09 dicembre 2010

Nokia: nuova interfaccia grafica per il 2011

Dedichiamo quasi quotidianamente dei post relativi al futuro che attende Nokia e le decisioni che si appresta ad adottare per mantenere la leadership in forte calo. 

Oggi è la volta di Marko Ahtisaari, Director of Design Strategy di Nokia che durante la conferenza LeWeb di Parigi. Ahtisaari ha parlato delle novità che interessano l'interfaccia utente nei prossimi smartphone, confrontandosi anche con la concorrenza.

Ha confermato per il 2011 una piccola rivoluzione relativa alla UI, senza specificare se riguarderà il solo Meego o anche Symbian^3 come aveva indicato anche Ilari Nurmi.

Relativamente ai sistemi operativi concorrenti ha indicato l'iOS di Apple come "magnificamente elegante" e "semplice da imparare". Mentre per Android ha specificato il problema che attualmente blocca Nokia sull'utilizzo dell'os di Google: "Siamo interessati a piattaforme che ci possano permettere di  creare valore e, dal punto di vista dei produttori di device, Android ancora non lo permette".

In chiusura ha anche sottolineato la bontà del progetto Ovi Store il quale sta portando 3,5 milioni i download al giorno.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi