18 dicembre 2010

LG B annunciato a Las Vegas

Torniamo a parlare del futuro LG B, la novità per il 2011 della casa coreana.

Come preannunciato ieri lo smartphone diventerà con molta probabilità il cellulare più sottile al mondo, almeno per qualche mese nell'attesa dell'Apple iPhone 5.

L'LG B verrà annunciato ad inizio del prossimo anno durante il CES di Las Vegas. 

17 dicembre 2010

LG Optimus 2X (Star): uscirà presto in Italia

Arriva direttamente dal blog ufficiale di LG Italia l'annuncio dell'imminente arrivo sul nostro mercato del nuovo LG con processore dualcore NvidiaTegra 2.

Conosciuto sul mercato coreano, dove uscirà in questi giorni, come Optimus 2X e annunciato nei rumors come LG P990 Star. Ed è proprio sul nome che rimane aperto il mistero: il blog ne enuncia l'uscita e tutte le caratteristiche, integrandolo nella serie Optimus, ma non c'è il nome dello smartphone vero e proprio.

LG B: lo smartphone più sottile al mondo

LG molto attiva in questo periodo, che dopo l'uscita dello smartphone più veloce, si appresta a presentare il più sottile: LG B. Nome forse provvisorio forse defintivo, magari da affiancare alla nome della serie Optimus, così come l'Optimus 2X.

Le foto che mostriamo rappresentano un confronto con l'Apple iPhone 4, già definito da Steve Jobs il più sottile al mondo, che evidentemente perderà il primato (magari fino all'arrivo dell'iPhone 5).

Google Maps 5.0 per Android disponibile per il download

E' disponibile su Android Market la nuova versione di Google Maps, ovvero la 5.0.

Le novità più importanti sono la visualizzazione in 3d e memorizzare le mappe sullo smartphone per poterle consultare anche in modalità offline.

Le nuove mappe vettoriali oltre ad essere più leggere e rapide da cariche, offrono anche la possibilità di visualizzare la propria posizione in 3D. Infatti è sufficiente trascinare con le dita verso il basso e la mappa si inclina mostrando un paesaggio circostante in 3D, molto simile alla realtà.

16 dicembre 2010

LG Optimus 2x (o Star P990) ufficialmente in vendita dal 2011

LG ha ufficializzato l'uscita del nuovo Optimus 2X e si propone come la vera novità far gli smartphone del 2011.

Si tratta di un cellulare con sistema operativo Android e primo fra tutti a montare il processore dual-core Nvidia Tegra 2. Come vi avevamo già anticipato, questo smartphone segnerà l'inizio della competizione relativa alla velocità delle varie funzioni e applicazioni.

Motorola EX122: 99 euro il prezzo di Tim



Arriva grazie a Tim il nuovo Motorola EX122, un cellulare touchscreen dal prezzo interessante, sotto i 100 euro.

Il telefono è dotato di un display touchscreen di 3,2 pollici con tecnologia capacitiva. E' abbinato con una fotocamera da 3 Mpx, un lettore Mp3, una radio FM stereo e memoria espandibile con MicroSD fino a 32 GB.

Non mancano le applicazioni dedicate ai social network, con i collegamenti diretti per Facebook e Myspace.

15 dicembre 2010

Samsung Galaxy Tab2: Android Honeycomb e chipset dualcore

Samsung è probabilmente il maggior concorrente di Apple nel campo dei tablet, dove iPad è sfidato dal Galaxy Tab. I numeri danno ancora il device della mela morsicata in grande vantaggio ma i dati confortanti delle vendite del Galaxy Tab unite a caratteristiche tecniche alla pari o superiori, danno a Samsung un ampio margine di crescita.

Ora la casa coreana sembra stia mettendo in campo un nuovo tablet denominato Galaxy Tab 2.

Vodafone: Mio190, il fai-da-te in mobilità

Si chiama Mio190 il nuovo servizio di Vodafone dedicato ai clienti in mobilità. E' attivo da oggi il minisito my190.vodafone.it che permette di visualizzare tutti i dati relativi al proprio utente registrato su vodafone.it.

L'interfaccia semplice mostra due tabs: una volta effettuato il login si ha la scheda Mio190 dove viene evidenzia il numero di cellulare che si sta gestendo con la possibilità tenere sotto controllo il credito, i contatori delle offerte, le promo attive e i dettagli sul proprio piano tariffario.

Google Nexus S: in vendita da domani

Inizia domani la commercializzazione del nuovo Google Nexus S prodotto da Samsung. La vendita inizierà prima sul suolo americano e a seguire la distribuzione sarà la catena di negozi Best Buy.

Lo smartphone con Android 2.3 Gingerbread sarà venduto ad un prezzo di 199 dollari con contratto T-Mobile o a 529 dollari senza vincoli. In ogni caso non sarà né sim-lock né operator-lock, per cui è utilizzabile con qualsiasi altro gestore telefonico.

Acer Liquid E Ferrari: aggiornamento ad Android Froyo

E' stato reso disponibile il nuovo aggiornamento ad Android Froyo per l'edizione speciale dello smartphone Acer Liquid E dedicato alla Ferrari.

Ricordiamo che rispetto al Liquid E standard questa versione si contraddistingue per la colorazione Rosso Ferrari, il brand del Cavallino, contenuti multimediali e suonerie personalizzate.

Nokia Ovi Maps 3.06: linee pubbliche e social network

Nokia Ovi Maps si aggiorna alla versione 3.06 e porta con sé importanti novità.
Una è quella dedicata al trasporto pubblico con la possibilità di visualizzared direttamente sulla mappa la propria posizione e verificare le linee di trasporto utili per il raggiungimento della destinazione. Altre novità sono dedicate ai social network e ai contenuti multimediali.

14 dicembre 2010

Nokia: le novità del 2011 per Symbian^3 e processori dualcore

Continuamo a seguire con una certa costanza gli eventi e le notizie relative a Nokia e al suo futuro prossimo. Il senior manager Nokia, Gunther Kottzieper, in un intervento al 2010 International Mobile Internet Conference di Pechino ha illustrato il percorso di cambiamenti e di novità per i prossimi mesi e anni.

Nokia E7 rinviato al 2011

Arriva da un comunicato lanciato da Reuters la doccia fredda per chi attende il Nokia E7: la casa finlandese conferma il posticipo dell'uscita nel primo trimestre 2011. 

Motivazione del rinvio sarebbe "la necessità di ottimizzare ancora di più il pacchetto hardware-software per offrire la miglior esperienza d'uso all'utente". Quindi non arriverà per il Natale 2010.

Scelta strategica o dettata da reali ritardi?

LG Optimus 2X SU660 anticipa il futuro P990 Star

Giorni frenetici in casa LG, dove si sta preparando il più veloce dei cellulari per il 2011. La novità riguarda sempre l'LG P990 Star che probabilmente è ormai in dirittura di arrivo.

E' stato comunicato ufficialmente l'uscita dell 'LG SU660 Optimus 2X, la versione per il mercato coreano proprio del futuro Star. I due smartphone hanno infatti caratteristiche molto simili, eccezion fatta per il sistema operativo, per il quale LG non ha integrato la versione Gingerbread di Android sul SU660.

LG Optimus: sicuramente avrà Android Gingerbread

LG conferma in questi giorni che tutta la serie Optimus avrà l'aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread.

La polemica nacque alcuni giorni fa in seguito a dichiarazioni fatte da personale interno ad LG nella quale si specificava che non vi era la possibilità di prevedere un aggiornamento in quanto la nuova versione dell'os richiedeva un processore da 1 GHz.

Htc Knight: con Wimax in uscita per l'epifania 2011

Come anticipato tempo fa, è stato ufficializzata l'uscita del nuovo HTC Knight per il mercato americano. Lo smartphone con a bordo anche il nuovo Android 2.3 Gingerbread è il primo a supportare le reti 4G WiMax.

La vendita sarà curata direttamente dall'operatore telefonico Sprint che assicura di poter supportare già in buona parte lo standard di quarta generazione. L'HTC Knight ha un design molto sbarazzino e colorato, non proprio di tipo business o professionale.

13 dicembre 2010

Navteq (Nokia) acquisisce Trapster

Altro acquisto da parte di Navteq, la società controllata da Nokia, che si occupa della sezione mappe. Ha infatti acquisito direttamente Trapster, il software gratuito che segnala autovelox, speedtrap e incidenti, grazie soprattutto alle segnalazioni effettuate dagli utenti.

Uno dei vantaggi di Trapster è quello di essere un'applicazione multipiattaforma, avendo versioni per iPhone (iOS), Blackberry e Android.

LG P990 Star: la potenza del dualcore Tegra2 in un videotest




Torniamo a parlare del nuovo LG P990 Star atteso come novità di punta della casa coreana per il 2011.

I ragazzi di Engadget hanno avuto la fortuna di avere tra le mani un esemplare di test per poter saggiare quella che è la caratteristica più attesa di questo modello. Parliamo del nuovo processore Tegra 2 prodotto da Nvidia, il quale si propone come il dual core di riferimento nel mercato degli smartphone. 

Prima di passare al video ricordiamo le caratteristiche tecniche trapelate in queste settimane.

Gsmart Rola: uno smartphone dual sim con android

Arriva dalla taiwanese Gigabyte un nuovo smartphone Android dual sim. Si tratta della novità per il 2011, ovvero lo GSmart G1317 Rola che ha tra le sue caratteristiche principali il sistema operativo di Google, nella versione 2.2 Froyo, e la gestione di due sim in contemporanea.

Nuovo Android Market! (video)

E' in arrivo un importante aggiornamento di Android Market, il programma installato sui dispositivi che hanno il sistema operativo Android, che permette di scaricare applicazioni a pagamento e gratuite.

L'aggiornamento porta con sé sostanziali modifiche. Andiamo con ordine: l'interfaccia principale ha una tab in più che avevamo già notato alcuni giorni fa.  

Poi abbiamo un nuovo carosello sia nella schermata principale che in tutte le sottocategorie. Sfogliandolo è possibile passare in rassegna le applicazioni selezionate da Google come novità o comunque messe in evidenza.

Nokia E71: changelog del nuovo firmware v.501.21.001

E' stato pubblicato da parte di Nokia la nuova versione del firmware per il Nokia E71, che passa così dalla v.500.21.09 alla v.501.21.001. Novità più importante è l'arrivo della v.3.03 di Ovi Maps in versione Lite.


Ma vediamo nel dettaglio il changelog del firmware v.501.21.001 per il Nokia E71:

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi