08 marzo 2011

Nokia-Microsoft, non fu solo amore...

Altra vicenda nella saga dell'accordo Nokia-Microsoft, annunciato a febbraio dal CEO Nokia Stephen Elop.

Questa volta è il sito di Bloomberg ha riportare la notizia che Microsoft avrebbe pagato alla casa finlandese più di un miliardo di dollari "mascherati" sotto forma di pagamenti di licenze e royalties.

Questa ingente quantità di denaro avrebbe così "convinto" i vertici di Nokia, e soprattutto Elop (guardacaso con un passato in Microsoft), a cedere alle lusinghe della casa di Redmond. Il contratto prevedere l'utilizzo e lo scambio di informazioni e brevetti per la durata di 5 anni, nel corso del quale verrà pagata la cifra pattuita.


Naturalmente bocche cucite da parte di tutto lo staff finlandese e americano, che non conferma né smentisce.



La notizia darebbe anche una valida spiegazione a Paul Otellini, amministratore delegato di Intel, che sollevava dubbi e perplessità sull'accordo delle due case. Ricordiamo che Intel collabora con Nokia allo sviluppo di MeeGo, la piattaforma attesa da molti estimatori di Nokia e che ora è confinata ai margini dell'azienda, al quale è stato relegato il ruolo di "opportunità per imparare".

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi