Questo ecosistema (come ama chiamarli Steve Elop di Nokia) supporterà la tecnologia Near Field Communication (NFC), HTML 5 e il WAC, così come il multitasking, il riconoscimento vocale e il WiFi direct. Inoltre, Samsung ha migliorato l'interfaccia utente di Bada OS introducendo migliorie nella personalizzazione della home screen e degli oggetti presenti nella stessa.
Bada 2.0 verrà fornito con un completo insieme di strumenti per lo sviluppo di applicazioni (SDK), che rende questa piattaforma più accessibile agli sviluppatori che creano applicazioni per diversi sistemi operativi. L'SDK contiene componenti aggiuntivi, quali l'analisi avanzata del codice, così come un emulatore molto più efficiente. Tutto questo permetterà agli sviluppatori di ottimizzare ulteriormente le prestazioni delle loro applicazioni.
Il piano di pubblicazione della nuova versione prevede l'uscita entro il primo trimestre della nuova interfaccia, in versione alpha. Successivamente, entro al metà dell'anno arriverà Beta. I primi device con Bada OS 2.0 saranno annunciati nel corso dell'estate e la commercializzazione avverrà entro la fine del 2011.
0 commenti:
Posta un commento