19 marzo 2011

Toshiba presenta un tablet Android da 10.1 pollici

Nel settore tablet arriva ufficialmente anche Toshiba con il suo Toshiba 10.1 Android Tablet, un device già visto al MWC di Barcellona di cui vi avevamo dato notizia.

Questo dispositivo avrà in dotazione il recente Android 3.0 Honeycomb, la versione ottimizzata per questo genere di device.

Fra le caratteristiche tecniche troviamo il processore Nvidia Tegra 2, il display touchscreen da 10,1 pollici con risoluzione 1280x800pixel, la fotocamera posteriore da 5.0 megapixel, la fotocamera anteriore da 2 megapixel.

18 marzo 2011

Samsung Galaxy Tab 10.1, la video preview di Vodafonelab

E' online da pochi minuti la video preview di Vodafone lab sul nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1.

Il tablet dalla casa coreana che presto sarà in vendita in anteprima esclusiva di Vodafone è stato mostrato in alcuni suoi dettagli ed è stato messo a confronto, a livello di dimensioni, con l'attuale Galaxy Tab da 7 pollici.

Nokia E6-00 in dirittura d'arrivo

Vi avevamo già anticipato alcune caratteristiche e le prime foto del Nokia E6-00, il nuovo smartphone della serie business che si prepara ad uscire sul mercato nei prossimi mesi.

La conferma che l'attesa non sarà lunga viene dalla FCC, l'ente americano che si occupa delle verifiche tecniche necessarie per il rilascio di un nuovo dispositivo elettronico.

Dai dettagli del documento di approvazione si rileva che il supporto alle reti è ad ampio raggio, permettono così allo smartphone di funzionare con la quasi totalità delle reti mondiali.

Nokia, un video mostra il nuovo browser della PR.2.0

Il firmware PR.2.0 di Symbian ^3 sta suscitando molto interesse, e in questi giorni troviamo da internet una grossa fonte di notizie, immagini e video. Oggi vi presentiamo un nuovo video che mostra nel dettaglio il funzionamento del browser ufficiale di Symbian ^3.

L'aggiornamento tanto atteso di questo componente sta creando non poche attese, nella speranza di vedere finalmente qualcosa di interessante, al pari dei maggiori concorrenti quali Android e iPhone.

16 marzo 2011

Nokia fissa un'incontro al CTIA per il 21 marzo

Nokia ha inviato agli operatori del settore un invito per il prossimo CTIA che si terrà la settimana prossima negli Stati Uniti, in Florida. L'appuntamento è fissato per il 21 marzo ore 18 locali.

Lo spot che annuncia l'incontro recita:
"Abbiamo promesso di vendere milioni in più di dispositivi Symbian. Unisciti a noi per vedere la nostra ultima soluzione mercato consumer degli States".

Nokia X7-00, riappare il Symbian ^3 più ludico

Compaiono in rete alcune foto relative a quello che è divenuto ormai un oggetto misterioso della casa finlandese.

Stiamo parlando del Nokia X7-00, della quale abbiamo parlato più volte, mostrandovi anche alcune foto live e video. Si attendeva la presentazione a barcellona e l'uscita sul mercato americano.

Quindi l'arrivo dell'annuncio dell'accordo con Microsoft e l'assenza dai padiglioni della kermesse spagnola aveva fatto pensare alla sua cancellazione.

Motorola Droid 3, ecco le prime foto live

Motorola sta lavorando al successore del Motorola DROID 2, conosciuto in Europa col nome di Milestone 2. Si tratta del DROID 3, un dispositivo con tastiera Qwerty con sistema a slide laterale.

Il display di questo smartphone è di tipo touch da 4 pollici con risoluzione QHD (960 x 540 pixel).

Nokia, spunta il brevetto del progetto di un tablet

Nokia è rimasto l'unico grande colosso a non avere a disposizione un tablet, vera forza trainante del settore mobile in questo 2011 e probabilmente negli anni a venire.

Emerge però in queste ore una serie di disegni relativi ad un ipotetico dispositivo di questo genere con un design che ricorda gli attuali Nokia N8 e E7.

Samsung Galaxy Tab 8.9, il video ufficiale ne mostra la UI

Prosegue la manovra di avvicinamento alla presentazione del nuovo Samsung Galaxy Tab 8.9 che si terrà la settimana prossima in Florida.

Dopo il primo teaser che mostrava la data del 22 marzo e la presenza di Honeycomb, e dopo il secondo che mostrava il profilo sottile con il particolare del jack, ecco che è stato pubblicato un video che ne scorge altri piccoli dettagli.

15 marzo 2011

HTC: in arrivo Pyramid, Prime e Ignite

HTC è pronta a calare un tris di nuovi smartphone. Questo è quello che riporta il sito cinese xda.cn che documenta la notizia con alcune immagini dei nuovi dispositivi.

Il primo smartphone che viene presentato è l'HTC Pyramid, un device con display da 4,3 pollici con risoluzione di 960x540pixel con processore da 1,2 GHz.

Nokia E7, disponibile il firmware PR.1.1 v.14.002

Si parla tanto del firmware PR.2.0 di Symbian ^3, che apporterà notevoli miglioramenti e interfaccia rinnovata, ma nel frattempo per il Nokia E7 è stata resa disponibile la versione firmware PR.1.1 (v.14.002).

Già disponibile da qualche tempo per gli altri smartphone targati Symbian ^3 (Nokia N8, C6-01 e C7), ora è arrivata anche per questo dispositivo business E-series, recentemente immesso sul mercato.

Nokia, niente Windows Phone per il 2011

A quanto pare in questo 2011 non vedremo nessun smartphone Nokia con il sistema operativo di Microsoft a bordo.

Questo è quanto ha detto Shivakumar, VP & MD di Nokia India, che ha indicato come tempi di uscita del primo dispositivo con questo OS non prima di dodici mesi.

Samsung Galaxy Tab 10.1: video hands on lungo un giorno!

Cosa posso fare con un tablet? Ecco un interessante video che ci mostra l'uso di questo dispositivo durante l'arco di una giornata intera in quel di Parigi.

Protagonista assoluto è il nuovo Samsung Galaxy Tab 10.1, che grazie alle sue performance e alla durata della batteria è stato in grado di accompagnare tutti i momenti della giornata. Il video, ben fatto e molto interessante è stato creato dal sito francese AndroidHD.

Nokia C7, ecco un video demo del firmware PR.2.0

Ormai è diventato un appuntamento quotidiano quello di trovare notizie, immagini e video che mostrano il firmware PR.2.0 sugli smartphone Nokia con sistema operativo Symbian ^3.

Oggi è la volta del Nokia C7, per il quale vi avevamo già segnalato la disponibilità dell'aggiornamento su Navifirm. In questo video possiamo vedere la nuova versione all'opera sul C7 e verificarne i miglioramenti.

14 marzo 2011

Nokia Symbian^3, la video presentazione del firmware PR.2.0

Giorni frenetici per i possessori di smartphone Nokia con Symbian ^3 (Nokia N8, E7, C7, C6-01).

La novità di questi giorni è l'imminente arrivo del firmware PR.2.0, facente parte delle succose novità di questo 2011. Vi avevamo gà anticipato la sua presenza su Navifirm e alcune immagini dell'aggiornamento caricato su di un Nokia N8.

Apple iPad 2, arriva anche il bleeding, il problema dello schermo

E' stato raccolto dal sito Engadget, l'allarme proveniente dalla rete riguardo al problema sullo schermo del nuovo Apple iPad2 appena uscito.

Secondo quanto segnalato da diversi utenti, entrati in possesso da poche ore dall'uscita dell'11 marzo, il famoso tablet avrebbe un problema legato alla retroilluminazione, denominato bleeding.

Nokia N8, prime foto del firmware PR 2.0

Dopo aver indicato l'arrivo della PR 2.0 di Symbian ^3, visto poi su Navifirm, siamo in grado di mostrarvi alcune immagini prese dalla rete, nelle quali possiami vedere i primi dettagli dell'aggiornamento.

La serie di foto che abbiamo scovato mostrano soprattuto la presenza tastiera qwerty in split screen e una serie di icone modificate della nuova interfaccia, della quale vi avevamo dato notizia qualche settimana fa.

Nokia-Microsoft, altri dettagli dell'accordo

In rete sono arrivati nuovi dettagli legati al tanto criticato accordo fra Nokia e Microsoft.

Oltre alla enorme quantità di denaro pagata dalla casa di Bill Gates, secondo Mary Jo Foley della testata ZDnet, Nokia ha recentemente presentato alla Commissione della SEC (Securities and Exchange Commission) degli Stati Uniti il cosiddetto modulo 20-F.

Samsung Galaxy Tab Wifi, con prezzo d'attacco


Samsung tenta ancora una volta di contrastare l'Apple iPad e tenta di farlo attraverso il prezzo più economico. La casa coreana ha infatti annunciato l'uscita del Samsung Galaxy Tab in versione solo Wifi.

Il noto tablet, uscito nel corso del 2010, e che ha visto un sempre maggior successo di vendite, con questa versione prova a posizionarsi nella fascia medio bassa dei prezzi dei tablet.

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi