Si tratta dell'Asus EEE Pad MeMo 3D, un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android, il quale era stato mostrato ancora come prototipo nel corso del CES di inizio anno. Il tablet ha un display con risoluzione da 1280 x 800 pixel con due caratteristiche principali: una è quella legata alla presenza di un pennino in grado di operare sullo schermo per appunti e disegni, come avviene anche per l'HTC Flyer.
La seconda, sicuramente più interessante e innovativa, è la possibilità di visualizzare contenuti 3D direttamente sullo schermo senza l'ausilio dei classici occhialini specifici.
L'Asus MeMo è utilizzabile anche in accoppiata con Memic, un accessorio bluetooth indipendente, che permette di effettuare delle telefonate. Il Memic è un vero è proprio dispositivo indipendente che può essere utilizzato separatamente dal tablet MeMo e gestito direttamente dal display incorporato, anche con la funzione di lettore MP3.
Dal lato connettività troviamo la presenza contemporanea del 3G UMTS e del Wifi e Bluetooth, mentre non è stato specificato se vi saranno versioni con capacità di memoria differenti.
Come comunicato da Asus il dispositivo avrà a bordo l'ultimo sistema operativo Android, quindi presumibilmente il 3.1 Honeycomb introdotto al recente Google I/O. Non vi sono ulteriori informazioni circa la possibile uscita sul mercato e l'eventuale prezzo di lancio.
Nell'attesa di avere altre informazioni a riguardo, vi lasciamo al video di primo contatto effettuato da Engadget:
0 commenti:
Posta un commento