06 dicembre 2010

Samsung Galaxy Tab raggiunge il milione di vendite

Dopo l'annuncio delle 600.000 unità vendute, ecco arrivare altri risultati relativi al tablet Samsung Galaxy Tab. La casa sud coreana ha infatti diramato un comunicato nella quale si attesta il superamento di un 1 milione di esemplari immessi sul mercato. Sicuramente il risultato è ancora ben aldisotto dellle stime effettuate prima della presentazione del tablet, ma sicuramente è incoraggiante.

Samsung tempo fa aveva già pensato di ridurne la produzione perché le vendite iniziali erano veramente scarse, complici un po' il prezzo un po' la scarsa attitudine del sistema operativo Android all'adattamento su questi dispositivi. Sono stati compiuti grandi sforzi di marketing per cercare di promuoverne le vendite e probabilmente l'arrivo del natale aiuterà Samsung.

Non ultimo la imminente presentazione di Android 2.3 Gingerbread che dovrebbe ottimizzare le proprie funzioni per l'utilizzo anche sui tablet, soprattutto per la risoluzione e dimensioni del display maggiori.

Elenchiamo le caratteristiche principali: display da 7 pollici da 1024 x 600 px, processore da 1.0 GHz, os Android 2.2  Froyo, doppia fotocamera da 3 e 1.3 Mpx e flash LED, compatibile con le reti GSM/GPRS/EDGE/HSUPA/HSDPA, connettività Wi-Fi e Bluetooth 3.0, compatibilità con Adobe Flash e DivX HD.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi