19 luglio 2011

Apple vs HTC: il primo round è di Steve Jobs

Apple ha aperto la sfida legale verso i concorrenti di maggior successo negli ultimi mesi. Dopo il botta e risposta con Samsung, nella quale vi sono accuse reciproche di "copiatura" del design dei prodotti di punta, arriva una prima sentenza sulla causa intentata nei confronti di HTC.

Secondo la Commissione per il Commercio degli Stati Uniti, l'azienda taiwanese avrebbe utilizzato due tecnologie coperte da brevetto di proprietà di Apple senza autorizzazione e senza pagamento delle relative royalties.



I due progetti sotto accusa riguardano la ricezione e l'interazione con un dato ricevuto sullo smartphone ela gestione di alcuni processi in tempo reale. Dal canto suo HTC ha presentato subito ricorso, sottoponendo la questione all'ufficio brevetti americano, il quale si esprimerà in merito non prima di alcune settimane.

Difficile sapere se un'eventuale vittoria di Apple portebbe sul banco degli imputati anche tutte le altre case produttrici di dispositivi Android e soprattutto se potrebbe verificare uno scontro fra titani: Apple vs Google.

Segnala su OkNotizie Segnala su Facebook Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Aggiungi ai preferiti Stampa Invia Email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

0 commenti:

Posta un commento

Segnala su Twitter Segnala su Google Buzz Segnala su Facebook Invia Email Aggiungi ai preferiti Condividi