30 maggio 2011

Asus EEE Pad MeMo, il 3D su Android è servito - video

Asus nel corso del Computex di Taipei che ha aperto nella giornata di oggi, dopo il rivoluzionario PadFone ha presentato un'altra novità anticipata con i teaser dei giorni scorsi.

Si tratta dell'Asus EEE Pad MeMo 3D, un tablet da 7 pollici con sistema operativo Android, il quale era stato mostrato ancora come prototipo nel corso del CES di inizio anno. Il tablet ha un display con risoluzione da 1280 x 800 pixel con due caratteristiche principali: una è quella legata alla presenza di un pennino in grado di operare sullo schermo per appunti e disegni, come avviene anche per l'HTC Flyer.

La seconda, sicuramente più interessante e innovativa, è la possibilità di visualizzare contenuti 3D direttamente sullo schermo senza l'ausilio dei classici occhialini specifici.





L'Asus MeMo è utilizzabile anche in accoppiata con Memic, un accessorio bluetooth indipendente, che permette di effettuare delle telefonate. Il Memic è un vero è proprio dispositivo indipendente che può essere utilizzato separatamente dal tablet MeMo e gestito direttamente dal display incorporato, anche con la funzione di lettore MP3.


Dal lato connettività troviamo la presenza contemporanea del 3G UMTS e del Wifi e Bluetooth, mentre non è stato specificato se vi saranno versioni con capacità di memoria differenti.

Come comunicato da Asus il dispositivo avrà a bordo l'ultimo sistema operativo Android, quindi presumibilmente il 3.1 Honeycomb introdotto al recente Google I/O. Non vi sono ulteriori informazioni circa la possibile uscita sul mercato e l'eventuale prezzo di lancio.





Nell'attesa di avere altre informazioni a riguardo, vi lasciamo al video di primo contatto effettuato da Engadget:

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi