03 giugno 2011

Nokia, Elop racconta l'abbandono di MeeGo

Potremmo definirli gli Elop Days questi ultimi giorni in cui troviamo vari interviste al CEO Nokia.

In quella rilasciata al Bloomberg Businessweek Stephen Elop torna a parlare della scelta di abbandonare lo sviluppo di MeeGo per i prossimi smartphone Nokia.

Lo fa raccontando un fatto inedito: in un incontro avvenuto ad inizio gennaio con il Nokia Chief Development Officer Kai Oistamo, Elop tirò fuori quello che sapeva dei piani per Meego su una lavagna, con un pennarello di colore diverso per i prodotti in fase di sviluppo, la loro data prevista per l'introduzione compresi gli attuali livelli di bug in ogni prodotto.




Ben presto la lavagna era piena di colori e le notizie non apparvero buone: al ritmo attuale, Nokia era sulla strada giusta per introdurre solo tre modelli con MeeGo prima del 2014. L'azienda non poteva permettersi tempi così lunghi per effettuare una rapida inversione di tendenza sul mercato.

Resosi conto della impossibilità di continuare il progetto Oistamo fatica ancora a trattenere le lacrime: "MeeGo era stata la speranza collettiva della società," dice, " e saremmo arrivati alla conclusione che il re era nudo. Non era una bella cosa."

Kai Oistamo, Chief Development Officer di Nokia

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi