14 dicembre 2010

Nokia E7 rinviato al 2011

Arriva da un comunicato lanciato da Reuters la doccia fredda per chi attende il Nokia E7: la casa finlandese conferma il posticipo dell'uscita nel primo trimestre 2011. 

Motivazione del rinvio sarebbe "la necessità di ottimizzare ancora di più il pacchetto hardware-software per offrire la miglior esperienza d'uso all'utente". Quindi non arriverà per il Natale 2010.

Scelta strategica o dettata da reali ritardi?

Formuliamo un'ipotesi a sostegno di entrambe le situazioni:

  • Scelta strategica: Meego, il sistema operativo che prenderà il posto di Symbian, ha ripreso a marciare sulla strada dello sviluppo e molto spesso arrivano voci di un terminale che guardacaso assomiglia all'E7. Allora il nuovo staff di Nokia ha deciso di rallentare o addirittura fermare la produzione del Nokia E7 per non "bruciarlo", nell'attesa di capire quando il possibile Nokia N9 con Meego possa essere pronto. Iniziando così direttamente la stirpe del nuovo sistema operativo con un device dalle forme già conosciute. 
  • Reali ritardi: Nokia (ma non solo) non è nuova a questo genere di ritardi e specie in questo momento meglio prendersi un po' di tempo per affinare un nuovo prodotto piuttosto che uscire e rischiare dei problemi che comprometterebbero ancor di più la difficile situazione di mercato di Nokia. 

Restiamo quindi in attesa di nuove notizie e come sempre pronti a fornirvele.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi