11 marzo 2011

Nokia C7, il firmware PR 2.0 di Symbian^3 disponibile per il download

Come è accaduto per il firmware PR.1.1, sulla sezione Quality Assurance di Navifirm arriva finalmente il PR 2.0 per Nokia C7. Il firmware ha il codice 20.37 e al momento è disponibile solo per alcuni product code.

Inizia quindi la fase conclusiva di pubblicazione, che vi aveva già anticipato, della versione tanto attesa dai possessori di smarphone con Symbian ^3, ovvero Nokia C7, N8, E7 e C6-01.

10 marzo 2011

Sony Ericsson Xperia Neo, il prezzo di Amazon.de

Al Mobile World Congress 2011 a Barcellona erano stati annunciati i nuovi smartphone Android di Sony Ericsson, ovvero gli XPERIA Neo e Xperia Pro.

I due device hanno le stesse caratteristiche ma si differenziano per la presenza della tastiera QWERTY nella versione Pro.

Per il Neo sembra essere giunta l'ora di arrivare sul mercato europeo, tanto che Amazon Germania sta già prendendo i pre-ordini. La data di uscita è prevista per la fine di marzo o i primi di aprile. Il prezzo di prevendita del sito tedesco è di 346 Euro.

Samsung Galaxy Tab 8.9, avrà un design ultrasottile

Samsung Electronics ha pubblicato una nuova immagine di quella che sarà il nuovo Samsung Galaxy Tab 8.9. La nuova "locandina" che ricorda il già annunciato appuntamento del 22 marzo, giorno della sua presentazione al CTIA Wireless 2011 che si terrà a Orlando (Florida, USA).

Come è uso da parte della casa coreana, non viene svelato il dispositivo nel suo design completo ma ne viene mostrato un piccolo dettaglio, che evidenzia comunque alcune caratteristiche.

Nokia E6-00, il nuovo telefono business Touch and Type

Si trovano in rete le prime foto del nuovo Nokia della serie business con tastiera QWERTY. Si tratta del modello Nokia E6-00 che sarà il successore del Nokia E72 dispositivo da cui si differenzia non solo per il sistema operativo Symbian ^3, ma anche per la presenza di un touch screen che fornisce un giusto mix fra la comodità della tastiera fisica e la facilità di navigazione touch.

A differenza della versione Symbian presente sui modelli N8, C7, C6-00 ed E7, la home screen presenta quattro schede, per beneficiare di un maggiore spazio per applicazioni e widget.

09 marzo 2011

Google Maps 5.2.1, traffico in tempo reale su Navigator

A distanza di pochi giorni arriva un'altro aggiornamento da Google Maps per Android, con la versione 5.2.1.

L'ultima novità aggiunta riguarda le informazioni sul traffico le quali vengono utilizzate dal programma Navigator per calcolare una rotta che permetta di evitare le zone a maggior traffico.

Android al primo posto negli States

Continua inarrestabile la forte crescita di Android, che macina record ogni mese. Arriva da ComScore l'analisi relativa ai sistemi operativi più venduti sul mercato americano, che mostra la posizione di leader nella classifica degli ultimi 3 mesi.

In precedenza la stessa ComScore aveva indicato il secondo posto di Android che aveva superato IOS di Apple, mentre ora è riuscita a scalzare dalla pole position anche il BlackBerry OS di Rim. Android è cresciuto del 7,7% nel periodo da gennaio, mentre RIM ha visto un calo del 5,4%.

08 marzo 2011

Nokia-Microsoft, non fu solo amore...

Altra vicenda nella saga dell'accordo Nokia-Microsoft, annunciato a febbraio dal CEO Nokia Stephen Elop.

Questa volta è il sito di Bloomberg ha riportare la notizia che Microsoft avrebbe pagato alla casa finlandese più di un miliardo di dollari "mascherati" sotto forma di pagamenti di licenze e royalties.

Nokia X1-00, musica e radio a tutto volume, a prezzo da sballo

Nokia ha annunciato l'arrivo del suo nuovo X1-00, cellulare di fascia bassa, una novità per questo 2011 per quanto riguarda la gamma X-series, destinata alla musica e alla multimedialità.

Il nuovo Nokia X1-00 presenta un potente altoparlante (valutato a 106phon) con dei tasti laterali dedicati al player musicale e radio FM stereo.

Nokia E7, ecco la video prova

Dopo l'apertura ufficiale della vendita del Nokia E7, arriva in questi giorni presso i negozi Nokia Point al prezzo di 629 euro.

Per vedere da vicino il nuovo smartphone business E-series, magari per aiutarvi nella scelta dell'acquisto, vi proponiamo un'interessante video prova effettuata dai ragazzi di Phone Arena. Come spesso accade, la prova testa a 360 gradi le funzioni e le specifiche dei telefoni, arrivando poi ad indicare i pregi e difetti emersi durante il test.

Samsung Galaxy Tab 10.1, presto in esclusiva da Vodafone

Sarà Vodafone ha distribuire in anteprima esclusiva il nuovo tablet Samsung Tab 10.1.

E' apparso infatti sul sito ufficiale dell'operatore il modulo di richiesta informazioni per poter ricevere i dettagli sulle offerte e sulle modalità di acquisto del dispositivo.

Allo stato attuale non vengono indicate date di lancio del tablet Samsung, ma generalmente Vodafone rilascia i nuovi prodotti pubblicizzati in questa forma entro al massimo 2 mesi.

07 marzo 2011

Apple iPhone 5, arriva la cover in alluminio e l'antenna riposizionata

Arrivano dall'Asia alcune indiscrezioni relative al nuovo Apple iPhone 5 atteso per i prossimi mesi.

Le informazioni, supportate da alcune immagini, parlano di un abbandono della cover posteriore in vetro a favore di una in alluminio.

L'attuale infatti è tanto bella quanto fragile, che costringe spesso a coprirla o a rischiare un intervento in assistenza per la sua rottura.

Samsung Galaxy Pro, foto e video del nuovo smarphone Qwerty

Per Samsung la serie Galaxy è sinonimo di successo, grazie allo smartphone Galaxy S e al tablet Galaxy Tab (unico valido avversario nelle vendite nei confronti dell'iPad).

A questa serie, dopo i recenti Galaxy Next (Mini), Galaxy Gio, Galaxy Fit ed Galaxy Ace, si aggiunge il Samsung Galaxy Pro, che come suggerisce il nome è dedicato all'utenza Business.

Annuciato nel corso del SEA forum, il Samsung Galaxy Pro si contraddistingue per la tastiera Qwerty fisica presente sotto al display touch-screen capacitivo da 2,8 pollici.

Rim-Blackberry, la roadmap del software per il 2011

Da N4BB vengono mostrati i piani 2011 di RIM riguardo il software della casa canadese. La prima delle novità riguarda il Blackberry OS nella versione 7, che dimostra l'impegno di Rim nello sviluppo e nell'adeguamento della propria piattaforma alle esigenze di mercato e di utenza.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi