06 dicembre 2010

Dialogare con i computer: Google acquisisce Phonetic Arts

Google ha investito molto sulla ricerca vocale e lo ha dimostrato con le eccezionali capacità di Google Search, rilasciate per le varie piattaforme (Android, iOS, Symbian, Windows). Il passo successivo è quello di non far solo interpretare dal dispositivo ciò che l'utente dice, ma tentare una vera e proprio interazione e risposta ai comandi, creando una sorta di dialogo. Come accade spesso, grandi colossi cercano piccole aziende che creano soluzioni interessanti e innovative e le acquisiscono.

Questa volta è toccato a Phonetic Arts che ha raggiunto un accordo con Google, come ha indicato sul blog ufficiale. La Phonetic Arts è uno piccola software house situata in Inghilterra che sviluppa soluzioni innovative nel campo della sintesi vocale. Google stessa indica che la società inglese ha introdotto una tecnologia che genera un linguaggio naturale per dispositivi utilizzando campioni di voce registrata.

Quindi in un futuro prossimo diventerà normale poter interagire con le macchine, come dice Google, come succedeva in Star Trek o , aggiungiamo noi, come nel telefilm Supercar.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi