08 aprile 2011

Packard Bell Liberty Tab, ecco la scheda tecnica

Packard Bell si getta nel mondo dei tablet e lo fa con un dispositivo decisamente interessante. Si chiama Liberty Tab il nuovo device che la casa americana si appresta a mettere in commercio da giugno.

Il sistema operativo installato è Android 3.0 Honeycomb e sarà supportato da un processore dual-core nVidia Tegra 2. Il display è da 10,1 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, la maggiore fin qui disponibile su questi dispositivi.

Per le connettività troviamo il Wi-Fi b/g/n e il bluetooth 2.1. Le versioni disponibili prevedono una memoria interna di 16 GB con solo Wifi o con Wifi e modulo 3G UMTS. Previste due colorazioni Cherry Red (molto bella) o Pearl White.

Blackberry Playbook, presentazione ufficiale

Si avvicina l'inizio della commercializzazione del nuovo tablet Blackberry Playbook e Rim fissa un appuntamento mondano per presentarne il lancio ufficiale. La casa canadese ha infatti organizzato un evento straodinario per giovedì prossimo 14 aprile a New York City.

Nell'invito della serata si specifica la presentazione attraverso demo e... null'altro di specificato, quindi probabilmente vi saranno anche altre ulteriori sorprese e novità.

Blackberry 9930 Bold Touch, ecco le immagini live

Giungono da BGR le nuove immagini live del Blackberry 9930 Bold Touch, lo smartphone di punta della serie Bold che Rim si appresta a lanciare sul mercato.

Dopo i video tutorial che vi avevamo mostrato qualche giorno fa, possiamo ora vedere in dettaglio le caratteristiche del design e dei componenti del telefono.

Il nuovo Bold avrà a bordo il sistema operativo Blackberry OS nella sua ultima versione 6.1 e unirà i vantaggi dello schermo touch con la comodità e praticità della tastiera fisica Qwerty. 

Samsung Galaxy Tab WiFi, prezzo e scheda tecnica

Samsung Electronics ha annunciato il rilascio tablet Samsung Galaxy Tab solo Wi-Fi (GT-P1010) negli Stati Uniti. Le vendite inizieranno il 10 aprile e sul sito ufficiale americano è già presente la pagina dedicata dove viene indicato il prezzo di 349,99 dollari per il modello da 16 GB di memoria interna.

Ricordiamo che il nuovo modello si differenzia dall'originale Samsung Galaxy Tab da 7 pollici per la mancanza del supporto alle reti 3G UMTS e una memoria interna meno capiente (32 GB contro i 16 GB).

07 aprile 2011

Samsung Galaxy S 2, nessun ritardo del lancio ufficiale

Con una serie di messaggi sul canale Samsung Tomorrow di Twitter, la casa sud-coreana ha comunicato che non vi saranno ritardi nella tabella di marcia per la commercializzazione del nuovo Samsung Galaxy S 2.

Dopo avervi comunicato la scheda tecnica ufficiale e il prezzo indicativo previsto al momento del lancio, e le informazioni, sempre di natura ufficiale, riguardanti l'implementazione del processore nVidia Tegra 2 da 1.2 GHz che ne aumenta le potenzialità, si temeva un ritardo nella consegna del nuovo Galaxy.

Android, in futuro sarà uguale per tutti

Il ritardo del rilascio del codice sorgente del nuovo Android 3.0 Honeycomb ha destato diversi malumori e ha alimentato voci su un possibile cambio di rotta da parte di Google.

Nei giorni scorsi i più maligni ritenevano infatti che il nuovo sistema operativo e le versioni future non sarebbero più state di tipo open source.

A smentire queste voci e a tranquillizzare il popolo di "androidi" ci ha pensato Andy Rubin, il padre sviluppatore di Android, intervenendo direttamente sul blog Android Developers.

Samsung, nuovi smartphone bada in vista

Arriveranno presto nuovi smartphone che amplieranno la gamma di dispositivi con sistema operativo Bada. Questa l'intenzione dichiarata da Samsung che al MWC 2011 di Barcellona aveva presentato la versione 2.0 dell'OS made by Samsung.

L'obiettivo è quello di aumentare le quote di vendita di questo sistema operativo che sta accogliendo un buon numero di consensi, soprattutto sui mercati asiatici.

Samsung Galaxy S2 più veloce con nVidia Tegra II

Con un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Samsung (divisione Estonia) è stato reso noto il motivo del ritardo dell'uscita del nuovo Samsung Galaxy S2.

La casa coreana infatti è intenzionata ad impiantare un nuovo processore al posto dell'Exynos da 1 GHz, sostituendolo con il più performante nVidia Tegra 2 da 1.2 Ghz.

06 aprile 2011

HTC Pyramid si chiamerà HTC Sensation

Emergono alcune indiscrezioni relative allo smartphone di HTC conosciuto come Pyramid prossimo all'uscita, di cui vi avevamo dato notizie e foto nei giorni scorsi.

Secondo quanto riportato da Pocket-lint il nuovo smarphone HTC con processore dual core sarà presentato con il nome HTC Sensation durante la conferenza fissata per il 12 aprile a Londra.

In quella data verranno resi noti anche il prezzo e il periodo di commercializzazione del nuovo device.

Blackberry 9930 Bold Touch, ecco i video tutorial

RIM ha pubblicato una serie di video che mostrano vari tutorial sull'uso e sulle caratteristiche del nuovo Blackberry Bold Touch 9930.

Novità interessante in questo nuovo smartphone della fortunata serie Bold è l'accopiamento del display touchscreen alla classica tastiera Qwerty.

Fra le caratteristiche principali di questo Touch 9930 abbiamo il processore Qualcomm 1,2 GHz, il display capacitivo da 2.8 pollici, 640x480 pixel con funzion pinch-to-zoom, fotocamera da 5 Mpx, Wi-Fi e Bluetooth, Hotspot Wifi e tecnologia NFC (Near Field Communication).

Potete trovare la scheda tecnica completa qui.

Motorola Xoom, arrivo ufficiale in Italia

Il 12 aprile si preannuncia una giornata veramente intensa: dopo gli appuntamenti fissati da HTC e da Nokia, ecco arrivare anche quello Motorola. L'occasione, tutta dedicata all'Italia, è la presentazione ufficiale del nuovo tablet Motorola Xoom, il primo a installare il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, ottimizzato per questi device.

Nokia N8, scegli tu il nuovo colore

Un'interessante sondaggio è stato lanciato su Nokia Conversation, il blog ufficiale, nel quale viene chiesto quale nuova colorazione preferiscono gli utenti.

I nuovi colori fra i quali scegliere sono marrone, rosa, giallo, viola, rosso più la possibilità di indicare un ulteriore colore personalizzato.

Il post pubblicato non specifica se si tratta una pura rilevazione statistica o se Nokia ha veramente intenzione di rilasciare un nuovo colore.

Nokia, il 12 aprile appuntamento a Londra per grosse novità Symbian

Oltre all'appuntamento fissato durante la settimana milanese dedicata al Design, per il 12 aprile Nokia si appresta a presentare delle novità in quel di Londra.

Lo slogan "Discover what's new with Symbian smartphone" indica che sarà l'occasione per scoprire qualcosa di nuovo inerente al vetusto Symbian, mantenendo così la promessa ribadita anche la settimana scorsa.

Sony Ericsson Xperia Play, presto in Italia

Con un comunicato ufficiale, Sony-Ericsson ha annunciato che molto presto sarà disponibile in Italia il nuovo play phone Sony Ericsson Xperia Play, l'unico ad avere la certificazione PlayStation per i giochi ufficiali.

In contemporanea con l'uscita dello smartphone verranno lanciati una vasta serie di giochi creati dalle maggiori case produttrici di videogame fra le quali Sony Computer Entertainment, Gameloft, Electronic Arts and Glu Mobile.

La lista di giochi disponibili conterrà oltre 60 titoli tra cui possiamo trovare Assassins Creed, Need for Speed, Tom Clancy's Splinter Cell, Dungeon Defenders Second Wave, Worms, N.O.V.A.2 e Asphalt 6.

05 aprile 2011

Samsung Galaxy Tab 10.1 v, Vodafone comunica prezzo e disponibilità

Sta per giungere sul mercato europeo il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab 10.1 v, venduto in esclusiva da Vodafone. Come vi avevamo anticipato già all'uscita dei nuovi ultra-sottili Tab 8.9 e Tab 10.1, questo Tab da 10 pollici ha come indicazione la "v" che ne identifica il modello per l'operatore telefonico Vodafone.

Secondo quanto riportato all'interno dello shop online ufficiale della sezione olandese, il dispositivo sarà disponibile in abbonamento o in solo acquisto.

Nokia X2-01, in vendita ufficiale, ecco il prezzo e la scheda tecnica

Nokia Italia ha ufficializzato l'inizio della commercializzazione del nuovo Nokia X2-01 sul proprio shop online. Il cellulare della X-Series, dedicata alla musica e alla messaggistica, è venduto ad un prezzo di 99 euro.

E' dotato di tastiera fisica Qwerty e interfaccia  serie 40. I colori previsti sono il Rosso, Deep Grey (Grigio), Argento, Rosa e Azzurro, anche se al momento è disponibile per la vendita solo in Deep Grey.

Samsung Galaxy S2, scheda tecnica e prezzo indicativo

Non dovrebbe mancare molto alla commercializzazione del nuovo Samsung Galaxy S 2, il successore del fortunato smartphone della casa coreana, il quale ha sbancato le vendite sui vari mercati mondiali.

Alcune indiscrezioni fissano il prezzo di vendita in Germania attorno ai 580 euro, che dovrebbe rappresentare il metro di misura per tutto il vecchio continente. Magari per l'Italia, come solito malcostume di molti produttori, il prezzo lieviterà di altri 20-30 euro.

Sony non rinuncia ai tablet, presto ne vedremo due

Anche Sony entrerà nel mondo dei tablet. A confermarlo è il suo CEO Howard Stringer, che ha dichiarato che entro il 2011 arriveranno uno o due versioni di tablet della casa giapponese sul mercato.

Nella intervista al giornale Nikkei ribadisce infatti che è in progetto l'uscita di un dispositivo con Android, nella versione 3.0 Honeycomb, e chipset basato su nVidia Tegra 2 (dual-core).

Nokia T7-00, prime immagini

Ve ne avevamo dato anticipazione la settimana scorsa, ora arrivano le prime immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo nokia T7-00.

Grande delusione per chi si aspettava una serie nuova (T-series) e un device interessante: essaminando le foto infatti possiamo notare che si tratta di una variante "povera" dell'N8, con una fotocamera da 8 Mpx, come quella presente sull'E7, al posto della 12 Mpx con flash allo xenon.

04 aprile 2011

Nokia, 40 novità nel 2011, suddivise fra cellulari e smartphone

Nokia si appresta a presentare grosse novità in questo 2011, sia come cellulari che come smartphone. Secondo quanto riferito da una fonte interna all'azienda, la casa finlandese immetterà sul mercato ben 40 cellulari di cui 12 saranno smartphone con Symbian ^3 a bordo.

Dopo l'accordo con Microsoft e l'annuncio che fino al 2012 non avremo dispositivi con Windows Phone 7, possiamo quindi trovare nel portafoglio prodotti di Nokia tante interessanti novità.

Qualcomm, il più veloce dual core mobile

Qualcomm si prepara a sfidare il mercato mobile dual core con la nuova CPU Qualcomm MSM8x60. I primi test benchmark dimostrano subito la validità di questo processore.

La velocità di clock del nuovo Qualcomm è di 1.5 GHz e grazie alla presenza di una GPU Adreno 220 per la sezione grafica, riesce a superare di gran lunga gli smartphone più veloci attualmente presenti sul mercato.

LG Optimus Dual, presto con Android 2.3 Gingerbread

E' appena giunto anche i Italia il nuovo LG Optimus Dual, il potente smartphone con processore dual core nVidia Tegra 2.

Per i neo possessori di questo gioiellino potrebbe ben presto arrivare l'aggiornamento più atteso, ovvero Android 2.3 Gingerbread.

Questo secondo le  voci che stanno girando sui vari forum specializzati.

HTC Flyer, il tablet avrà honeycomb

Non è ancora sul mercato, ma l'HTC Flyer sta riscuotendo interesse e aspettativa, grazie soprattutto al particolare (unico in questo genere) pennino e software che permettere di disegnare e prendere note a mano libera.

L'unico appunto che si muoveva a questo tablet da 7 pollici, di cui avevamo visto l'anteprima al MWC 2011 di Barcellona, era la presenza della versione 2.4 Gingerbread di Android personalizzata con interfaccia HTC Sense.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi