23 dicembre 2010

Nokia N900: eccolo con Android 2.3 Gingerbread

I ragazzi di NITDroid hanno dato dimostrazione di come possa diventare interessante il Nokia N900 con il nuovo Android 2.3 Gingerbread.

Hanno infatti effettuato il porting sul dispositivo riuscendo a far funzionare il maniera corretta le funzioni principali, quale la rete Umts, la connessione Wifi nonchè avere un buon feedback nell'utilizzo del touchscreen.

Va sicuramente fatto un plauso a tutto il team che a seguito il "trapianto" del sistema operativo a pochi giorni dalla presentazione di Gingerbread e ancora meno dalla diffusione della documentazione a supporto.
Non solo, hanno sicuramente superato molti sviluppatori che devono effettuare l'aggiornamento di dispositivi già nati con Android e solo da aggiornare.

Sul sito NITDroid, il porting viene definito ancora work in progress, per poter correggere i bug e ottimizzare tutte le funzionalità sulla base dell'hardware a disposizione.



Per maggiori informazioni è possibile seguire l'evoluzione del progetto sul sito NITDroid.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi