04 marzo 2011

Nokia E7-00, da oggi disponibile sul Nokia Shop

Dopo averlo avvistato in altre parti d'Europa e dopo la prevendita italiana, da oggi sul Nokia Online Shop italiano è disponibile in pronta consegna il nuovo Nokia E7-00.

Il prezzo fissato sullo store italiano è di 629 euro più spese di spedizione, anche se, probabilmente solo per oggi, durante la fase di aggiunta al carrello vengono detratti 7 euro, che portano il prezzo a 622 euro.

Blackberry 9800 Torch Bianco, in anteprima con Vodafone

Lo avevamo già visto qualche mese fa pronto per essere commercializzato sul mercato americano dall'operatore telefonico AT&T. Ora arriva anche in Italia, in anteprima con Vodafone, il nuovo Blackberry 9800 Torch in versione bianca.

E' possibile avere questo smartphone con l'offerta "Più Smart con Vodafone" a 29 euro al mese per 30 mesi con traffico su apn Blackberry incluso. In alternativa il prezzo del solo 9800 Torch è di 649 euro.

Google Maps si aggiorna alla 5.2.0

E' stato pubblicato sull'Android Market la nuova versione dell'applicazione Google Maps, la 5.2.0.

La novità più interessante sembra essere la possibilità di postare i commenti del luogo e/o locali visati direttamente su Twitter.

03 marzo 2011

Apple iPad 2, ecco i prezzi, scheda tecnica e video completi

E' stato reso disponibile il video completo della presentazione dell'Apple iPad 2, avvenuto nella serata di ieri (in Italia) presentato direttamente da Steve Jobs.

La commercializzazione inizierà l'11 marzo negli USA, e progressivamente in altri stati (Italia compresa) fino al 25 marzo.


Apple iOS 4.3, le nuove caratteristiche

Insieme alla presentazione del nuovo iPad 2, Apple ha annunciato anche il sistema operativo iOS nella versione 4.3, disponibile per i  iPad, iPhone e iPod touch.

Sarà pubblicato l'11 marzo, lo stesso giorno dell'uscita dell'iPad 2, il primo dei dispositivi ad averlo a bordo nativamente.

Apple iPad 2 foto e video della presentazione

Come vi avevamo anticipato nel corso della serata (in Italia) è stato presentato il nuovo Apple iPad 2. La prima sorpresa dell'evento è la presenza in prima persona di Steve Jobs che ha presenziato il keynote.

Partiamo con le novità del nuovo tablet della casa morsicata:
Troviamo un processore dual-core, l'Apple A5 da 1Ghz che mantiene invariate le 10 ore di autonomia con un aumento di prestazioni raddoppiate rispetto alla prima versione e prestazioni grafiche nove volte superiori.

02 marzo 2011

HTC Wildfire non avrà l'aggiornamento a Gingerbread

Brutta notizia per i possessori dell'HTC Wildfire: sembra infatti che l'ultimo aggiornamento di Android sarà la versione 2.2 Froyo.

Questo è quello che si legge sul profilo Twitter dell'operatore H3G inglese (ThreeUK): "Wildfire non riceverà Gingerbread ma il nuovo Wildfire S verrà lanciato a Maggio da 3" in risposta ad un utente che aveva chiesto informazioni su futuri aggiornamenti.

Samsung Duos Champ E2652/E2652W, cellulare con touchscreen e due SIM-card

Il sito web ufficiale di Samsung Electronics è comparso un nuovo telefono cellulare Samsung E2652/E2652W Champ DuoS con doppia SIM-card.

Le caratteristiche di questo cellulare dual-sim, che si posiziona nella fascia medio bassa del mercato, contemplano la presenza di una fotocamera da 1.3 megapixel, radio FM con RDS, integrazione dei social network quali Facebook e Twitter, supporto alle reti GSM/EDGE, uno slot per schede di memoria microSD, jack audio da 3,5 mm per cuffie e Bluetooth 2.1.

Apple iPad 2, appuntamento per le 19.00 di oggi

Oggi è il grande giorno della presentazione del nuovo Apple iPad 2, un'altra novità nel campo tablet per questo 2011, che segnerà l'esplosione di questo genere di dispositivi.

Le prime indiscrezioni parlano di un processore ARM Cortex da 1,2 GHz e GPU SGX543, supporto alle reti GSM e CDMA, 512 MB di Ram, doppia fotocamera, assenza del tasto Home, scocca più sottile.

LG Optimus Dual arriva in Europa a marzo

LG Electronics ha annunciato l'inizio della vendita in Europa del suo smartphone Android LG Optimus Dual (2X) per il mese di marzo.

Ricordiamo che questo smartphone è stato il primo al mondo ad avere un processore dual-core "on board" ed è già in commercio da gennaio sul mercato coreano.

Non sono state però specificate date precise, i paesi europei che beneficieranno per primi dell'arrivo dell' Optimus Dual e soprattutto non è stato comunicato il prezzo di lancio.

01 marzo 2011

Motorola Xoom, presto un tablet da 7 pollici

Dopo il Motorola Xoom che abbiamo visto durante il CES 2011, arriva dalla casa alata l'annuncio di una serie di tablet che da qui ai prossimi mesi si affiancheranno allo Xoom, primo tablet con Android 3.0 Honeycomb.

A precisarlo è il CEO di Motorola, Sanjay Jha, il quale ha dichiarato che di qui alla fine dell'anno, lo Xoom sarà seguito da una serie di tablet, con caratteristiche e dimensioni differenti.

Google Samsung Nexus S, Vodafone comunica il prezzo

Samsung e Vodafone Italia nel corso della conferenza stampa congiunta svoltasi ieri a Milano hanno annunciato la disponibilità sul catalogo dell'operatore telefonico del nuovo Google Nexus S.

Ricordiamo che allo stato attuale è l'unico smartphone ad avere nativamente il sistema operativo Android nella versione 2.3 Gingerbread.

Samsung Galaxy Tab 8.9, atteso per il 22 marzo

Samsung ha programmato una conferenza stampa per il prossimo 22 marzo denominata "What's your Tab life? 78910" nella quale presenterà il nuovo tablet Android.

Il tutto è celato nella sequenza numerica, dove il 7 indica il Samsung Galaxy Tab uscito l'anno scorso e protagonista di un buon livello di vendite.

Il 10 è riferito a quello che è stato inizialmente considerato il successore del Tab (anche se di fatto non lo è), ovvero il Galaxy Tab 10.1, che avevamo visto anche in video durante il Mobile World Congress.

28 febbraio 2011

E' ufficiale l'arrivo di Gingebread sugli HTC della serie Desire

Ve lo avevamo già anticipato alcuni giorni fa, ora HTC ha annunciato che sta lavorando allo sviluppo dell'aggiornamento ad Android Gingerbread per i propri smartphone Desire, Desire Z e Desire HD.

L'uscita è prevista entro il secondo trimestre 2011 e dovrebbe essere distribuita a tappe nei vari paesi, in maniera graduale.

Samsung GT-i9200 Galaxy S2, primi prezzi per l'Europa

C'è grande attesa per lo smartphone Samsung Galaxy S II (GT-i9200), successore del fortunatissimo Galaxy S, mostrato come grande novità 2011 al recente Mobile World Congress di Barcellona.

Iniziano a comparire i primi prezzi per l'Europa, dove in Inghilterra, sul sito di Clove appare in prevendita nelle due versioni del dispositivo (16 e 32 GB di memoria interna) con rispettivamente un prezzo di 612 sterline (715 euro) e 708 sterline (828 euro).

Nokia-Symbian ^3, la PR.2.0 si mostra in video

Vi avevamo già mostrato alcune immagini che ritraevano alcune novità riguardo l'interfaccia grafica di Symbian ^3 con l'arrivo della versione PR 2.0.

Ora troviamo su youtube un paio di video che mostrano la stessa versione, in probabile fase di test. Il changelog non è sicuramente disponibile, anche perché in questa fase le implementazioni o le variazioni posso essere ancora aggiunte.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi