13 dicembre 2010

Nuovo Android Market! (video)

E' in arrivo un importante aggiornamento di Android Market, il programma installato sui dispositivi che hanno il sistema operativo Android, che permette di scaricare applicazioni a pagamento e gratuite.

L'aggiornamento porta con sé sostanziali modifiche. Andiamo con ordine: l'interfaccia principale ha una tab in più che avevamo già notato alcuni giorni fa.  

Poi abbiamo un nuovo carosello sia nella schermata principale che in tutte le sottocategorie. Sfogliandolo è possibile passare in rassegna le applicazioni selezionate da Google come novità o comunque messe in evidenza.

Sotto ogni applicazione selezionata sono visibili immediatamente i dettagli e le informazioni relative all'app stessa. E' stato aggiunta la suddivisione in bese al rating, anticipatavi alcuni giorni fa, e sono state aggiunte le categorie Widget e Live Wallpaper. 



Novità peggiorativa per i clienti che ora hanno la possibilità di richiedere il rimborso di un'applicazione scaricata erroneamente o comunque che non risponde alle nostre esigenze entro solo 15 minuti contro le 24 ore che si avevano in precedenza!

Ampliato invece il limite massimo delle applicazioni inseribili da parte degli sviluppatori che è stato portato a 50MB contro i 25MB precedenti. La nuova versione di Android Market è ora anche in grado filtrare l'elenco delle applicazioni in base alle dimensioni dello schermo, alla densità di pixel e alla considerazione sul livello di compressione delle texture relative allo smartphone che sta visualizzando il Market.

Google invierà gli aggiornamenti via OTA in maniera progressiva entro 2 settimane su tutti i telefoni con Android dalla versione 1.6 e superiori.

In rete abbiamo trovato anche un video che mostra le novità e, per chi ancora non lo avesse, le modalità per scaricare la nuova versione:

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi