Si è creato così un ulteriore freno all'acquisto degli smartphone con Symbian ^3 che già fino a qualche settimana prima non godevano di buona salute. A questo punto, alla rassicurazione di Stephen Elop che Symbian riceverà investimenti e supporto fino al 2016 fa da contrappeso una sua stessa dichiarazione nella quale avverte dell'esigenza di avere al più presto i primi dispositivi con Windows Phone.
Tutto questo ha provocato una serie di insicurezze sulle prospettive dell'azienda che si sono riflesse immediatamente in borsa, con un netto calo delle quotazioni (-18%), tornato al livello di quasi 15 anni fa...
Vi ricordate le previsioni e le indiscrezioni (indovinate!) di Eldar Murtazin? Se si, vi ricordate la sua indicazione sulle strategie di Microsoft per accapparrarsi un bocconcino come Nokia con un minimo sforzo? A pensar male spesso ci si azzecca... Se poi pensiamo alle critiche fatte alcuni giorni fa da Bill Gates relative al colpevole ritardo della sua ex azienda nel settore mobile, allora i conti potrebbero tornare veramente.
Qual è il vostro pensiero in proposito? Lasciate un commento in fondo a questo articolo.
0 commenti:
Posta un commento