Partiamo con le novità del nuovo tablet della casa morsicata:
Troviamo un processore dual-core, l'Apple A5 da 1Ghz che mantiene invariate le 10 ore di autonomia con un aumento di prestazioni raddoppiate rispetto alla prima versione e prestazioni grafiche nove volte superiori.
Per quanto riguarda il design troviamo uno spessore ridotto del 33 per cento rispetto al primo iPad, arrivano a toccare gli 8,8 mm. Per quanto riguarda il peso l'iPad 2 ha avuto un "dimagrimento" del 15% arrivando al peso di 580 grammi.
Il lato posteriore risulta meno squadrato e con una finitura ai bordi simile alla curva di una lama. Due saranno i colori disponibilie, il bianco e il nero. Come sistema operativo abbiamo la nuova versione di iOS 4.3 che godrà della presenza del rinnovata versione del browser Safari, dotato di Nitro Javascript Engine.
Preinstallati troveremo anche AirPlay, l'app per il fotoritocco PhotoBoot, Facetime (videochiamate), iMovie (nuova versione) e Garageband, un'app per gli amanti della musica. Fra le altre caratteristiche troviamo una doppia fotocamera, con quella posteriore in grado di registrare filmati fino a 720p e quella frontale compatibile per le videochiamate. Abbiamo poi il giroscopio, uscita HDMI, connettività Wifi, bluetooth e 3G (a seconda delle versioni).
La commercializzazione inizierà negli Stati Uniti l'11 marzo prossimo, successivamente, in maniera progressiva, sarà estesa ad altri 26 paesi, Italia compresa, entro il 25 marzo.
I prezzi rispecchieranno gli stessi dell'attuale iPad seguendo le stesse varianti wifi e/o 3G e quantità di memoria interna.
Seguono le foto della presentazione mostrate da Engadget e i video spot di Apple.
0 commenti:
Posta un commento