Nel video che vi mostriamo è possibile ascoltare il suo intervento durante la manifestazione. Nell'affrontare il discorso relativo a MeeGo, la piattaforma Open che sarà riservata agli sviluppatori, si lasciato scappare il nome del tanto atteso smartphone con questo sistema operativo.
Una ricostruzione del primo Nokia con Meego fatta alcune settimane fa dalla community Nokia Conversation |
Conosciuto in precedenza come Nokia N9, invece si chiamerà Nokia N950 prefiggendosi quindi l'obiettivo di essere il successore del Nokia N900, unico dispositivo della casa finlandese ad avere il sistema operativo Maemo su base linux. Dalle parole di Green si deduce che il lavoro e lo sforzo per questa tecnologia sono tanti e che il risultato vedrà alla luce una interfaccia molto interessante e un dispositivo che dovrebbe esserlo altrettanto.
A seguito di queste parole ci chiediamo: è stato giusto prendere la strada (contestatissima) di Microsoft? Dal momento che i tempi di realizzazione dei primi terminali con Windows e quelli del primo dispositivo Meego, sembrano essere simili, non era meglio puntare su un ecosistema veramente in grado di contrastare Android e che al tempo stesso poteva incontrare i favori del pubblico Nokia?
Dite la vostra subito dopo al video.
0 commenti:
Posta un commento