14 marzo 2011

Apple iPad 2, arriva anche il bleeding, il problema dello schermo

E' stato raccolto dal sito Engadget, l'allarme proveniente dalla rete riguardo al problema sullo schermo del nuovo Apple iPad2 appena uscito.

Secondo quanto segnalato da diversi utenti, entrati in possesso da poche ore dall'uscita dell'11 marzo, il famoso tablet avrebbe un problema legato alla retroilluminazione, denominato bleeding.




Il problema si evidenzia durante la visione di un film con scene scure o quando si utilizzano immagini o app che abbiano uno sfondo scuro o nero. Come si può notare nel video che vi mostriamo sotto e nella foto qui sopra, si intravedono delle fessure di luce bianca ai bordi che vanno ad alterare l'intero schermo.

Nessuna conferma ufficiale da Apple, ma il tam tam su internet inizia a far sentire la sua voce e sembra che gli utenti con questo difetto siano in progressivo aumento. Su alcuni forum, per tamponare il problema, viene suggerito di abbassare la luminosità dello schermo, specie durante la visualizzazione di film.

Ci stiamo affacciando ad una nuova situazione simile all'antennagate? E per risolvere il problema basterà un aggiornamento software? O questa volta, dopo la soluzione posticcia della custioda per il problema all'antenna dell'iPhone 4, servirà una "pellicola" per oscurare il display dell'iPad2?

Ecco un video che mostra il difetto allo schermo dell'Apple iPad 2 (bleeding):


Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi