blackberry Playbook.

Da domani sarà disponibile presso i maggiori distributori di informatica, nelle versioni da 16, 32 e 64 GB. Il prezzo di lancio fissato da Rim è rispsttivamente di 479, 579 o 679 euro.

Nokia Online Store chiude in Inghilterra

Le basse vendite dei cellulari Nokia hanno messo in ginocchio anche il negozio online ufficiale, specie nei paesi europei. A fine maggio è stato ufficialmente chiuso il Nokia Online Store in Francia, Spagna e Olanda.

E' notizia di oggi che anche il Regno Unito perderà il proprio sito di vendita locale.

Symbian Anna porta su Nokia N8 l'autofocus continuo e i video a 30 fps

Il tanto atteso aggiornamento a Symbian Anna (PR.2.0) che verrà rilasciato nel corso delle prossime settimane su tutti i Nokia con Symbian ^3, apporterà una gradita modifica all'N8.

Con la nuova release infatti sarà introdotto l'Autofocus Continuo per la messa a fuoco completamente dinamica. Questa funzione era attivabile già ora ma solamente attraverso un hack dello smartphone, con i conseguenti rischi sulla garanzia che portava questa operazione.

14 giugno 2011

Samsung Galaxy S2, nuovo video spot sull' Exynos

Arriva un nuovo spot pubblicato da Samsung Mobile dedicato al nuovo Galaxy S 2 e al suo processore dual core.

Protagonista del filmato è infatti l'Exynos da 1.2 Ghz che equipaggia lo smartphone della casa coreana. Le immagini si rifanno al recente film Tron e dimostrano come l'esistenza di un doppio core sia in grado di gestire un flusso maggiore di richieste rispetto ad un singolo.

Huawei Ideos S7 Slim, il prezzo in offerta da Wind

Huawei, nell'attesa del lancio del nuovo MediaPad, in partnership con Wind ha annunciato l'uscita del nuovo tablet Ideos S7 Slim con sistema operativo Android presso gli store dell'operatore telefonico.

Si tratta di un device con uno schermo touch da 7 pollici di tipo capacitivo con risoluzione WVGA 800x480 pixel sulla quale è possibile visualizzare l'interfaccia personalizzata sviluppata sulla versione Android 2.2 Froyo.

Nokia perde il primato a favore di Samsung

La crisi infinita di Nokia è ormai senza fine e i numeri continuano ad essere impietosi settimana dopo settimana. Le sorti dell'azienda sono oramai strettamente legate alla riuscita e al successo dei nuovi smartphone con Windows Phone attesi per fine anno.

Proprio l'annuncio dell'accordo con Microsoft ha segnato la caduta libera nelle quotazioni di borsa del titolo. Il mercato non ha accolto con fiducia il legame con un sistema operativo poco diffuso e poco apprezzato come Windows Phone.

Swype 3.0 beta per Honeycomb, disponibile per il download gratuito

Swype è il famoso software per smartphone che permette di scrivere mediante la tastiera Qwerty virtuale di un display touchscreen spostando il dito da una lettera all'altra senza sollevarlo, riconoscendo le parole che vogliamo scrivere.

Arriva in questi giorni la nuova release in versione beta test, la 3.0 che introduce la compatibilità con i tablet con sistema operativo Android Honeycomb.

LG Optimus Dual, Gingerbread in uscita solo a settembre

Attraverso il proprio canale Twitter LG Italia ha comunicato il periodo di uscita della versione 2.3 Gingerbread per lo smartphone LG Optimus Dual.

E' inizialmente previsto un bugfix per l'attuale 2.2 Froyo che verrà rilasciato a breve per poter sistemare i problemi di gioventù segnalati per questo device, mentre per la Gingerbread bisognerà attendere la fine dell'estate, segno che quindi vi sono ancora problemi nell'implementazione di questa versione sull'Optimus Dual.

Huawei MediaPad, il tablet cinese si mostra in video

Il produttore cinese Huawei, conosciuto in Italia grazie soprattutto a Vodafone e Wind che ne commercializzano alcuni smartphone e le principali chiavette internet, si appresta a lanciare il suo primo tablet.

Si chiama Huawei Mediapad e si tratta di un dispositivo da 7 pollici e avrà il sistema operativo Android.

Apple iPhone 4S / 5, uscita a settembre

Arrivano in questi giorni dal sito 9to5Mac le principali indiscrezioni riguardanti la prossima generazione di iPhone. Si tratterebbe di una evoluzione di quello attuale, tanto che il nome potrebbe essere iPhone 4 S e non iPhone 5 che sarebbe destinato a quello successivo.

I primi device definitivi sono pronti per l'ultimo test sul campo e si trovano già in mano ai più alti dirigenti di Apple e ad alcuni operatori selezionati.

13 giugno 2011

Nokia Symbian Belle, sarà questo?

Non è ancora stato distribuito Symbian Anna, visto oggi in un ampio video confronto, che già si parla del suo successore.

E' apparsa sul social cinese weibo.com un'immagine relativa alla futura versione di Symbian Belle, conosciuta come PR.3.0 e che dovrebbe chiudere il ciclo di vita del sistema operativo "tutto" nokia, a favore di Windows Phone.

La foto rappresenta quella che dovrebbe essere la nuova grafica che sarà introdotta con Symbian Belle, ma probabilmente è solo una ricostruzione a titolo di esempio o addirittura un vero e proprio fake, che andremo ad analizzare sotto.

Nokia, Symbian ^3 Anna vs PR.1.2, il video confronto

L'attesa dell'arrivo del nuovo firmware Symbian "Anna" (PR.2.0) sta per giungere al termine e introdurrà tante novità attese dagli utenti Nokia. Oggi vi mostriamo un interessante video confronto della release PR.1.2 con la prossima PR.2.0 "Anna", installate su due Nokia N8.

Nel video lo smartphone utilizzato con il nuovo firmware è il Nokia N8 Pink, recentemente presentato dalla casa finlandese e disponibile sullo store online ufficiale.

QNX sui Blackberry touchscreen in uscita nel 2012

Rim punta molto sul nuovo sistema operativo QNX e il mercato sembra apprezzarne le qualità e la leggerezza sul nuovo tablet Blackberry Playbook.

Non è un mistero che QNX sarà anche il futuro per quanto riguarda tutti gli smartphone Blakcberry, ma ora arriva anche la conferma dei piani futuri per voce di Carlo Chiarello - Vice Presidente GSM/UMTS di RIM.

Google Maps, in estate le mappe offline gratuite

Secondo fonti interpellate dal team di AllAboutPhones, in una delle prossime release di Google Maps vi sarebbe una interessante novità: le mappe offline.

Con questa funzione si avrà la possibilità di scaricare direttamente sulla memoria dello smartphone tutte le mappe di proprio interesse.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi