01 giugno 2011

Nokia, borsa in calo, Microsoft in agguato?

Nokia ha rivisto in negativo le stime di vendita dei propri smartphone nel 2o quadrimestre 2011, soprattutto in seguito all'accordo con Microsoft per l'implementazione del sistema operativo Windows Phone.

Si è creato così un ulteriore freno all'acquisto degli smartphone con Symbian ^3 che già fino a qualche settimana prima non godevano di buona salute. A questo punto, alla rassicurazione di Stephen Elop che Symbian riceverà investimenti e supporto fino al 2016 fa da contrappeso una sua stessa dichiarazione nella quale avverte dell'esigenza di avere al più presto i primi dispositivi con Windows Phone.

Tutto questo ha provocato una serie di insicurezze sulle prospettive dell'azienda che si sono riflesse immediatamente in borsa, con un netto calo delle quotazioni (-18%), tornato al livello di quasi 15 anni fa...





Vi ricordate le previsioni e le indiscrezioni (indovinate!) di Eldar Murtazin? Se si, vi ricordate la sua indicazione sulle strategie di Microsoft per accapparrarsi un bocconcino come Nokia con un minimo sforzo? A pensar male spesso ci si azzecca... Se poi pensiamo alle critiche fatte alcuni giorni fa da Bill Gates relative al colpevole ritardo della sua ex azienda nel settore mobile, allora i conti potrebbero tornare veramente.

Qual è il vostro pensiero in proposito? Lasciate un commento in fondo a questo articolo.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi