Pertanto, volendo ridurre il possibile esodo verso altre piattaforme la casa finlandese ha prospettato una interessante promozione. Nokia ha infatti deciso di distribuire gratuitamente agli sviluppatori lo smartphone Nokia E7 e successivamente il primo dispositivo basato su Windows Phone 7.
Di solito l'iscrizione al programma per lo sviluppo di applicazioni ha un costo di 300 euro annuali, ma con la ridefinizione dei programmi futuri di Nokia, il primo anno sarà libero. E' possibile partecipare allo sviluppo sia come individui che come aziende. Agli sviluppatori viene fornito l'accesso alle API e all'SDK, l'accesso all'Ovi Store e inviti a sessioni di formazione svolte dalla società.
Oltre ai telefoni gratuiti e alla partecipazione al programma di sviluppo, Nokia ha promesso il supporto tecnico gratuito per tre mesi ma a non più di tre partecipanti. E anche una "valutazione di user experience" effettuata sulle applicazioni create dagli sviluppatori. Nokia ha anche potenziato e migliorato il supporto per lo sviluppo del business.
0 commenti:
Posta un commento