24 giugno 2011

Blackberry OS 8 QNX, le prime immagini

Non è ancora arrivato sul mercato il Blackberry Bold Touch 9900 che porterà al debutto il nuovo sistema operativo Blackberry 7 che già appaiono on line le prime slide di quello che sarà la futura versione 8, confermando quanto dichiarato da Carlo Chiarello di Rim.

Grazie al sito Berryview siamo in grado di mostrare le linee guida che seguirà RIM nello sviluppo della nuova interfaccia dedicata ai futuri smartphone.

Samsung Galaxy Tab 10.1 (Slim), video promo sulla leggerezza

Il tablet più leggero e più sottile al mondo sta per arrivare sui principali mercati mondiali e Samsung, come solita fare, spinge il suo nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim a suon di video spot.

Dopo il primo della serie "It's Time to Tab" dedicato alla duttilità e alle performance, senza tralasciare di "burlare" l'Apple iPad, ed il secondo dedicato allo spessore ridotto, arriva il nuovo video dedicato alla leggerezza di questo tablet.

Samsung Galaxy S GT-i9000, Gingerbread disponibile!

Attraverso i canali ufficiali di Twitter e Facebook, Samsung Italia ha ufficializzato la disponibilità di Android 2.3.3 Gingerbread per il Samsung Galaxy S GT-i9000.

L'aggiornamento viene distribuito tramite il software per PC Samsung Kies e è presente per le versioni marchiate Tim e per le versioni no-brand italiane.

Nokia con Android, spunta uno smartphone di studio

Dallo stesso sito cinese che ha diffuso le immagini relative al Nokia Sea Ray con tasti funzione virtuali, arrivano alcune immagini relative ad un presunto prototipo con Android come sistema operativo.

Come sappiamo dai mesi precedenti, Google ha tentato a più riprese di collaborare con Nokia nel momento in cui quest'ultima era alla ricerca di un OS che sostituisse Symbian.

Nokia Sea Ray, i tre tasti funzione

Con le immagini che vi abbiamo mostrato ieri, raffiguranti il primo Nokia Windows Phone "svelato" da Stephen Elop nel corso del Nokia Connect, si sono aperti numerosi dibattiti sulla sua integrazione con il sistema operativo di Microsoft.

Da sempre l'azienda fondata da Bill Gates ha richiesto ai produttori che installano il proprio OS la presenza di tre tasti fisici: indietro, windows e ricerca.

HTC Glamor, Android dedicato alle donne

HTC ha creato un focus group di studio per analizzare le abitudini femminili in rapporto al loro cellulare. Da questo studio è stato creato l'HTC Bliss uno smartphone di cui avevamo dato notizia già il mese scorso.

Sulla scia di questo telefono ne è stato sviluppato un altro denominato HTC Glamor che presenta cover con colorazione a tinte vivaci come il giallo, l'azzurro e il rosa.

23 giugno 2011

Samsung Galaxy Tab 10.1, disponibile il download dei sorgenti

Nell'attesa che arrivi anche sul mercato italiano il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1 nella versione slim, la casa coreana ha appena reso disponibili i sorgenti del tablet.

Per la gioia degli smanettoni e per chi desidera personalizzare il proprio dispositivo Samsung ha distribuito tutto il materiale necessario alla customizzazione e alla gestione dei permessi di root.

Nokia, ecco il primo Windows Phone, video

Nel corso del Nokia Connection non è stato presentato solo il Nokia N9 ma il CEO Stephen Elop, in maniera strettamente confidenziale, ha mostrato il primo Windows Phone di Nokia.

Dopo aver (inutilmente) chiesto di spegnere fotocamere e videocamere, ha appoggiato sulla lavagna elettronica uno dei primi esemplari con a bordo il sistema operativo di Microsoft.

Nokia N9, l'unico con MeeGo, niente illusioni

La novità più significativa presentata al Nokia Connect nel corso del CommunicAsia è senza ombra di dubbio il nuovo Nokia N9 con sistema operativo MeeGO.

Ed è proprio quest'ultimo che ha positivamente sorpreso gli addetti ai lavori e gli appassionati del genere. I primi approcci e minuti di hands-on hanno regalato subito un'esperienza di qualità e fluidità del sistema che non ha avuto eguali finora con le varie versioni di Symbian.

Nokia N950 MeeGo, ecco le foto dello smartphone

Grazie al team di Engadget siamo in grado di mostrarvi le immagini ufficiali del Nokia N950, lo smartphone con MeeGo che la casa finlandese ha riservato agli sviluppatori.

Il suo design ricorda in tutto per tutto il prototipo le cui foto hanno trovato spazio per mesi sui vari siti, in attesa del primo smartphone Meego.

Il modello distribuito è però in colorazione full black, che ne allegerisce i volumi e regala una maggiore eleganza. Rispetto al Nokia N9, che ha riscosso molto interesse, l'N950 non ha a bordo la tecnologia NFC, una lacuna che impedisce agli sviluppatori di creare nuove applicazioni dedicate se non con l'uso di emulatori o l'acquisto di un N9.

Acer Iconia Tab A500, al via l'upgrade a Android Honeycomb

Come preannunciato e in leggero ritardo sulla tabella di marcia, Acer ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb per l'Acer Iconia Tab A500. Secondo quanto comunicato dai canali ufficiali tedeschi dei social network più importanti nelle prossime ore arriverà sul tablet via OTA la notifica per effettuare l'update.

Entro la prima settimana di luglio, Honeycomb sarà rilasciato a tutti i paesi europei, Italia compresa quindi.

Nokia N9, in uscita e in vendita dal 23 settembre

Dopo aver conosciuto il prezzo del nuovo Nokia N9 con MeeGo oggi arriva la comunicazioone ufficiale dell'operatore 3, divisione svedese, che ne annuncia l'uscita e la vendita per il 23 settembre.

Lo stesso comunicato non conferma il prezzo svelato da Colin Giles, VP Esecutivo di Nokia, nel corso del CommunicAsia.

Sony Ericsson Xperia Active: scheda tecnica, video e foto

Con la presentazione dell'Xperia Active Sony Ericsson ha mostrato al pubblico lo smartphone dedicato all'uso in condizioni estreme e alla vita attiva da sportivo. Grazie all'impermeabilizzazione e allo speciale trattamento antigraffio del display questo Android non teme pioggia, cadute in acqua e polvere.

Vi presentiamo la scheda tecnica, le foto ufficiali e due video. Il primo è uno spot che ci mostra lo smartphone con alcune sue caratteristiche e dettagli. Il secondo invece ha come protagonista la tennista Maria Sharapova che racconta la sua esperienza legata ad una vita attiva e il suo smartphone Sony Ericsson Xperia Active

Sony Ericsson Xperia Ray: video spot, scheda tecnica e foto

Nella giornata di ieri Sony Ericsson ha presentato presso il CommunicAsia il nuovo smartphone Xperia Ray con sistema operativo Android Gingerbread.

Vi mostriamo il video di presentazione, le foto ufficiali e la scheda tecnica.

Sony Ericsson txt, tastiera Qwerty e social network

Dopo gli Xperia Ray e Xperia Active Sony Ericsson ha presentato al CommunicAsia 2011 il nuovo Sony Ericsson txt, lo smartphone con tastiera Qwerty dedicato alla messaggistica e ai social network.

Questo dispositivo si basa su sistema operativo proprietario e ha un display da 2.6 pollici con risoluzione di 240x320 pixel con trattamento antigraffio.

22 giugno 2011

Nokia Accenture, supporto a Symbian fino 2016

A fine aprile avevamo riportato la notizia della cessione da parte di Nokia ad Accenture dello sviluppo legato a Symbian. Oggi, con un comunicato ufficiale, le due aziende hanno reso noto i dettagli dell'operazione.

In base all'accordo, Accenture fornirà lo sviluppo software di Symbian e servizi di supporto a Nokia fino al 2016. Circa 2.800 dipendenti di Nokia in Cina, Finlandia, India, Regno Unito e Stati Uniti, passeranno ad Accenture durante la prima parte del mese di ottobre 2011.

Sony Ericsson presenta Xperia Ray e Xperia Active

Non è solo Nokia ad attirare l'attenzione al CommunicAsia, ma anche Sony Ericsson che oggi ha presentato due nuovi smartphone Android.

Si tratta del Sony Ericsson Xperia Ray e del Sony Ericsson Xperia Active, che in comune hanno la versione del sistema operativo, l'ultimo nato 2.3.3 Gingerbread.

Nokia N9 MeeGo, uscita e prezzo

La presentazione al Nokia Connection di ieri del nuovo Nokia N9 con MeeGo ha destato molta attenzione fra gli addetti ai lavori e non. Segno questo di quanto interesse e aspettive vi erano già da tempo nei confronti di questo sistema operativo.

Rimane in parte un dubbio di come MeeGo dimostri già una buona maturità ma soprattutto riveli la sua bontà, anche su un hardware non di ultima generazione, e sia comunque stato accantonato.

21 giugno 2011

Nokia C2-02, C2-03 e C2-06: dual sim e series40, scheda tecnica

Rettifichiamo il nostro post precedente relativo al nuovo Nokia della linea Series40 presentato in occasione del Nokia Connection, nell'ambito del CommunicAsia.

I cellulari sono in realtà ben tre, con il medesimo design e il medesimo hardware,  ma che si differenziano per alcune caratteristiche. Stiamo parlando del Nokia C2-02, Nokia C2-03 e Nokia C2-06.

Nokia N9 MeeGo, video hands-on e foto, 1a parte

Dal team di Engadget arrivano le immagini di primo contatto e il video hands on della novità Nokia odierna: l'N9 con os MeeGo.

Possiamo cosi apprezzare i dettagli del nuovo arrivato in casa Nokia con immagini dal vivo e non le classiche foto da studio tirate a lucido con photoshop.

Nokia N9 MeeGo, video hands-on e foto, 2a parte

Continuamo la seconda parte dell'hands-on dedicato al Nokia N9 presentato quest'oggi al Nokia Connection.

Samsung Galaxy Tab 10.1 (Slim), sottile come una matita, video

Continua la serie di spot che accompagnano verso l'uscita ormai prossima del Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim.

Questo tablet è attualmente il più sottile al mondo ed è proprio su questa caratteristica che si basa il nuovo spot.

Protagonisti del filmato un padre con il figlio che al ritorno da scuola cerca il suo Galaxy Tab.

HTC Puccini, lo vedremo il 27 giugno?

Htc ha fissato in quel di Londra per lunedì prossimo 27 giugno un evento per la presentazione di uno o più nuovi prodotti.

Negli anni scorsi questo appuntamento ha visto il lancio degli HTC Hero e HTC Sense (2009) e degli HTC Desire Z e HTC Desire HD (2010).

Lo slogan dell'evento è "L'ultima aggiunta al portfolio HTC" e i sospetti si spostano sull'HTC Puccini, che rappresenterebbe un'interessante novità per quanto riguarda i tablet.

Samsung Galaxy S2, esperienze del team Italia

Il nuovo Samsung Galaxy SII visto dal punto di vista di chi ci lavora da "dentro". Questo è il tema del nuovo video che ha pubblicato la divisione italiana di Samsung con il racconto di esperienze personali e situazioni di vita personale di chi questo smartphone lo ha sviluppato e commercializzato.

Nokia, Symbian Anna in uscita a luglio poi altri 10 smartphone

Non solo MeeGo al centro dell'attenzione al Nokia Connection, ma anche Symbian e il suo futuro prossimo.

Ad illustrarne le prossime mosse è stato il CEO Nokia Stephen Elop in persona. Innanzitutto ha messo fine a tutte le incertezze e agli slittamenti dell'uscita della nuova release Symbian "Anna" (PR.2.0), specificando che dal mese di luglio il supporto tecnico inizierà la distribuzione sui principali mercati.

Nokia N950 riservato allo sviluppo di applicazioni Meego

Con la presentazione del nuovo N9, Nokia ha reso disponibile il kit di sviluppo per piattaforma MeeGo, con le nuove librerie Qt compatibili.

Assieme all'SDK per Meego, Nokia metterà a disposizione agli sviluppatori il dispositivo fin qui conosciuto come Nokia N950.

Questo smartphone, più volte mostrato nei mesi scorsi, ha una tastiera Qwerty slide e una serie di caratteristiche differenti, come l'assenza della tecnologia NFC.

Nokia C2-03, arriva il dual sim con "Touch and Type"

Durante il CommunicAsia di Singapore, all'interno della conferenza Nokia Connection 2011, la casa finlandese ha presentato il nuovo cellulare dual sim C2-03, mostrato in precendenza come Nokia C2-06.

Questo telefono porta la novità delle tecnologia Touch and Type su un device dotato di doppia SIM. Il sistema operativo di base sarà il collaudato Serie40 che riceve una interfaccia grafica rinnovata, simile al nuovo Nokia N9 con MeeGo e alle relase di Symbian ^3 "Anna" e "Belle".

Nokia N9 MeeGo, scheda tecnica e tutte le foto

Tanto tuonò che piovve... Così potremmo definire la tanto attesa presentazione del nuovo Nokia N9 lanciato in occasione del Nokia Connection 2011 avvenuta nell'ambito dell'evento CommunicAsia.

La casa finlandese ha rilasciato le foto dettagliate di questo nuovo smartphone che rappresenta il primo (e forse l'unico) con sistema operativo MeeGo.

20 giugno 2011

Samsung Galaxy S2, apps più scaricate, secondo App Brain

Il successo del Samsung Galaxy S2 è ormai risultato una certezza fin dai primi giorni di vendita. Il suo lancio sul mercato è arrivato il 29 aprile in Corea del Sud, dove ha registrato dopo soli 3 giorni ben 120.000 vendute.

Neanche qualche giorno dopo Samsung stessa ha dichiarato che i preordini effettuati dai vari paesi mondiali ha toccato quota 3.000.000, impegnando a pieno regime gli impianti di produzione per diverse settimane.

Dopo circa un mese le unità vendute erano ben 1.000.000 così come le attivazioni in Corea nei giorni successivi.

Samsung Galaxy S vs Samsung Galaxy S2, il video confronto

Del nuovo Samsung Galaxy SII ne abbiamo più volte parlato, abbiamo aperto uno speciale ad hoc per riunire tutto ciò che di interessante c'è da sapere su questo smartphone.

Fra le altre cose, abbiamo parlato dei record di vendite che sta settimanalmente segnando su tutti i mercati.

Huawei MediaPad, è ufficiale! Scheda tecnica e foto

Come annunciato circa una settimana fa il produttore cinese Huawei ha presentato oggi il suo tablet MediaPad.

Questo dispositivo ha un display da 7 pollici e sistema operativo Android. Proprio quest'ultimo ha una caratteristica molto importante: si tratta infatti della versione 3.2 Honeycomb.

Secondo quanto riportato dalla stessa casa madre, questa release, successiva alla 3.1 vista Google I/O, oltre che essere studiata per i tablet, è ottimizzata per display da 7 pollici.

19 giugno 2011

Nokia Windows Phone con Qwerty votato al business

Continua il tam tam di indiscrezioni sui nuovi Nokia Windows Phone che calcheranno la scena negli ultimi mesi di questo 2011.

Questa volta le voci della rete parlano di uno smartphone con tastiera Qwerty pronto a lanciare la sfida nel mondo business. I piani della casa finlandese infatti prevederebbero il debutto dei primi device col sisema operativo di Microsoft in un mercato nella quale è Rim col proprio marchio Blackberry a farla da padrone.

Apple iPad 2, il video spot "Now"

E' guerra aperta fra Apple e Samsung, che contrappongo rispettivamente l'iPad2 con la serie di Galaxy Tab, in particolare il 10.1 Slim in uscita nei prossimi giorni.

E al momento la battaglia va avanti a colpi di video spot che puntano alle rispettive caratteristiche tecniche nell'uso quotidiano e puntano sul fattore emozionale.

Così dopo la serie proposta da Samsung, arriva quello di Apple che dedica all'iPad2 il video intitolato "Now". Al centro del filmato non solo il tablet più famoso ma anche la serie di servizi messi a disposizione come l'iBooks Store e Spin Magazine.

Tablet Sony S1 e S2, serie video Two Will, il primo episodio

Le campagne pubblicitarie si basano sempre di più su video spot lanciati su internet, capaci di raggiungere così in breve tempo, milioni di utenti in tutto il mondo,spesso grazie al semplice e gratuito passaparola.

Ed è consuetudine accompagnare nuovi prodotti con mini serie che catturano la curiosità e la mantengono viva per diverse settimane.

Non è da meno Sony che con i nuovi tablet S1 e S2, ha inaugurato un serie di spot intitolata Two Will.

Nokia Windows Phone anche in Italia i primi esemplari

Nel corso della conferenza Mobile Telecompaper 2011 in Olanda, Victor Saeijs, capo delle vendite per l’Europa in Nokia, ha dichiarato che il vecchio continente sarà il mercato di debutto dei primi Nokia con Windows Phone che vedranno la luce entro questo anno.

I paesi interessati dalla fase di lancio di questi smartphone saranno Italia, Regno Unito, Spagna, Francia, Germania e la stessa Olanda ospitante la conferenza.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi