25 marzo 2011

Sony Ericsson, l'Xperia X10 avrà l'Android Gingerbread

Sony Ericsson ha annunciato oggi che sarà reso disponibile l'aggiornamento alla versione 2.3 Gingerbread di Android per l'Xperia X10.

L'update, previsto a fine primavera, riguarderà anche le applicazioni Timescape e Mediascape, cosiccome sono state viste sugli altri smartphone di Sony Ericsson, in particolare l'Xperia Play.

Allo stesso modo verranno perse alcune funzionalità della fotocamera, come il 'face recognition' e lo 'smile shutter', dovuto al fatto che il sw sarà quello standard di Android 2.3. Verranno implementate le funzioni di Backup e Restore.

Tre, offerta sull'opzione Super Internet per iPad 2

Nell'attesa, specie per chi è in coda davanti agli store, dell'inizio della vendita ufficiale in Italia dell'Apple iPad 2, Tre Italia ha comunicato la propria offerta dedicata alla navigazione per iPad.

Si tratta dell'opzione Super Internet per iPad 2, che ha un costo di 5 euro mensili. L'offerta comprende 3 GB di traffico al mese sotto copertura della rete di 3, compresa l'opzione "All'estero come a casa" che permette di navigare alle stesse tariffe anche fuori dall'italia.

I paesi inclusi nell'opzione  "All'estero come a casa" sono: Austria, Australia, Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda e Svezia (in pratica i 3GB mensili sono validi anche quando si utilizzano gli operatori 3 all'estero).

Ecco i video hands-on dei Samsung Galaxy Tab 8.9 e Tab 10.1

Dopo la presentazione del 22 marzo che vi abbiamo mostrato con immagini e dettagli live, oggi pubblichiamo due interessanti video sui nuovi tablet Samsung. I Galaxy Tab 8.9 e il Tab 10.1 sono stati presentati al pubblico durante il CTIA che si sta svolgendo ad orlando in Florida.

La configurazione da 8,9 pollici era già attesa ed era nell'aria da qualche settimana, ma la sorpresa è stato il Tab da 10,1 pollici, che è stato completamente ridisegnato per divenire così il tablet più sottile al mondo.

Le applicazioni Android arrivano anche sul Blackberry Playbook

Arriva direttamente la Rim l'annuncio che sicuramente farà molto piacere ai futuri possessori del Blackberry Playbook.

Infatti la casa canadese con un comunicato ufficiale ha specificato che sul proprio tablet sarà possibile ususfruire delle applicazioni native di Android.

Questo sarà possibile grazie ad un apposito tool di sviluppo che permetterà ai developer di ricompilare semplicemente l'applicazione per i player messi a disposizione da Rim per fare girare oltre 200.000 applicazioni di Android.

24 marzo 2011

HTC Evo 3D, ecco le foto, il video promo e la scheda tecnica

Dopo l'LG Optimus 3D, ecco affacciarsi sul mercato degli smartphone con schermo tridimensionale il nuovo HTC Evo 3D presentato ieri a Orlando durante il CTIA, in Florida.

Grazie al suo display QHD da 4,3 pollici è possibile vedere immagini tridimensionali senza occhialini specifici (3d glasses-free). Questo smartphone con processore da 1,2 GHz e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread verrà distribuito in america entro qualche mese dall'operatore mobile Sprint Wireless e sarà in grado di operare su reti 4G.

Acer, ecco i prezzi dei tablet A100, A500 e W500

Acer ha comunicato in via ufficiale i prezzi e le date di uscita dei suoi tablet, suddivisi per tipologia e sistema operativo. Alcuni di essi erano stati presentati al recente Mobile World Congress di Barcellona.

Vediamoli in dettaglio.


23 marzo 2011

Kiwie Seven Pad, il tablet italiano a basso prezzo

Avevamo già visto una interessante proposta dell'italiana Kiwie in fatto di tablet, ora ecco arrivare una seconda proposta. Si tratta di Seven-Pad, un dispositivo Android da 7 pollici ad un prezzo competitivo.

Il prezzo di vendita del tablet è infatti fissato a 299 euro con 50 e-book preinstallati ed un buono d'acquisto di 170 euro usufruibile dal sito eboogle.

Blackberry Playbook, in vendita dal 19 aprile

Anche Rim inizia la campagna di informazione sulla vendita del proprio tablet Blackberry Playbook, annunciando l'inizio della commercializzazione. Come per i concorrenti, il mercato di distribuzione iniziale sarà quello americano oltre a quello casalingo canadese.

Le caratteristiche di questo dispositivo  includono un display da 7 pollici con processore da 1 GHz, la memoria Ram da 1 GB, sistema operativo QNX, connettività Bluetooth e WiFi, uscita video HDMI e la doppia versione con o senza la connessione 3G (o 4G a seconda dei mercati).

Apple iPad 2, in Italia il 25 marzo

Dopo la presentazione del 2 marzo e dopo l'inizio delle vendite sul territorio americano, ecco che il nuovo iPad2 si prepara a sbarcare in Italia, smentendo le voci su un possibile ritardo delle vendite nel nostro paese.

A confermarlo è la stessa Apple con un annuncio sul sito ufficiale nella quale indica l'inizio delle vendite per venerdì 25 marzo.

Per Windows Phone 7 arriva l'update NoDo

In queste ore Microsoft ha rilasciato l'aggiornamento NoDo (No Donuts) per il proprio sistema operativo mobile Windows Phone 7. L'update porta finalmente la funzione copia-incolla, colmando così una grave lacuna.

Non è presente ancora invece il multitasking che probabilmente verrà rilasciato con il prossimo aggiornamento o addirittura con la futura nuova versione del sistema operativo.

L'aggiornamento verrà progressivamente distribuito nel giro di alcuni giorni a tutti gli smartphone di tutte le marche 

Samsung Galaxy Tab 8.9 e Tab 10.1, la loro scheda tecnica

E' terminata da qualche ora la presentazione tenuta da Samsung al CTIA dove ha presentato i due nuovi tablet Android.

Dopo avervi mostrato le foto della manifestazione e i primi video live di primo contatto con i due device, vi riportiamo le schede tecniche complete del Samsung Galxy Tab 8.9 e Tab 10.1

Samsung Galaxy Tab 8.9 e Tab 10.1: la presentazione, le foto e i video

Poche ore fa è si è svolta l'attesa conferenza fissata da Samsung nel corso del CTIA di Orlando. Come avevamo visto nei giorni scorsi, l'appuntamento è stato l'occasione per presentare i due nuovi tablet dal affiancare al Samsung Galaxy Tab presente già da diversi mesi nel catalogo della casa coreana.

Il primo è stato il già conosciuto e visto nelle settimane scorse, ovvero il Samsung Galaxy Tab 10.1 che vedremo presto in Italia in anteprima e in esclusiva da Vodafone. Il modello presentato però si differenzia da quello di Vodafone per uno spessore minore e leggero restyling e con la fotocamera inferiore (3 Mpx contro gli 8 di quello Vodafone).

22 marzo 2011

Nokia C7, diventa Astound per l'America

Nella giornata di ieri si è svolta la conferenza stampa, già anticipatavi, di Nokia presso il CTIA in Florida. Durante il corso della manifestazione è stato lanciato il Nokia C7 per il mercato americano, rinominato Nokia Astound.

Questa versione, che sarà commercializzata in esclusiva da T-Mobile che lo proporrà ad un prezzo di 80 dollari sottoscrivendo un contratto con l'operatore stesso.

HTC Pyramid, le prime foto live

Dopo le prime indiscrezioni relative all'HTC Pyramid, ecco che troviamo le prime immagini live di questo nuovo smartphone.

A pubblicarle sono il sito greco techblog e il sito GSM Arena, che prongono rispettivamente una foto del retro e una del frontale.

Mentre per la parte posteriore abbiamo la conferma del design, l'immagine della parte frontale scorgo due interessanti novità.

Ecco i primi dati del Samsung Galaxy Tab 8.9 che verrà presentato oggi

Come già anticipato nelle settimane scorse, oggi è il gran giorno della presentazione del nuovo tablet Samsung Glaxy Tab 8.9 in occasione del CTIA di Orlando in Florida.

Pocketnow ha pubblicato alcune immagini che ritraggono gli espositori che verranno utilizzati nel corso della manifestazione i quali riportano le caratteristiche del dispositivo che verrà presentato.

Nokia, nuovo firmware PR.1.2 previsto per N8, C7 e C6-01

Arriva dal forum Discussion Nokia Support la notizia del rilascio del firmware che anticipa alcune soluzioni della PR.2.0.

In seguito ad alcuni problemi di sincronizzazione tra Mail for Exchange e Microsoft Exchange Server 2010, Nokia ha deciso di rendere disponibile la PR.1.2, inizialmente non prevista.

21 marzo 2011

Da Tre una raffica di novità, su tutti Samsung Galaxy S2 Mini e Nokia X7

Dal sito di Engadget troviamo un documento che mostra la roadmap con le date di uscita dei device più interessanti di questo periodo. Il documento in questione si riferisce agli smartphone e ai tablet che sono stati presentati recentemente e addirittura alcuni di cui non era certa l'esistenza (Nokia X7).

La roadmap è relativa al parco prodotti che commercializzerà l'operatore Tre UK.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi