07 febbraio 2009

Samsung Acme i8910: foto e symbian s60 confermato!

Come anticipato nella giornata di ieri il nuovo Samsung Acme i8910 avra' a bordo il sistema operativo di nokia, l'ultima versione della serie s60 sviluppata per l'utilizzo via touchscreen.
Ha corredo delle nuove foto ad alta risoluzione, apparse su DailyMobile.se, abbiamo a disposizione qualche informazione in piu' relativamente alle features di questo dispositivo. Oltre alla confermata presenza della fotocamera a 8 megapixel, sono presenti display AMOLED, zoom digitale 9x, GPS, HDMI, Wi-Fi, riprese video in qualita' HD e compatibilita' Divx.

Mancano pochi giorni al Mobile World Congress di Barcellona dove con tutta probabilita' sara' presentato ufficialmente da Samsung.











06 febbraio 2009

Samsung in uscita il C6625


E' comparso in prevendita sul famoso sito di ecommerce Expansys (famoso per numerose anteprime) un nuovo dispositivo di casa Samsung. Si tratta del Samsung C6625, uno smartphone dotato di tastiera Qwerty, successore del famoso C6620, venduto in italia da Tim.

Secondo le specifiche elencate da Expansys, il Samsung C6625 avra' un diplay da 2,6 pollici QVGA(320x240), un ricevitore GPS, fotocamera da 2 megapixel e sistema operativo Windows Mobile 6.1. Per quanto riguarda le reti, il telefono e' tri-band GSM(900/1800/1900MHz), UMTS (2100MHz) e supporta l'HSDPA per l'alta velocità dati.

Il prezzo attualmente pubblicato per il pre-ordine (ancora sconosciuta la data di uscita) e' di 249,99 sterline.



Samsung: Acme i8910 con 8 Megapixel e Symbian s60

Nella febbrile attesa del Mobile World Congress di Barcellona, che iniziera' tra alcuni giorni, sono molte le foto ufficiali e non che circolano sulle novita' della manifestazione.
Non si sottrae Samsung della quale circolano foto e rumor sull'Acme i8910(nome non definitivo).





Si nota l'ampio display touchscreen con finiture nere e cromate, mentre non e' mostrata l'interfaccia presente. Ma le fonti e la sigla fanno pensare ad un terminale dotato di symbian s60, nella fattispecie la nuova versione 5 per touchscreen che equipaggia gia' il Nokia 5800 XpressMusic e il prossimo N97. Il nome i8910 rientra in linea con i due piu' recenti dispositivi Samsung S60, l'i8510 e l'i7110. Un'altra prova potrebbe essere la disposizione dei tre tasti inferiori che ricalcano quelli del finlandese 5800, con il tasto centrale dedicato al richiamo del menu' symbian. Probabili caratteristiche saranno fotocamera da 8 megapixel, GPS, Wi-Fi e una porta audio standard di 3,5 mm. Come per l'Omnia vi sarebbero due versioni del dispositivo, con 8GB di memoria interna e l'altra con 16GB.

Attendiamo qualcosa in piu' a Barcellona....

Baby BlackBerry: gia' a 3 anni!

Papa', mi compri il blackberry?

Ci credereste se a chiederlo fosse vostro figlio di 3 anni?



A quanto pare ora e' possibile...

La Leapfrog, ditta californiana produttrice di giocattoli, ha infatti messo a catalogo il primo baby BlackBerry, chiamato Text&Learn. Non preoccupatevi pero', il nuovo gadget elettronico non vi comportera' ulteriori spese telefoniche. Si tratta infatti di un gioco che non ha nessun tipo di connessione ma permette di prendere familiarita' con le funzioni tipiche di questa serie di cellulari. Il bambino puo' imparare ad utilizzare la tastiera qwerty per messaggiare con il piccolo cucciolo Scout presente sul display, che gli fara' anche da assistente all'uso del gioco stesso. Al momento il baby telefono e' commercializzato in inghilterra al costo di 20 sterline, prossimamente anche negli states.

Se molti storceranno il naso sull'utilizzo di questo tipo di gioco, e' anche vero che comunque il cellulare e' una realta' dei giorni nostri e allora ben vengano giochi che aiutino ad interagire con questi oggetti dal quale sono attratti, con un occhio di riguardo alla sicurezza, non avendo appunto nessuno tipo di connessione a bordo.

Nokia E75 le prime foto della versione definitiva

Circolano in rete le foto di quella che dovrebbe essere la versione definitiva del nuovo business-phone di Nokia, l'E75.

Lo smartphone, che dovrebbe essere presentato fra una settimana al Mobile World Congress di Barcellona, ha fra le sue principali caratteristiche la tastiera Qwerty a scomparsa. Tra le altre troviamo anche il modulo GPS (A-GPS) integrato, il display da 2.4 pollici QVGA (240 x 320), Bluetooth 2.0, Wi-Fi, jack per auricolare da 3.5mm, sistema operativo symbian s60, memoria espandibile via MicroSD e fotocamera da 3,2 megapixel.

Le misure sono di 111,8 x 50,8 x 14,4 mm per un peso di 139 grammi.




Nokia Software Update: e' l'ora del 5800 XpressMusic




Nokia ha reso disponibile il firmware 11.0.009 per il 5800 XpressMusic, una versione piu' stabile della precendente (la 11.0.008) che era stata ritirata dall'NSU dopo circa una settimana.

Oltre alla migliorata stabilita' non si sa quali possano essere le migliorie o novita' del nuovo firmware. Non e' ancora a disposizione il changelog ufficiale, ma intanto vi rimando a quelle che erano le caratteristiche della versione precedentemente ritirata, la 11.0.008

Acer presenta l' E-ten DX900 glofiish

Acer si affaccia al mondo smartphone con il DX900 Glofiish, un nuovo touch screen con Windows Mobile a bordo e la gestione doppia sim.

Fra le altre caratteristiche rese note da Acer troviamo:
- rete quad-band GSM/EDGE e tri-band UMTS con supporto HSDPA ad alta velocita'
- Bluetooth
- GPS
- Wi-Fi
- fotocamera da 3 megapixel con messa a fuoco automatica e fotocamera frontale da 0,3 megapixel per videochiamate

Acer ha gia' iniziato la preordinazione nel Regno Unito al costo di 395 sterline con il brand E-TEN e prevede di presentarlo al prossimo Mobile World Congress di Barcellona.


03 febbraio 2009

Palm Pre si mostra in pubblico: ecco i video



Per far crescere l'aspettativa, Palm si appresta a pubblicare alcuni video sul sito ufficiale relativi le varie funzionalita' del nuovo cellulare touchscreen, il primo con sistema operativo WebOS.
Occhi puntati dunque sulle novita' come Active Card, Sinergy e la nuova charging station.
Se fremete per l'uscita di questo smartphone, godetevi queste immagini!

Googlefonino G1: pronto il nuovo firmware 1.1



T-Mobile ha confermato il rilascio di RC33, la versione 1.1 del suo firmware per il T-Mobile G1. I clienti riceveranno Over The Air (OTA) l'aggiornamento tra 5 e il 15 febbraio. L'aggiornamento include la possibilità di salvare immagini o file premendo a lungo un punto dello schermo, verificare la disponibilita' di aggiornamenti del sistema, e aggiunge la funzione di ricerca vocale di Google che e' stato recentemente rilasciato per altre piattaforme compreso l'iPhone.

L'aggiornamento pero' non sembra essere il "rumoreggiato" update conosciuto con il nome in codice Cupcake, che avrebbe dovuto comprendere la registrazione video e playback, il Bluetooth stereo e la tastiera QWERTY virtuale.

Toshiba tentata dal mercato touchscreen: arriva il TG01

Toshiba preannuncia l'uscita sul mercato del nuovo smartphone TG01, il primo terminale che utilizza il nuovissimo processore Qualcomm da 1GHz, il piu' veloce del mercato mobile.

Il Toshiba TG01 e' caratterizzato dal display touchscreen di 4,1 pollici WVGA (800x480 pixel) con sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional con un interfaccia utente 3D.
Non mancano ricevitore GPS, fotocamera, Wi-Fi, HSDPA, accelerometro e uno slot per scheda microSD. Peculiarita' del TG01 e' la forma ultra-sottile, di soli 9,9 mm.

Toshiba rendera' ufficiale tutte le caratteristiche al prossimo Mobile World Congress 2009, mentre la commercializzazione e' prevista durante il terzo trimestre 2009.

Ecco alcune immagini:








e un video di demo sulle funzionalita':

02 febbraio 2009

Blackberry 8900 curve: nuovo firmware 4.6.1.217

Blackberry pubblica il nuovo firmware per il recente smartphone Blackberry 8900 Curve. Al momento non e' stato ufficializzato il changelog, ma indiscrezioni parlano di miglioramenti della stabilita' e correzione di alcuni bug. Sembrano non esserci quindi novita' degne di nota.

Solite raccomandazioni: prima di effettuare l'aggiornamento del firmware e' importante fare un backup generale dei dati personali presenti sul terminale.

Adobe Flash su iPhone: forse ci siamo!



Uno degli scogli maggiori per l'iPhone, cellulare altamente votato alla multimedialita', e' stato senz'altro la mancanza del player Flash di Adobe. Uno dei player piu' diffusi su pc e su altre piattaforme per cellulari e' sempre stato visto con un certo sospetto da parte di Apple, che spesso lo ha definito, anche per voce del gran capo Steve Jobs, "troppo lento".
Ora invece una dichiarazione del direttore generale di Adobe, Narayen, rilasciata a Bloomberg TV, lascia trapelare un prossimo accordo per la distribuzione del software sui terminali della casa della mela.

Non ci resta che attendere gli sviluppi della vicenda per avere qualche (buona?) nuova...

Samsung: in arrivo il nuovo S3500

Samsung si appresta a presentare al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo S3500, che e' in fase di approvazione presso l'ente americano delle telecomunicazioni (FCC).
Le specifiche tecniche di questo nuovo cellulare di fascia medio-bassa sono:
- rete QuadBand GSM/GPRS/EDGE
- Display a 262k colori
- fotocamera 2 Mpx
- radio FM
- Bluetooth
- memoria espandibile via MicroSD.
Al momento non si conoscono la data di uscita e il prezzo di vendita al pubblico.


Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi