18 febbraio 2011

MWC 2011, un tablet da Toshiba con Android Honeycomb

Nel corso dell'ultima giornata del Mobile World Congress svoltasi ieri, Toshiba ha ufficialmente presentato il suo tablet, di cui vi avevamo dato notizia in anteprima all'inizio dell'anno con un video sulle caratteristiche.

Il nuovo dispositivo che dovrebbe entrare a far parte della serie Folio è basato sul processore NVIDIA Tegra 2 e sistema operativo Android, quasi certamente nella versione 3.0 Honeycomb.


Il display touchscreen ha una diagonale di 10,1 pollici e una risoluzione pari a 1280x800 pixel. Secondo il costruttore, lo schermo è in grado di adattarsi alla luce ambientale, grazie alla tecnologia Adaptive Display, migliorandone la visibilità e ottimizzandone i consumi. Il tablet avrà le connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e 3G in HSPA.





Fra le altre caratteristiche del tablet Toshiba troviamo un ricevitore GPS, una fotocamera posteriore da 5 Mpx e frontale da 2 Mpx, accelerometro, giroscopio,slot per schede microSD e le porte USB (full-size), mini USB e HDMI. All'interno del software preinstallato, oltre all'Android Market, sarà presente anche l'app store ufficiale Toshiba Places.

La possibile data di uscita sul mercato è stata fissata entro la prima metà del 2011.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi