17 febbraio 2011

MWC 2011, arriva da Samsung Bada Os nella versione 2.0

Samsung Electronics ha presentato al Mobile World Congress 2011 di Barcellona, una nuova versione del suo sistema operativo, Bada che raggiunge la versione 2.0, che vi avevamo anticipato a fine dicembre.

Questo ecosistema (come ama chiamarli Steve Elop di Nokia) supporterà la tecnologia Near Field Communication (NFC), HTML 5 e il WAC, così come il multitasking, il riconoscimento vocale e il WiFi direct. Inoltre, Samsung ha migliorato l'interfaccia utente di Bada OS introducendo migliorie nella personalizzazione della home screen e degli oggetti presenti nella stessa.

Bada 2.0 verrà fornito con un completo insieme di strumenti per lo sviluppo di applicazioni (SDK), che rende questa piattaforma più accessibile agli sviluppatori che creano applicazioni per diversi sistemi operativi. L'SDK contiene componenti aggiuntivi, quali l'analisi avanzata del codice, così come un emulatore molto più efficiente. Tutto questo permetterà agli sviluppatori di ottimizzare ulteriormente le prestazioni delle loro applicazioni.



Il piano di pubblicazione della nuova versione prevede l'uscita entro il primo trimestre della nuova interfaccia, in versione alpha. Successivamente, entro al metà dell'anno arriverà Beta. I primi device con Bada OS 2.0 saranno annunciati nel corso dell'estate e la commercializzazione avverrà entro la fine del 2011.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi