29 gennaio 2011

Motorola Atrix, il video promo

Lo avevamo lasciato al CES 2011 questo Motorola Atrix, lo smartphone dotato di docking station per trasformarlo in laptop.

Ora la casa americana col marchio alato ha creato un video promo che ne mostra le potenzialità e le applicazioni pratiche alla vita di tutti i giorni, in grado di interagire anche con la station multimediale per la visualizzazione di foto e filmati sul proprio televisore.

28 gennaio 2011

Blackberry Curve Touch, la scheda tecnica di RIM

Concludiamo la rassegna dei futuri Blackberry mostrati nella roadmap di RIM per il 2011. Dopo la scheda tecnica di Blackberry Monaco, Bold Touch e Sedona (Curve) ecco gli ultimi dettagli Blackberry Curve Touch.

BlackBerry Sedona (Curve), la scheda tecnica di RIM

Proseguiamo con i dati tecnici dei futuri smartphone di RIM visti sul grafico della roadmap 2011, ecco quindi anche i dettagli sulle caratteristiche tecniche del Blackberry Sedona, che segnerà una nuova generazione di Curve.

Blackberry Bold Touch (Montana), la scheda tecnica di RIM

Dopo la roadmap odierna di RIM, ecco anche i dettagli sulle caratteristiche tecniche del Blackberry Bold Touch (Montana).

Blackberry Monaco Touch, la scheda tecnica di RIM

Dopo avervi riportato la roadmap di RIM per questo 2011 sui futuri Blackberry che usciranno in questo 2011, vediamo in dettaglio la scheda tecnica e probabile uscita del Blackberry Monaco Touch.

Rim Blackberry: disponibile la roadmap 2011

Il sito americano di Crackberry ha scovato la documentazione ufficiale e la roadmap dei prossimi dispositivi, smartphone e tablet, che saranno commercializzati da Research In Motion (RIM).

Come vi avevamo già anticipato sono ormai in fase avanzata di sviluppo e/o di test i modelli Blackberry Dakota (variante del Bold con touchscreen), il Blackberry Monaco (ovvero Storm 3, sotto altro nome), il Blackberry Torch 2 e il Blackberry Apollo (il successore del Curve).

HTC, smentiti gli smartphone Facebook

Arriva la smentita sulla notizia circolata ieri sulla possibile presentazione di due smartphone marchiati Facebook. Ma la smentita è parziale.

Infatti Dan Rose, responsabile del business development di Facebook, commentando la notizia ha detto che non vi sono in progetto smartphone prodotti da HTC con il brand del famoso social network. Ma ha ribadito il fatto che c'è una collaborazione per la creazione di una interfaccia Facebook-oriented grazie all'utilizzo di API pubbliche messe a disposizione della casa taiwanese.

27 gennaio 2011

Samsung Galaxy Tab2 e Galaxy S2 presentati il 13 febbraio

Samsung Electronics ha inviato una slide che indicava il programma della conferenza stampa del 13 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. Oltre al discorso introduttivo del Presidente JK Tyre (JK Shin) e dei partner B2C, possiamo scorgere nel tardo pomeriggio due presentazioni di nuovi dispositivi, ovvero il Samsung Galaxy S 2 e Samsung Galaxy Tab 2.

HTC Desire 2, compaiono le prime foto

Giusto una settimana fa vi abbiamo riportato la notizia dei nuovi smartphone su base Android che HTC presenterà al Mobile World Congress.

I ragazzi di Engadget hanno pubblicato delle foto dal vivo del modello di punta della serie, l'HTC Desire 2. 

Samsung Galaxy Next (Mini) in Italia a febbraio

La giornata di ieri è stata prolifica per Samsung grazie alla presentazione contemporanea di quattro smartphone della serie Galaxy. Quello che è stato denominato Samsung Galaxy Mini per il mercato italiano sarà conosciuto come Galaxy Next.

HTC a Barcellona con due Facebook phone Android

HTC ha perso la commissione da Google per il successore del Nexus One, il Nexus S, ma potrebbe prendere in mano la produzione di un altro marchio dalle potenziali enormi, ovvero quello di Facebook.

Secondo alcune indiscrezioni infatti a febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona, la casa taiwanese presenterà due smartphone, probabilmente di fasce di prezzo differenti, marchiati con il nome e logo del più famoso social network.

HP deposita tre nuovi marchi per i suoi tablet

La Hewlett-Packard Company ha depositato presso la  U.S.Patent and Trademark Office (USPTO) i marchi HP Duopad, HP Touchslate e HP Touchcanvas.

Precedentemente aveva registrato i nomi HP Touchpad e PalmPad. Probabilmente quindi saranno questi o alcuni di questi, i nomi dei futuri tablet rilasciati dalla casa americana.

26 gennaio 2011

Huawei Ideos con Android a 89 Euro da Wind

Sull'onda del successo avuto con lo smartphone Android low cost Ideos prodotto da Huawei e brandizzato dalla Vodafone, Wind ha introdotto nel proprio listino questo device.

Per la casa inglese la promozione da 99 euro era iniziata prima di Natale e terminata da circa una settimana con il prezzo portato a 149 euro.

Samsung Galaxy Mini, la scheda tecnica

E per finire ecco dopo il Samsung Galaxy Ace, il Samsung Galaxy Fit e il Samsung Galaxy Gio, vi riportiamo l'ultima scheda tecnica degli smartphone presentati oggi dalla casa coreana, ovvero il Samsung Galaxy Mini.

Samsung Galaxy Gio, la scheda tecnica

Ecco la scheda tecnica dell'entry level della serie Galaxy con sistema Android dedicato ai teenager, il Samsung Galaxy Gio presentato oggi insieme ad altri tre smartphone.



Samsung Galaxy Fit (S5670), la scheda tecnica

Ecco la scheda tecnica di uno dei quattro smartphone Samsung con Android, ovvero Samsung Galaxy Fit.

Samsung Galaxy Ace (S5830), la scheda tecnica

Dopo l'annuncio odierno dei quattro smartphone Samsung con Android, vi riportiamo la scheda tecnica completa del Samsung Galaxy Ace.


Samsung cala il poker d'Android

Senza attendere il Mobile World Congress di Barcellona, Samsung presenta 4 nuovi smartphone con il sistema operativo di Google.

Si tratta del Samsung Galaxy Ace, il Samsung Galaxy Fit, il Samsung Galaxy Gio ed il Samsung Galaxy Mini. Vediamoli nel dettaglio.

Dell Streak 7 LG G-Slate in arrivo a febbraio e marzo

T-mobile ha mostrato quella che dovrebbe essere la tabella di commercializzazione di alcuni dispositivi nel corso delle prossima settimane.

La tabella evidenzia l'uscita del tablet Dell Streak 7 per il 2 febbraio, il Motorola Cliq 2 per il 19 gennaio (già passato... forse era febbraio), il Samsung Galaxy S in versione 4G per il 23 febbraio e l'atteso tablet LG G-Slate con Android 3.0 Honeycomb per il 23 marzo, probabilmente con tecnologia 3D glasses-less (senza occhialini).

25 gennaio 2011

LG Optimus 3D senza occhialini, possibile arrivo (update)

Sul sito Carphone Warehouse è comparso erroneamente un ipotetico LG Optimus 3D. La pagina, prontamente rimossa, raffigurava in maniera generica un LG Optimus One ad indicare un Coming Soon relativo a quello che sarebbe il primo smartphone con effetto 3D senza la necessità di occhialini.

HTC Flyer, dettagli tecnici del tablet

Iniziano a scorgersi nuovi dettagli sul prossimo tablet HTC Flyer, che la casa taiwanese si appresta a presentare a febbraio al Mobile World Congress di Barcellona.

E' emersa anche un'immagine di scarsa qualità che viene associata al futuro Flyer, ma come potete notare, è difficile scorgerne esattamente le forme e chiarire se possa essere un semplice fake.

Hp Topaz WebOS, la scheda tecnica

A poche settimane dalla possibile presentazione al Mobile World Congress di Barcellona iniziano a trapelare i primi dettagli relativi al tablet HP Topaz con sistema operativo WebOS, sviluppato dalla neo-acquisita Palm.

Il dispositivo, che andrà a caccia di iPad e Galaxy Tab, è mosso da un processore ARM Qualcomm MSM8660 dual core a 1.2GHz e un chip grafico Adreno 220.

Nokia N9 Meego, quale verità?

Da diverso tempo quando parliamo di Nokia il futuro appare sempre avvolto nella nebbia più totale. E la nostra impressione è che anche chi è alla guida della casa finladese sia disorientato e in preda alla confusione.

Il tempo passa, i concorrenti crescono, le quote di mercato inesorabilmente calano e qui si rischia di vedere crollare un'azienda e un tesoro tecnologico importante, sia che si ami o no questo marchio. Dobbiamo ancora una volta registrare la mancanza di idee e la paura di prendere decisioni.

Il Google Nexus S si veste di bianco

Proprio ieri abbiamo parlato dell'arrivo in italia del Google Nexus S, con l'annuncio di prezzo e inizio commercializzazione.

Oggi invece la redazione tedesca di BestBoyz ha mostrato le immagini di quella che dovrebbe essere la variante di color bianco del nuovo smartphone della casa di Mountain View.

24 gennaio 2011

Samsung Google Nexus S a febbraio in Italia

Arriva anche sul mercato italiano il nuovo smartphone di Google, il Nexus S, prodotto in collaborazione con Samsung. Il sistema operativo installato è Android nella sua ultima versione presentata circa un mese fa, la 2.3 Gingerbread.

Dopo aver fatto il suo debutto sul mercato statunitense si prepara quindi lo sbarco in Italia del successore del Nexus One, già molto apprezzato nel nostro paese.

HTC Sensation sarà la UI del tablet Flyer

Il tablet di HTC è al momento uno dei dispositivi più avvolti nel mistero e tenuto secretato come un tesoro dal valore inestimabile.

Al momento le pochissime informazioni e l'assenza di immagini, fa pensare che la politica di HTC sia quella di voler stupire come un fulmine a ciel sereno, al contrario di chi accresce l'aspettativa facendo trapelare dettagli e immagini trafugate.

Nokia N9, Intel e Meego: qualcosa bolle in pentola...

Altri rumors inerenti alla presentazione di Meego, Nokia e Intel. Grazie ad un immagine apparsa in rete, possiamo vedere un prototipo di quello che potrebbe essere il futuro Nokia N9.

Se confermate queste indiscrezioni, avremmo la certezza che la casa finlandese ha deciso di eliminare la tastiera Qwerty fisica presente nel device di test visto più volte nei mesi scorsi.

Blackberry Playbook in versione 3G e LTE

Secondo fonti di Blackberry Italia, a cavallo fra marzo e aprile, Rim presenterà e commercializzerà il proprio tablet BlackBerry PlayBook in collaborazione con gli operatori telfonici statunitensi AT&T e Rogers.

Il tablet oltre alla connessione Wifi, la sola presente sui primi in uscita, avrà anche il supporto alle reti 3G e successivamente alle reti 4G di tipo LTE, già presenti sul suolo americano.

Da oggi Infocellulari è su il Bloggatore

Da oggi siamo anche noi all'interno della piattaforma di siti blog segnalati da "il Bloggatore". Il sito si propone come ottimo aggregatore di notizie del mondo dell'informatica e tecnologia.

Siamo molto fieri di essere entrati a far parte di questa grande realtà italiana che riunisce l'informazione e la passione di tanti blogger.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi