01 gennaio 2011

Optimus Pad, il tablet di LG

2011 e tablet, un connubio che proseguirà per tutti questi 365 giorni, perché il boom annunciato è arrivato. Quindi a turno tutti i produttori stanno presentando novità, mlte delle quali vedremo al CES che si terrà fra pochi giorni a Las Vegas.

Lg presenterà il proprio device denominato LG Optimus Pad.

HTC Scribe il tablet del 2011

Altra novità in arrivo per il 2011 nel campo dei tablet e a preparla sembra essere la taiwanese HTC. Il suo primo tablet potrebbe chiamarsi HTC Scribe, come indicato nella richiesta di registrazione effettuata all'ufficio brevetti statunitense alcune settimane fa.

Circolano anche alcune indiscrezioni riguardo delle caratteristiche tecniche che saranno presenti a bordo dell'HTC Scribe.

Motorola Droid Xoom: scovato il nome del futuro tablet

E' il sito di Droid-Life a indicare il nome del prossimo tablet di Motorola, ovvero Droid Xoom. Conosciuto nelle settimane come Everest, StingRayMotopad, è questo invece il nome che Motorola ha riservato al proprio attesissimo device.

Le caratteristiche tecniche indicate saranno quelle già emerse dai rumors.

31 dicembre 2010

Buon Anno da Infocellulari!

Anche questo 2010 sta volgendo al termine e per molti purtroppo non è stato un anno facile. Da parte nostra trattiamo spesso argomenti che non conciliano con la situazione economica generale, e questo purtroppo ce ne dispiace.

Ma il nostro lavoro è dedicato anche a chi, pur non potendosi permettere grosse spese, ha voglia di tenersi aggiornato e al passo coi tempi, nell'attesa che arrivino momenti migliori e potersi regalare qualche oggetto del desiderio. Il tutto fornito in maniera assolutamente gratuita.

30 dicembre 2010

Rim smentisce i problemi di autonomia del Playbook

Rim smentisce immediatamente le voci su possibili problemi di autonomia del proprio tablet Blackberry Playbook.

Con un comunicato ufficiale infatti, la casa canadese ha voluto chiarire che i test effettuati al di fuori dei laboratori Rim non hanno alcun fondamento e si basano semplicemente su dispositivi pre-serie che non hanno alcuna ottimizzazione e particolari accorgimenti per la gestione dell'autonomia della batteria.

Venduti 4 milioni di Nokia N8

Il Nokia N8 continua ad essere lo smartphone trainante della casa finlandese. I dati raccolti dalla Inderes Oy si basano su una serie di parametri fra cui vendite medie dei canali distribuiti di Nokia, gli ordini dei componenti hardware, le assunzioni presso gli stabilimenti della fabbrica di Salo e le ricerche effettuate dagli utenti di Google.

Samsung chiude il supporto a Symbian

Arriva un'altra tegola per Symbian: Samsung ha comunicato a tutti gli sviluppatori l'interruzione del supporto al sistema operativo con la chiusura dell'anno 2010.

Verranno infatti tolti tutti i contenuti Symbian, chiuso il Dev Lab e relativo Forum dedicato entro la mezzanotte del 31 dicembre.

A partire dal 2011 quindi Samsung avrà nel proprio paniere di prodotti tre sistemi operativi: Android, sicuramente la punta di diamante, soprattutto grazie alla produzione in prima persona del nuovo Google Nexus S.

Caricabatterie microUSB: standard dal 2011

Con l'arrivo del 2011 entrerà in vigore la normativa che preve il caricabatteria universale per i cellulari e gli smartphone.

La normativa europea varata nel corso del 2009 prevedeva che tutti i produttori presenti sul mercato del Vecchio Continente uniformassero la presa per la ricarica dei propri dispositivi.

Motorola CLIQ 2: il nuovo Android che arriverà al CES 2011

Motorola si appresta a presentare al prossimo CES di Las Vegas il Motorola CLIQ 2, uno smartphone con tastiera Qwerty.

La particolarità di questo dispositivo è proprio nella tastiera che ha un design sicuramente originale con i tasti a nido d'ape.

Il sistema operativo che equipaggia il CLIQ 2 è l'Android 2.2 Froyo con interfaccia personalizzata MotoBlur.

29 dicembre 2010

Infocellulari ora è su Twitter

CI SIAMO!! Ora anche infocellulari è disponibile su Twitter, uno dei più diffusi social network che coniuga velocità di informazione, brevi messaggi e facile utilizzo anche in mobilità.

Proprio come il nostro spirito. Quello di darvi il massimo il più velocemente possibile e sempre vicino a Voi.

Ora grazie al nostro profilo Twitter lo saremo ancora di più.

Blackberry Playbook: possibili ritardi per problemi di autonomia

Nel campo dei tablet sicuramente la novità più attesa per il 2011 è il Blackberry Playbook di RIM, che ha già dato dimostrazione della capacità di competere con Apple iPad e Samsung Galaxy Tab.

A complicarne l'uscita potrebbe però essere il problema sorto durante i test riguardante la scarsa autonomia rilevata.

28 dicembre 2010

Android Music Player 3.0: disponibile il download della beta

Dopo l'Android Market arriva la nuova versione del player musicale che Google sta sviluppando per il sistema operativo Android.

Il player, in versione beta, diventerà in versione definitiva la v.3.0. Il lettore musicale ora appare graficamente molto più evoluto e con grafica 3D.

Inoltre presenta una serie di effetti trasparenza e animazioni che lo avvicinano a quelli presenti su iOS di Apple.

HTC HD 7 Pro: in Europa a gennaio, foto

Sarà in vendita in Europa da gennaio 2011 il nuovo smartphone HTC 7 Pro con sistema operativo Windows Phone 7.

Questo è quello che emerge dal sito dell'operatore telefonico tedesco O2 dove si conferma che il device taiwanese sarà presso la catena dei negozi di O2 già nel corso del mese prossimo.

Apple: per l'iphone il logo potrebbe diventarne l'antenna

L'iPhone 4 passerà alla storia per i problemi di ricezioni, scoppiati in un vero proprio caso denominato Antennagate. E siccome errare è umano, Apple decide di non perseverare, anche perché il mercato poi reagirebbe di conseguenza.

Per ovviare ai problemi di ricezione dovuti al posizionamento non facile, anche per altri produttori, ecco che la casa della mela morsicata ha depositato alcuni brevetti che porterebbero lo spostamento di questo componente proprio all'interno del logo.

HTC Desire, Desire HD e Z: in arrivo un nuovo firmware

Non è forse l'aggiornamento che i possessori degli HTC della serie Desire si aspettavano, ma va comunque apprezzato lo sforzo che sta attuando la casa taiwanese.

Stiamo parlando dell'update del firmware che è arrivato e sta arrivando in questi giorni via OTA (Over the Air). Si tratta della versione 2.2.1 di Android, una minor update di Froyo, che pesa circa 40 MB per i modelli HTC Desire HD e Desire Z, mentre quello per l'HTC Desire ha un peso di soli 5MB.

27 dicembre 2010

LG C310 un dual sim al giusto prezzo

Periodo ricco di novità per LG, che presenta un nuovo cellulare di fascia media dotato di dual sim.

Si tratta del nuovo LG C310 un classico candybar completo di una comoda tastiera full QWERTY e di un display da 2,3 pollici da 240x320 pixel.

Il cellulare è compatibile con le reti GPRS ed EDGE ma non UMTS. Questa mancanza è però in parte tamponata dalla presenza del Wifi di classe 802.11 b/g.

SonyEricsson Hallon: possibile smartphone con Android Gingerbread

Si avvicina il Mobile World Congress 2011 e cresce sempre più l'attesa sui nuovi cellulari e smartphone che ogni produttore porterà come novità per l'anno venturo. E Sony-Ericsson non si fa attendere.

Le voci che si riconcorro in rete in questo periodo parlano di un ringiovanimento della serie Xperia e proprio dal futuro X12 (nome interno LT15i) che arrivano le foto di test trovate su Picasa.

Nokia N900: il video con Android Gingerbread all'opera

Vi abbiamo già anticipato il lavoro fatto dai ragazzi di NITDroid, nella quale parlavamo del buon lavoro fatto nel porting di Android su un Nokia N900.

Il sistema operativo utilizzato nella sua ultima versione, la 2.3 Gingerbread, lo possiamo vedere ora direttamente all'opera, in un video apparso in rete.

Non si tratta di una documentazione particolareggiata, ma è sufficiente per vedere come il telefono della casa finlandese si comporti in maniera egregia, pur non avendo un hardware di ultima generazione e appositamente studiato per Android.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi